La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Cara Carmela.Cedrola, la storia della Ernesto Meda e di Scavolini è vecchia, io l'ho presa perchè mi piaceva e volevo spendere quella cifra, per quanto riguarda la Doimo è ovvio che non è Cassina, ma anche in quel caso la mia scelta è stata dettata dal mio gusto personale, dai consigli dell'arredatore e dalla particolare conformazione della stanza. So che non dovrei darti tutte queste spiegazioni ma ora ti prego di placare questa polemica alquanto fastidiosa per tutti...tranne forse per te. Continua pure a fare pubblicità ai prodotti ch vendi se questo è il tuo scopo su questo forum.

Senza rancore

Esperide

#20
Dopo un po' di ricerche ho scelto di ringraziare tutti gli utenti che hanno contribuito: ero indeciso su un Martin di Linea Italia che pensavo di prendere e molti interventi mi hanno pienamente convinto della bontà del mio acquisto.

Grazie :)

Quoto Polly

#21
POLLY ha scritto:
carmela.cedrola ha scritto:lasciamo stare perche' io non considero mobili quelli della grande distribuzione..cmq niente polemiche...i doimo sono prodotti medi senza arte ne' parte....per quanto riguarda lineaitalia invece e' vero che fanno modelli di altissimo design ma e' anche vero che modelli come il martin,come il cartesio,come il norton,come oasi,come infinito sono divani dall'ottimo rapporto qualita' prezzo...poi capisco che la comodita' spesso sia fraintesa come qualita',ma questo e' un altro discorso.... :wink:

Anche io non considero Mobili quelli della grande distribuzione assolutamente!!!!!!
Comunque rimango dell'idea che i divani in questione hanno un'ottimo rapporto qualità/prezzo..
Quoti Polly al 200% chi dice che i divani Doimo non sono di qualità alta non sa di cosa parla poichè è vero che Linea Italia è la linea più alta del gruppo Doimo ma è anche vero che a livello di qualità Doimo salotti non ha niente da invidiare a Linea Italia ne a Minotti ne Busnelli ecc che sono aziende che oramai vivono con quel poco di nome alto che si sono fatti, ma se si apre un divano Busnelli e uno Doimo scommetto che Doimo è fatto meglio.
come è vero che i mobili delle grandi distribuzioni non possono essere considerati mobili ma finti mobili :D ahahah
A me fa ridere la gente che va a comprare alla grande distribuzione convinta di risparmiare e poi paga la roba di più che in negozio, poveracci e dopo una settimana gli cade la roba in testa:lol:
purtroppo c'è molta sottocultura, come in tutti i settori, ravvediamoci gente!!! :lol:

Re: Quoto Polly

#22
bellobillodellilli ha scritto:
purtroppo c'è molta sottocultura, come in tutti i settori, ravvediamoci gente!!! :lol:
L'unica cosa che posso sottoscrivere in toto è questa.
Il resto sono mezze verità. :wink:
Teniamo conto che , sono post che risalgono a quasi 2 anni fà e , in 2 anni sono cambiate mooolte cose.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#24
carmela.cedrola ha scritto:vi piace essere presi in giro...meglio dei doimo non esistono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!scusate la franchezza...questo mi sembra come il discorso dei materassi...il mio ha 20 anni...il mio 30 ed e' ancora nuovo...quando sappiamo tutti che dopo 10-12 anni e' bello e andato....i doimo sono buoni prodotti medi,niente di piu' tecnicamente parlando...mi spiace ma e' cosi'...poi senz'altro basta trovarsi bene e il gioco e' fatto... :wink:
Ammazza che sbruffona 6

Vedi di scendere dal piedistallo va

Re: Divani DOIMO

#25
qualche aggiornamento sulla qualità di divani Doimo??
Il mio venditore me li sta consigliando in ragione dell'ottimo rapporto qualità/prezzo (lo stesso venditore ha anche a disposizione Valentini, Molteni e B&B, ovviamente su un'altra fascia di prezzo). In effetti ho provato un modello, mi pare che fosse il Doimo Oceano con penisola, testiera ribaltabile e moduli allungabili e in effetti mi sembrava veramente comodo.
Non saprei cosa fare, accetto consigli!

