La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#14311
Scrivo un papiro anch'io, ma oggi mi girano a fuoco :twisted:

Io con la ped dell'asl mi trovo abbastanza bene: è piuttosto disponibile, se la chiami (anche se ha degli orari ben definiti in cui poterla chiamare) perchè hai un problema col bambino ti trova sempre un buco per portarglielo, però...secondo me non ha ancora una grande esperienza...
mi spiego: col problema del reflusso ci abbiamo messo 2 mesi per individuarlo (devo dire a sua discolpa che essendo un reflusso occulto quello di giulio era più difficile diagniosticarlo, però 2 mesi :? )
Oggi ho portato giulio dal ped privato perchè gli è tornata la febbre da ieri sera e anche stanotte è stata tremenda...stamani non ho resistito e l'ho chiamato...
Iniziamo la visita, gli spiego un po' la situazione, i medicinali che sta prendendo e lui spalanca gli occhi :shock:
mi dice "scusi signora, ma con i problemi di reflusso che ha avuto questo bambino non gliel'hanno detto che il nurofen è veleno :?: "
Forse l'avevo scritto anche qui che mi sembrava che a giulio facesse pi la tachipirina che il nurofen, ma arrivare a capire che il nurofen gli poteva dare bruciore di stomaco e quindi aumentare l'irritabilità...
Poi mi ha detto un po' le cose che il ped ha detto a Luna per Lorenzo, ci sono bambini a cui spuntano i denti senza dare un minimo fastidio, e altri (giulio e lorenzo devono essere fratelli) che ogni dente è una febbre e un'otite...
E tanti auguri a tutti :roll:

#14313
valery ha scritto:ma secondo voi un pisolino di 30/40 minuti le fa?
cioè....fa in tempo a "riposare"?
Da quel che so io i neonati fanno riposini di 45 minuti e multipli perchè questo è il ciclo del sonno. Crescendo dovrebbe durare di più e per questo fanno solo un riposino ma che dura magari 2 ore!

Questo in teoria...

Ale di giorno ha sempre fatto riposini di 40-45 minuti, solo quando siamo da mia mamma dorme 2 ore di fila ma non ho capito perchè!

Se riposa e quando si sveglia è sorridente direi che va benissimo! almeno credo....

#14314
Dolores ha scritto:come già detto in precedenza pure il ns ped mmi fa abbastanza fastidio... è sempre scocciato quando andiamo ai controlli, e le 2 volte che sono andata x una normale visita m'ha liquidato trattandomi come una povera pazza.
La prima volta m'ha chiamato dall'asilo xchè aurora era calda, con tosse e moccolo e m'hanno consigliato di farla vedere, x carità nulla di grave ma non s'era mai ammalata prima così sono andata diretta dal ped che m'ha detto "non sa nemmeno se ha febbre, cosa vuole che faccia?" ... tipo misurargliela??? non gliel'ha misurata, nè guardato naso o orecchie liquidato dicendo che visto che andava all'asilo dovevo mettermela via.
Quando era stitica diceva che prima o poi l'avrebbe fatta (anche dopo 4-5 giorni), quando non beveva il LA diceva che prima o poi l'avrebbe bevuto ed ora ovviamente dice che prima o poi crescerà... :roll:
Nel mio paese è l'unico e cmq cambiarlo non è semplicissimo xcheè si deve compilare un modulo che deve essere firmato dal vecchio ped e dal nuovo :?
Anche il mio pediatra è abbastanza sbrigativo, ma già lo sapevo, essendo quello dei miei nipoti, mia sorella dice sempre che lui prima di darti qualsiasi medicina fà sempre passare 3 giorni, ma mi ha anche detto che ha sempre avuto ragione.
L'altro giorno gli ho mandato una mail perchè Niccolò durante il giorno ogni tanto tossisce e gli ho chiesto se potevo fare qualcosa per non peggiorare la tosse. Risposta: inclina il letto :lol:
Immagine

#14315
domovoy ha scritto:solo quando siamo da mia mamma dorme 2 ore di fila ma non ho capito perchè!
è un vizio generale... Matteo dalla nonna dorme almeno 1 ora al mattino e 1 al pomeriggio, quando è a casa con noi farlo addormentare è quasi impossibile ed anche se ci riusciamo o dorme al mattino o dorme il pomeriggio... :evil:
Immagine


Immagine

#14317
Iniziata l'immunococcinum o come caspita si chiama.... 1 dose a settimana fino a marzo



Adddddoooooro la mia pediatra... Stavo per proporglielo ma mi ha anticipato 8)


Col reflusso non era stata molto brava però credo sia molto comune tra i pediatri calcolare poco il reflusso e scambiarlo per ennesimamammaapprensiva!
La nota dolente é che non è per niente tecnologica.... Le volte in cui l'ho chiamata avrei anche potuto mandarle una mail e invece ho dovuto romperle le scatole al telefono
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14319
domovoy ha scritto:ma solo io l'ho avuto dopo 4 mesi esatti dal parto ed ho sempre allattato???
uffi.
Io l'ho avuto dopo 80 giorni, nonostante l'allattamento.
Secondo ciclo dopo 45 giorni.
Poi si è regolarizzato.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#14320
iladoc ha scritto:Scrivo un papiro anch'io, ma oggi mi girano a fuoco :twisted:
Ila :shock: :shock:
Un abbraccio di solidarietà serve a qualcosa? :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#14321
lunaspina ha scritto:
iladoc ha scritto:Scrivo un papiro anch'io, ma oggi mi girano a fuoco :twisted:
Ila :shock: :shock:
Un abbraccio di solidarietà serve a qualcosa? :(
Grazie...stanotte altra nottata di fuoco :(
Non ne posso più di sentirlo piangere a nottate intere :cry:

#14322
Scusa ila...nella mia infinita ignoranza...se, come pensi, il problema é la posizione sdraiata con i denti....che ne pensi di farlo dormire sul passeggino nn totalmente reclinato? L'altr'anno Riccardo si svegliava con la tosse (quest'anno no, per fortuna)...ha dormito almeno un paio di settimane sul passeggino...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#14323
Jndiana ha scritto:Argomento babbo Natale... Che ne pensate?
http://www.nontogliermiilsorriso.org/dr ... bbo-natale
:roll: :roll:
Veramente mi sembra una tempesta in un bicchiere d'acqua...
A me Babbo Natale è sempre piaciuto, e certo un po' ci sono rimasta male quando ho scoperto che in realtà i regali sotto l'albero ce li mettevano i genitori... ma non ho mai inteso la cosa come se i miei genitori mi avessero mentito :roll: :roll: Nè tanto meno sono diventata un'adulta traumatizzata da questo fatto :roll: :roll: Manco mi ricordo chi me lo ha detto e quando, figuratevi.
Le notti di Natale che ho trascorso credendo che il vecchietto vestito di rosso sarebbe venuto con le renne e il sacco pieno di doni sono state magiche, e sono grata ai miei genitori di non avermene privato... non mi sono nemmeno posta il dubbio di privarne Lorenzo :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#14324
Ieri col cibo è andata abbastanza bene. A pranzo ha mangiato pasta in bianco e un po' di polenta col pomodoro, a cena siamo riusciti a dargli un vasetto di omo (l'ha mangiato puro direttamente dal vasetto :shock: :shock:) e poi ha mangiato un po' di pane e un quarto abbondante di mela. Prima di andare a letto ha poppato 2 volte :shock: :shock: e ha bevuto anche mezzo bicchiere di latte :shock: :shock:

Tra l'altro, da qualche giorno beve il latte direttamente dal bicchiere, e da solo :shock: :D :D
E' un bicchiere di plastica di Toy Story che gli ha regalato mia sorella, ed essendo alto e stretto è comodo da impugnare, e non si versa quasi nulla. Sono priprio contenta che faccia questi progressi nella coordinazione motoria :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#14325
Non leggo l'articolo postato da jndiana , è lunghissimo :shock: :lol: Però non priverei mai Teresa della magia di Babbo Natale! Tutti ci abbiamo creduto e poi crescendo abbiamo capito, non per questo abbiamo accusato i nostri genitori di averci mentito o siamo cresciuti con chissà quale trauma :wink:
Sia io che mio marito siamo cresciuti con la tradizione di non vedere Babbo Natale che porta i regali ma di trovare i regali sotto l'albero la mattina di Natale. Quindi da quest'anno (lo scorso anno era troppo piccola) inizierà il rito: la sera del 24 prima di andare a nanna lasceremo sul tavolo dei biscotti e un bicchiere di latte per babbo natale, la mattina Teresa troverà bicchiere vuoto e briciolini (il mio babbo mi faceva trovare due bicchieri vuoti del vinsanto nel lavello, uno suo e uno di babbo natale, quello a me dava la certezza che fosse venuto davvero :D )...la magia di alzarsi la mattina e correre scalzi in soggiorno con un misto di stupore, felicità, impazienza...non ha davvero prezzo! Facciamoli essere bimbi finchè possiamo :!:
Immagine
Immagine