La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16261
ciao a tutte!

lorena, ho letto quello che ti è successo e, oltre a quotare le altre sullo stress e l'ansia da prestazione, mi è venuto un dubbio.. non è che, oltre ai problemi dati dal mal di gola, mentre dormivi ti sei messa per caso a pancia in su e ti si sono un po' schiacciati i polmoni? questo spiegherebbe la sensazione forte che avevi che ti mancasse il il fiato..
spero che comunque non sia niente di grave, per fortuna hai una famiglia molto vicina!

io sono morta.. sono uscita di casa alle 7 e sono tornata un'ora fa... ma almeno ho fatto la curva! e per fortuna che dovevo fare quell'esame, perchè altrimenti avrei dovuto fare la fila normale e c'era un delirio di gente :? ieri non funzionavano i terminali e sono venuti tutti oggi...
Immagine
Immagine

#16262
Lorena, stai calma, ce la farai a fare tutto!!! io è qualche anno che soffro di attacchi di ansia (vedi il dubbio se guardare Harry Potter o no) e sta di fatto che mi passano solo facendomi un bel pianto in compagnia del marito o della mamma, sono le due persone che mi fanno sentire al sicuro e in quei momenti ho proprio bisogno di quello. Pianto e poi nutella :D
Sabato me ne sono fatta uno perché era dalla sera prima che non sentivo la bambina muoversi ed ero nel panico, ma poi con la nutella si è svegliata, ma l'ansia era già passata

Anche io oggi corso preparto sul dolore, ci ha parlato del tipo di dolore, da cosa è caratterizzato ma non ha saputo nemmeno lei paragonarlo ad un altro dolore perché ogni donna è a sè, c'è chi le sopporta meglio di altre. Un consiglio grande che ci ha dato è stato quello di concentrarsi sul respiro e di urlare al bisogno, questo dice che libera molto.

Per le contrazioni e la rottura delle acque anche a noi hanno detto che al massimo entro 24h dalla rottura del sacco inducono il parto, e che se il sacco si rompe in alto è vero che sembra sempre che scappi la pipi, allora dice di mettere un fazzoletto negli slip, dopo un pò se è bagnato ed ha un odore particolare dice che quello è liquido amniotico.
Le contrazioni, invece, ci ha detto che per ogni donna è diverso il tempo di distanza fra una contrazione e l'altra, ma quelle buone sono quelle che durano più di un minuto.

Kylie, forza che aspettiamo il piccolino! :D

Oggi sono riuscita a risolvere il mistero dell'urinocoltura e mi hanno completamente sconsigliato di portare il campione nell'ospedale dove vado di solito perché sono dei rompini, quindi non vado domani ma o giovedì o venerdì. Sarà troppo tardi per la glicemia???
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#16263
Lorena ha scritto:Ragazze, ho bisogno di sfogarmi un po'... sono stata malissimo e sto ancora male. Non so perchè lo scrivo in questo topic, forse da una piccola autoanalisi penso che sia qualcosa legato alla gravidanza... ma potrei dire una stupidaggine.

Come vi anticipavo avevo (ed in parte ho) un gran mal di gola e mi è andata giù la voce... Domenica c'è stata la festicciola di compleanno di Beatrice a casa, tutto bene. Alle 23 lei si è addormentata, ho sistemato il grosso e dopo una mezz'ora sono andata a letto e sono crollata. Mi sono svegliata alle 3 in preda a qualcosa che non saprei come definire... ero agitatissima, forse un attacco d'ansia, non credo un attacco di panico. Avevo le smanie, non so come spiegarlo meglio. Non potevo stare ferma, sudavo freddo e poi avevo caldo, andavo avanti e indietro, l'unica cosa che riusciva un po' a calmarmi era uscire sul balcone (naturalmente col cappotto). Per fortuna B. non si è svegliata. Mio marito non sapeva che fare, gli chiedevo di abbracciarmi, poi non volevo che mi toccasse... Sono stata in questo stato non so per quanto tempo, mettendo a letto e rialzandomi in continuazione. Alla fine mi sono spruzzata la gola con uno spray omeopatico che la pediatra mi ha dato per la bambina. Prima mi sono venti i rimorsi di coscienza perchè non sapevo se in gravidanza potevo usarlo, poi mi avrà fatto un effetto placebo, perchè mi sono calmata e mi sono riaddormentata fino alle 7.

Ieri mattina mi sono forzata a mangiare, ero ancora un agitata, poi mio marito ha chiamato il ginecologo per chiedere se c'era qualcosa che potevo prendere per la gola e lui, sentendo della tosse, ha voluto che passassimo in ospedale per controllare il collo dell'utero. da qual momento mi sono calmata del tutto, al pensiero di essere visitata. Il collo è chiuso, il bambino ha una crescita perfetta, ma è ancora podalico, perciò mi preme sul nervo sciatico e lo sento molto in basso quando si muove. Mi ha detto di prendere per 10 giorni la vasosuprina e fare i gargarismi con il collutorio. Mio marito è stato con me fino alle 15.30, i miei sono andati a oprendere B. a scuola e l'hanno tenuta con loro, io ho provato a dormire, senza successo. Sono entratat nel forum, ma la connessione non mi funzionva bene, non mi si caricavano le pagine, mi è ripartita l'agitazione : mio marito ha lasciato l'ufficio e mi ha portata in giro. Siamo stati a cena dai miei, l'ansia andava e veniva, fino a che non mi sono dedicata del tutto alla bambina, quindi senza pensarci. per fortuna ho dormito bene tutta la notte, anche se mi sono svegliata non ho avuto problemi. Questa mattina un piccolo episodio. Ho provato a chiamare 2 consultori per parlare con una psicologa, ma gli appuntamenti sono per fine dicembre... Ora sono venuta in studio da mio marito a lavorare, così non c i penso. Nel pomeriggio verrà mio padre a tenermi compagnia... da domani vorrei riprovare a stare sola per non farmi vincere da questa paura. Perchè la paura di risentirmi male già mi fa star male. Per es. ieri sera i gargarismi (mai fatti in vita mia) mi hanno causato conati di vomito: questa mattina solo la vista della bottiglietta in bagno mi ha fatto agitare...

Cosa può essere? Vi è mai capitata una cosa così? A me quando aspettavo B., avevo un forte raffreddore , ma la cosa si è risolta nel giro di un'ora senza conseguenze.

Mio marito crede che sono stressata, stanca, che ho troppi pensieri. L'unico pensiero consapevole che ho è la paura di non saper supportare al meglio Beatrice quando nascerà Alessio, ho paura che lei starà male mentre io sarò in ospedale...
Ma se sto male io, come potrò curarmi di lei al meglio?

Scusate quanto ho scritto, ma so che con voi posso parlare...
Ora mi rimetto al lavoro.
Ciao lorena..leggo solo ora....oggi non ho avuto tempo di collegarmi ...
il tuo racconto,preciso,dettagliato..rappresenta benissimo quello che hai vissuto....tanta ansia e paura di perdere il controllo...

mi permetto di dirti alcune cose che mi hanno colpito del tuo racconto..perchè mastico ogni giorno storie come le tue..ma prendi con le pinze quello che dico..fanne solo materiale di riflessione..

credo che il bisogno di uscire in balcone sia proprio l'esigenza di liberarsi da qualcosa che pesa e angoscia...probabilmete le tue preoccupazioni sull'arrivo del secondo figlio e su come reagirà la tua piccola hanno un senso in tutto questo..credo anche che sia utile per te darti il permesso e accettare che non puoi controllare tutto..che sei umana e che se qualcosa andrà storto sarai bravissima a riparare....
stai serena...e fai bene a non richiedere la presenza di tuo padre per paura che accada dinuovo...se chiedi aiuto, questo rinorza l'idea che non puoi stare sola e ti farà agitare ancora di più....hai tutte le risorse per fronteggiare una situazione simile...
se puoi parla con uno psicologo-psicoterapeuta..ti aiuterà a gestire al meglio episodi simili e a dare un senso al tutto...
Immagine