Re: Quoto Polly

#26
bellobillodellilli ha scritto:
POLLY ha scritto:
carmela.cedrola ha scritto:lasciamo stare perche' io non considero mobili quelli della grande distribuzione..cmq niente polemiche...i doimo sono prodotti medi senza arte ne' parte....per quanto riguarda lineaitalia invece e' vero che fanno modelli di altissimo design ma e' anche vero che modelli come il martin,come il cartesio,come il norton,come oasi,come infinito sono divani dall'ottimo rapporto qualita' prezzo...poi capisco che la comodita' spesso sia fraintesa come qualita',ma questo e' un altro discorso.... :wink:

Anche io non considero Mobili quelli della grande distribuzione assolutamente!!!!!!
Comunque rimango dell'idea che i divani in questione hanno un'ottimo rapporto qualità/prezzo..
Quoti Polly al 200% chi dice che i divani Doimo non sono di qualità alta non sa di cosa parla poichè è vero che Linea Italia è la linea più alta del gruppo Doimo ma è anche vero che a livello di qualità Doimo salotti non ha niente da invidiare a Linea Italia ne a Minotti ne Busnelli ecc che sono aziende che oramai vivono con quel poco di nome alto che si sono fatti, ma se si apre un divano Busnelli e uno Doimo scommetto che Doimo è fatto meglio.
come è vero che i mobili delle grandi distribuzioni non possono essere considerati mobili ma finti mobili :D ahahah
A me fa ridere la gente che va a comprare alla grande distribuzione convinta di risparmiare e poi paga la roba di più che in negozio, poveracci e dopo una settimana gli cade la roba in testa:lol:
purtroppo c'è molta sottocultura, come in tutti i settori, ravvediamoci gente!!! :lol:
Spero tu stia scherzando con l'affermazione che i divani doimo non hanno niente a che invidiare ai divani della Minotti o della Busnelli.....perchè altrimenti dovrei dire che ne capisci veramente poco di divani......Sono totalmente due mondi separati....chiedi in giro ed avrai le tue risposte :D

Re: Divani DOIMO

#27
lukakà ha scritto:qualche aggiornamento sulla qualità di divani Doimo??
Il mio venditore me li sta consigliando in ragione dell'ottimo rapporto qualità/prezzo (lo stesso venditore ha anche a disposizione Valentini, Molteni e B&B, ovviamente su un'altra fascia di prezzo). In effetti ho provato un modello, mi pare che fosse il Doimo Oceano con penisola, testiera ribaltabile e moduli allungabili e in effetti mi sembrava veramente comodo.
Non saprei cosa fare, accetto consigli!
Consiglio spassionato.....prendi un valentini che ha già un ottima qualità costruttiva (struttura in multistrato di pioppo senza una briciola di truciolare) ed un bel design e come prezzo costa meno di un B&B e di un Minotti....doimo è un prodotto molto commerciale...e come design non ha niente

Re: Divani DOIMO

#29
Dal momento che mi sono affacciato al mondo dei divani da veramente poco tempo, sareste allora così gentili a farmi un quadro tra i seguenti marchi:

Doimo
B&B
Valentini
Minotti
Flexform

Confronto qualità, prezzo, qualità costruttiva, design :roll:

Re: Divani DOIMO

#30
Divani Doimo....prodotto commerciale, molto commerciale, qualità discreta, design assente, prezzi alti per quello che sostanzialmente è il prodotto divano, diciamo che si paga anche per il marchio, pelli non di altissima qualità.....diciamo che di made in italy ha ben poco.

Valentini......prodotto no-name di ottima qualità costruttiva, tutto made in italy, struttura in multistrato, priva di truciolare, sedute confortevoli, design scopiazzato dei brand più blasonati tipo cassina e flexform.

B&B, Minotti e Flexform (ma anche Cassina, BAXTER)....brand molto noti, qualità ottima, pelli di pregio di altissima qualità, naturalmente essendo dei marchi, i divani si pagano a peso d'oro....però sono molto belli.

Spero di esserti stato di aiuto.... :wink: