La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
per giusy:
Complimenti per il rendering!

posso darti un consiglio?
perche non metti ilpiano cottuta nel lato corto?
e sposti il lavello nel lato lungo piu centrale?
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

con mensola!!

#17
paprina ha scritto:la composizione mi piace.....ma il frigo sarà a libera installazione???
e quanto sarà alto???
ci vorrebbe qualcosa che unisca i pensili al frigo perchè la cappa così da sola non mi convince!!!
Immagine

Re: con mensola!!

#18
giusy ha scritto:
Immagine
sposta il piano cottura e la cappa di 30cm verso sinistra e accanto alla cappa inserisci un pensile........
gli attacchi del gas sono lì o puoi spostarli??? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: con mensola!!

#19
paprina ha scritto:
giusy ha scritto:
Immagine
sposta il piano cottura e la cappa di 30cm verso sinistra e accanto alla cappa inserisci un pensile........
gli attacchi del gas sono lì o puoi spostarli??? :D

no non posso spostarli!uffi!
se mi fossi iscritta molto tempo fà a questo forum potevo risolvere la cosa...pensa tu che ho fatto fare gli scarichi ai muratori(la casa è nuova)
in base ad una composizione che mi aveva fatto un mobiliere!!!
era meglio se me lo dicevate voi come fare!!!!!!!!!
:?



giu

Re: con mensola!!

#20
giusy ha scritto:no non posso spostarli!uffi!
se mi fossi iscritta molto tempo fà a questo forum potevo risolvere la cosa...pensa tu che ho fatto fare gli scarichi ai muratori(la casa è nuova)
in base ad una composizione che mi aveva fatto un mobiliere!!!
era meglio se me lo dicevate voi come fare!!!!!!!!!
:?



giu
aspetta un attimo....gurada che per il piano cottura e la cappa non ci sono problemi.....30cm li puoi spostare trnaquillamente....il buco della cappa lo raccordi con i tubi in metallo ce l'hanno molti di noi così.....
prova a rifare il disegno, vedrai che è tutta un'altra cosa :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: con mensola!!

#21
paprina ha scritto: gli attacchi del gas sono lì o puoi spostarli??? :D
magari dico un eresia ma con un tubo di rame un idraulico dovrebbe poter spostare l'attacco del gas

(non sono a conoscenza di regolamenti recenti, mi rifaccio a 9-10 anni fa)

Re: con mensola!!

#22
canarino ha scritto:
paprina ha scritto: gli attacchi del gas sono lì o puoi spostarli??? :D
magari dico un eresia ma con un tubo di rame un idraulico dovrebbe poter spostare l'attacco del gas

(non sono a conoscenza di regolamenti recenti, mi rifaccio a 9-10 anni fa)
io ho l'attacco sotto il lavabo vicino a quelli dell'acqua e l'ho spostato con i tubi allungabili gialli!! :wink:

#23
si ma il tubo giallo e lungo un metro......non si possono attaccare tra loro più tubi gialli o perlomeno non è consigliabile........cmq se mettesse il pc sull'altra parete sarebbe da allungare di circa 3 metri, cosa poco fattibile :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#25
canarino ha scritto:a memoria i tubi "volanti" non si dovrebbero più usare, in rame sì...
questo no tel o so proprio dire..... :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

con base 30....

#26
paprina ha scritto:
giusy ha scritto:no non posso spostarli!uffi!
se mi fossi iscritta molto tempo fà a questo forum potevo risolvere la cosa...pensa tu che ho fatto fare gli scarichi ai muratori(la casa è nuova)
in base ad una composizione che mi aveva fatto un mobiliere!!!
era meglio se me lo dicevate voi come fare!!!!!!!!!
:?



giu
aspetta un attimo....gurada che per il piano cottura e la cappa non ci sono problemi.....30cm li puoi spostare trnaquillamente....il buco della cappa lo raccordi con i tubi in metallo ce l'hanno molti di noi così.....
prova a rifare il disegno, vedrai che è tutta un'altra cosa :D :D
Immagine

allora..che ne dici?
è più simmetrica così...fai conto che ho spostato il pc solo di15cm perchè di più non potevo(accanto al lavandino cè lavastoviglie) e poi ora cè spazio a dx e sn della cappa...meglio no???

a dimenticavo....il pensile angolo è scolapiatti!!!!!!! :cry:

Re: con base 30....

#27
giusy ha scritto:
Immagine

allora..che ne dici?
è più simmetrica così...fai conto che ho spostato il pc solo di15cm perchè di più non potevo(accanto al lavandino cè lavastoviglie) e poi ora cè spazio a dx e sn della cappa...meglio no???

a dimenticavo....il pensile angolo è scolapiatti!!!!!!! :cry:
quanto rimane tra cappa e frigo????
Lo scolapiatti????hai lo sgocciolatoio, la lavastoviglie....lo scolapiatti non è superfluo.....metti un semplice mobile con ripiani.....secondo me sarebbe più comodo :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: con base 30....

#28
[quote="giusy]
Immagine
[/quote]

hai messo la cappa da 90 giusto??? e se la mettessi da 120???quegli spazi tra pensile e cappa e tra cappa e frigo non mi convincono molto!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: con base 30....

#29
paprina ha scritto:
giusy ha scritto:
Immagine

allora..che ne dici?
è più simmetrica così...fai conto che ho spostato il pc solo di15cm perchè di più non potevo(accanto al lavandino cè lavastoviglie) e poi ora cè spazio a dx e sn della cappa...meglio no???

a dimenticavo....il pensile angolo è scolapiatti!!!!!!! :cry:
quanto rimane tra cappa e frigo????
Lo scolapiatti????hai lo sgocciolatoio, la lavastoviglie....lo scolapiatti non è superfluo.....metti un semplice mobile con ripiani.....secondo me sarebbe più comodo :D

15 cm tra cappa e frigo...vanno bene no?
che dici lo scolapiatti è superfluo???
io ho visto un pensile ad angolo e mi pare scomodo...figuriamoci lo scolapiatti.....

grazie dei consigli!
a te piace questa versione della cucina?

Re: con base 30....

#30
giusy ha scritto:15 cm tra cappa e frigo...vanno bene no?
che dici lo scolapiatti è superfluo???
io ho visto un pensile ad angolo e mi pare scomodo...figuriamoci lo scolapiatti.....

grazie dei consigli!
a te piace questa versione della cucina?
io ho il lavello con lo sgocciolatoio e la lavapiatti e non ho messo lo scolapiatti....a casa dei miei è così e ci troviamo benissimo.
I pensili ad angolo non sono scomodi ti assicuro :D
la versione mi piace ma proverei a mettere la cappa da 120cm :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)