Immagine

#16264
arianh ha scritto:Lorena, stai calma, ce la farai a fare tutto!!! io è qualche anno che soffro di attacchi di ansia (vedi il dubbio se guardare Harry Potter o no) ???
Infatti..ari..poi che hai fatto??
Immagine


Immagine

#16265
(((Lorena)))
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#16266
Lorena...non aggiungo altro a quanto già ti è stato detto...
ti abbraccio forte forte forte ((((((()))))))

#16267
che iella!!!
ieri sera è scoppiato il vetro del forno :cry:
meno male che nessuno si è fatto amle, però....
non ci voleva questa cosa, oltre a tutto non è + in garanzia quindi....
che bel regalo di natale....
:?
Immagine

#16268
kylie ha scritto:che iella!!!
ieri sera è scoppiato il vetro del forno :cry:
meno male che nessuno si è fatto amle, però....
non ci voleva questa cosa, oltre a tutto non è + in garanzia quindi....
che bel regalo di natale....
:?
ammazza kylie :shock:
e come ha fatto a scoppiare :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

#16269
stelli80 ha scritto:
kylie ha scritto:che iella!!!
ieri sera è scoppiato il vetro del forno :cry:
meno male che nessuno si è fatto amle, però....
non ci voleva questa cosa, oltre a tutto non è + in garanzia quindi....
che bel regalo di natale....
:?
ammazza kylie :shock:
e come ha fatto a scoppiare :roll:
Mai sentita una cosa del genere :shock: :shock:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#16270
stelli80 ha scritto: ammazza kylie :shock:
e come ha fatto a scoppiare :roll:
non riesco a capirlo nemmeno io...
ieri pomeriggio avevo fatto lo strudel, forno a 180, poi lo avevo fatto raffreddare.
dopo cena faccio per mettere via la teglia pulita nel forno ormai freddo e quando vado per abbassare la porta del forno ho sentito un botto e tutto il vetro che si è crepato (tipo quello del parabrezza delle macchine)
non so come sia potuto succedere, non ho picchiato dentro con la teglia, non ha preso un colpo...
non so darmi una spiegazione...
oltre a tutto visto quanto è costata la cucina io sono sempre molto attenta a tutte le cose, le uso con attenzione, le pulisco e sistemo dopo l'uso...
non so che dire... :cry:
Immagine

#16271
kylie ...ancora qui? Ti capisco...a me é esploso il piano cottura! Il forno praticamente nn lo uso...lo accendo a Natale e a Pasqua per riscaldare la lasagna...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#16272
alessia275 ha scritto:kylie ...ancora qui? Ti capisco...a me é esploso il piano cottura! Il forno praticamente nn lo uso...lo accendo a Natale e a Pasqua per riscaldare la lasagna...
:shock:
oddio, il piano cottura?
ma come era? che marca?
si,ma non si può avere un forno o un elettrodomestico e non usarlo per queste paure... :evil:
Immagine

#16273
fatta eco...
è lungo/a 3 cm...e c'ha salutato con la mano! :lol: :lol: :lol:

per quanto riguarda il s.esso, m'ha detto che vista tra un paio di settimane potrebbe avere la conferma di quello che è! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#16274
Il piano cottura era Ariston....bello eh.... ora ho comprato un whirlpool in accciaio, nn mi piace, ma un altro in cristallo nn potevo proprio comprarlo!
Il forno nn lo uso perché proprio nn mi serve, nn perché ho paura...almeno quello spero che sia buono (ma é sempre Ariston, quindi nn si sa mai)
Purtroppo le cotture al forno (a parte che siamo 2!) sono lunghe e magari prevedono anche una lunga preparazione prima...ioa rrivo a casa lle 7 e mezzo...quindi ficco qualcosa nel micro!
Come ho detto da un'altra parte, la sera quando mi metto a tavola mi viene da piangere....
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#16275
Sil70 ha scritto:fatta eco...
è lungo/a 3 cm...e c'ha salutato con la mano! :lol: :lol: :lol:

per quanto riguarda il s.esso, m'ha detto che vista tra un paio di settimane potrebbe avere la conferma di quello che è! 8)

Te ne esci cosí...coem i cavoli a merenda!
Brava Sil che emozione!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre