La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
no, non sei sola.
A me per esempio, pur apprezzando le innovazioni tecnologiche e la pulizia formale, le cucine moderne sembrano a volte delle... sale operatorie.
Questione di gusti.
Per esempio a me piace lo stile country.

#3
presente!! :D
Avessi avuto una cucina-cucina l'avrei fatta country in muratura, con il blocco cottura "a stufa" e la cappa in cartongesso. Adoro le De Marchi, e in ogni caso le finiture decapate.
Sono però dovuta scendere a patti con una cucina a vista "nel" soggiorno e quindi col rustico non ho potuto esagerare, ma ho cercato di mantenermi sul tradizionale.

Essendo la cucina l'ambiente cuore della casa, credo che debba dialogare col resto; semplicemente i gusti di oggi sono orientati alla praticità più che al decor ma qualche elemento tradizionale penso che si sposi benissimo con tutto :wink:

#4
io adoro le cucine classiche, specialmente quelle di tonalità chiare!!!! :D
il problema è che ormai gli appartamenti hanno spazi limitatissimi e credo che una cucina di questo tipo sia più adatta in stanze di ampia metratura... :roll:
... io sto iniziando solo ora ad apprezzare l'aredamento moderno anche se il mio sogo è una cucina spaziosa ed elegante!! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#5
ehi ehi ehi!
ci sono anch'io!!!
anche a me danno un non so che di asettico... per non parlare poi di quelle che scelgono la cucina bianca con lavello e piano cottura d'acciaio... mi sembrano degli obitori!
io personalmente farò la cucina in muratura, molto counry, mega cappa in cartongesso...
non vedo l'ora!
anche se ho già un'idea della disposizione e del tipo di finitura (anke a me piace decapata) non so ancora di ke marka prenderla (anche se ho sentito parlare bene della ditta Arrex)

Debora

#6
A me piacciano le cuicine classiche o country...ma nell'ambiente adatto.
Purtroppo mi sto facendo molto condizionar da un mobile del soggiorno che già ho e quindi mi sto orientando verso un moderno "caldo" :wink:

#7
eccomi! a me piacciono le cucine classiche, con quelle belle cappe importanti (a casa mia è di rame e legno, enorme e ad angolo), con le antine un po lavorate, con le vetrinette a "quadrotti", e con anche pensili a giorno.
Colori scuri, dal ciliegio al noce.
Mi piacciono anche quelle country con le tendine o i cestoni sotto le basi.
Purtroppo tutto questo rimane nei sogni visto che ho solo un cucinotto strettino.... :(

#10
Quella in arrivo per la casina nuova è country, scavolini mod belvedere con muretti a vista e piano piastrellato, lavello in pietra...
In un altro post ho messo il disegnino del mobiliere, aspe che lo cerco

ecco
Immagine

#13
piccolissima ha scritto:Ma grazieeeeeeee
Guarda se vuoi sul mio album c'è anche la foto del modello Scavolini... e se vuoi puoi dare anche un'occhiata al resto della casa (prima dei lavori che ora sono "in corso")
Hai un panorama STUPENDO!!!!!!!!!

#14
è quello che ci ha "fregato"... ci siamo innamorati del posto e ci siamo caricati di tutti gli inconvenienti, tipo ristrutturazione radicale, sistemazione della scarpata con tendenza franosa ecc...
ma che ci vuoi fare, siamo due romantici inguaribili! :roll:

#15
Mamma mia! bellissima la casa, e il panorama! ma avete delle piantagioni :shock: :?: ma dove abiti?
il mare è meravigliosoooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!
muoio d'invidia dal profondo della nebbiosa pianura padana...... :x