La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7366
verovero ha scritto:
Federinik ha scritto:APPELLO AI BRIANZOLI e zone limitrofe: DOVE TROVO UN MARKET CARTA IN ZONA? :roll:
:shock:
cos'è un market carta?
:roll:
e' un posto come quello dove va stellina.
deduco sia un grosso negozio che vende articoli di carta in generale, non una cartoleria. Quindi anche sacchetti, stampi per panettone, pirottini, imballaggi...
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#7367
Federinik ha scritto:APPELLO AI BRIANZOLI e zone limitrofe: DOVE TROVO UN MARKET CARTA IN ZONA? :roll:

non ci sono negozi che vendono cose per party e co.?

dovrebbero averli loro :roll:
Simona

#7368
Federinik ha scritto:
Cla' ha scritto:
stellina ha scritto: Clà ma sono un fine pasto? Devono essere buonissimi!!!
Ehm. A Natale li servo come antipasto.
In realtà sono un elemento del fritto misto piemontese (http://it.wikipedia.org/wiki/Fritto_mis ... piemontese)di cui però io salvo solo, appunto, il semolino, gli amaretti e le mele :lol:

Se li tagli un po' più piccini, li spolveri di zucchero a velo e li servi caldi, come dolce per me funzionano.
amaretto? friggete gli amaretti? Fighissimo! :D
Io non so friggere nulla, non e' una cos ache culturalmente mi appartiene e credo di avere anche un blocco psicologico di origine salutista . :lol:

Stellina, c'e' una bellissima ricetta di torta al semolino... da qualche parte :cry: ma non ricordo dove. L'ho appena letta... ora mi concentro.

anche io amo poco friggere.....però la frittura mi piace molto!! :D
Simona

#7369
Federinik ha scritto:
verovero ha scritto:
Federinik ha scritto:APPELLO AI BRIANZOLI e zone limitrofe: DOVE TROVO UN MARKET CARTA IN ZONA? :roll:
:shock:
cos'è un market carta?
:roll:
e' un posto come quello dove va stellina.
deduco sia un grosso negozio che vende articoli di carta in generale, non una cartoleria. Quindi anche sacchetti, stampi per panettone, pirottini, imballaggi...

ce l'ho ! ce l'ho!!!!
non sono ami entrata, ma mi ha sempre ispirata...
a Monza
vediamo come te lo spiego... :roll:
arrivando dall'iper vai verso la villa reale, superi l'esselunga sulla destra, c'è un semaforo ed è all'angolo del semaforo dopo prima del curvone....
dovrebbe chiamarsi il paradiso della carta... :wink:

mi sono spiegata? :oops:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#7371
Esatto Fede, è un negozio dove vendono vassoi, addobbi per feste, pirottini, tutto per il confezionamento, festoni, stoviglie in alluminio, tovagliati ecc :wink:
Immagine
Immagine

#7372
stellina ha scritto:Esatto Fede, è un negozio dove vendono vassoi, addobbi per feste, pirottini, tutto per il confezionamento, festoni, stoviglie in alluminio, tovagliati ecc :wink:
perfetto allora il posto a monza Fede! :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#7373
Anche io ci faccio di tutto con la PP.
Risotto, polenta (che meraviglia non dover mescolare!) e soprattutto gli arrosti e i brasati, ma anche le seppie con i piselli e il ragù.

Dosi:
Per il risotto calcolo per 4 persone (un pò mangione), 400gr di riso e 1 litro di brodo, ma in genere faccio un pò di brodo extra così se quando apro la pentola il riso è ancora un pò troppo al dente posso ultimare la cottura a pentola scoperta.
Uso il classico della Flora e ho visto che dando 8 minuti dal fischio viene perfetto!!!

Polenta: per 4 persone (+ eventuale bis) faccio bollire 2,5 litri di acqua e sale e quando inizia a sobbollire (prima del bollore pieno altrimenti si rischiano i grumi) metto la farina a pioggia fino a quando avrò una consistenza che è quella desiderata alla fine. Unisco anche una noce di burro così viene bella morbida.
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

#7374
verovero ha scritto: ce l'ho ! ce l'ho!!!!
non sono ami entrata, ma mi ha sempre ispirata...
a Monza
vediamo come te lo spiego... :roll:
arrivando dall'iper vai verso la villa reale, superi l'esselunga sulla destra, c'è un semaforo ed è all'angolo del semaforo dopo prima del curvone....
dovrebbe chiamarsi il paradiso della carta... :wink:

mi sono spiegata? :oops:
ommamma poco... dall'iper non si va alla villa reale, bisogna girare a un certo punto... ci sono diversi punti per girare e disgraziatamente anche DUE esselunga! :?
altri indizi...???
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#7375
Federinik ha scritto:
verovero ha scritto:
Federinik ha scritto:APPELLO AI BRIANZOLI e zone limitrofe: DOVE TROVO UN MARKET CARTA IN ZONA? :roll:
:shock:
cos'è un market carta?
:roll:
e' un posto come quello dove va stellina.
deduco sia un grosso negozio che vende articoli di carta in generale, non una cartoleria. Quindi anche sacchetti, stampi per panettone, pirottini, imballaggi...
suggerimento poco civile.
Vai in un supermercato dove vendono le caramelle sfuse, solitamente ci sono quei sacchettini lì per le caramelle, ne prendi alcuni e li ficchi in borsa :oops:


sulla torta amaretti e cioccolato nessun aiuto???? :roll:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#7376
Ragazze,perchè non continuiamo questo topic inserendo ricette per la pp?
cambio il titolo :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#7377
capperugiola ha scritto:Ragazze,perchè non continuiamo questo topic inserendo ricette per la pp?
cambio il titolo :wink:

più che ricette, consigli di utilizzo....


modalità per cottura verdure, arrosti ecc...



sia mai che la riprendo in mano pure io :lol: :lol:
Simona

#7378
facciamo pure un pò di tutto!!! :D

io quando l'ho comparata avevo dentro un minilibretto con i tempi di cottura e i quantitativi d'acqua...

se vi serve, posso scannerizzare e inviare... :roll:


cappe, a quanto l'hai vista come prezzo?
io l'ho presa a 35€ in offerta all'esselunga (così sono saliti anche i punti!) da 5lt

forse fede ti suggeriva da 7lt ma dipende dall'uso che ne fai, io con quella da 5 mi trovo bene per i risotti da 4/6 persone e gli arrosti etc... (ma perchè sono sola a magnare la carnazza come la chiama ale)... :lol:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#7379
si mettiamoci di tutto, quindi che titolo mettiamo?
vero io l'ho vista a 59,anch'io sarei orientata sui 5kg :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#7380
la mia è della barazzoni (mi sembra o giu di li il nome), ne ho vista una al carrefour a 24€ :shock: da 5lt...

però non mi sembrava un gran che...

se trovo un'offerta te lo dico ! :wink:

o hai fretta?
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza