La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17011
paprina ha scritto:sto momento non sono lucida per niente.........e neanche ne avrei la competenza.....cmq oggi pomeriggio chiamo il consulente del lavoro che conosco(o meglio, conoscem io zio, ex socio di mio zio e mia cugina e persona affidabilissima)e poi contatto anche un avvocato.....e vediamo chi mi ispira di più....
:wink:
Simona

#17013
Sil70 ha scritto:
simo19691 ha scritto:
Sil70 ha scritto:ma i sindacati in questi casi possono essere utili?

fino ad un certo punto (ammesso che ne abbiano la competenza)...qui da noi, realtà di paese, difficile che si mettono contro una grossa azienda! brutto da dirsi ma riscontrato in diversi casi :?
e non scometterei neanche tanto sulla loro competenza! :? :?
mmmhh si, la penso anche io così. Io personalmente non mi rivolgerei mai ad un sindacato neanche per una ca@ata, figurarsi per un caso così. E' triste da dire, perchè dovrebbero essere quelli che garantiscono i ns diritti, e forse una volta lo erano, ora non più....Mi spiace dirlo, ma quando si tratta di cose così impotanti non si può affidarsi ad occhi chiusi... :roll:
"ci vediamo quando ci vediamo"

#17015
po ha scritto:
mmmhh si, la penso anche io così. Io personalmente non mi rivolgerei mai ad un sindacato neanche per una ca@ata, figurarsi per un caso così. E' triste da dire, perchè dovrebbero essere quelli che garantiscono i ns diritti, e forse una volta lo erano, ora non più....Mi spiace dirlo, ma quando si tratta di cose così impotanti non si può affidarsi ad occhi chiusi... :roll:
Quoto. Purtroppo molte volte stanno letteralmente con il cxlo in due sedie. Conosco persone che si son rovinate dando retta a loro.
E poi... far valere i propri diritti in questo periodo di crisi...

Al lavoro dal Tato sono degli schavisti, fanno anche 90 ore e più di straordinari al mese... e se provi a romper le balotas per le ferie, una visita, un permesso, qualsiasi cosa che sia un proprio diritto li mandano in un cantiere in Libia per 4 mesi. Provaci poi ad andare dai sindacati per i tuoi diritti. In ditta passi per rompi@@@@i e invece che in Libia vai direttamente in Sudafrica...
http://album.alfemminile.com/album/casaditatatato

#17016
Tata&Tato ha scritto:Al lavoro dal Tato sono degli schavisti, fanno anche 90 ore e più di straordinari al mese... e se provi a romper le balotas per le ferie, una visita, un permesso, qualsiasi cosa che sia un proprio diritto li mandano in un cantiere in Libia per 4 mesi. Provaci poi ad andare dai sindacati per i tuoi diritti. In ditta passi per rompi@@@@i e invece che in Libia vai direttamente in Sudafrica...
:shock: :shock: :shock:

ma almeno gli straordinari glieli pagano?

#17017
papri ((())) :( :(

e un mega in bocca al lupo per tutta questa faccenda (non ho purtroppo potuto seguire tutta la tua faccenda causa mancanza tempo però da quel poco che ho letto direi: falli fuori :wink: 8) )
Immagine
Immagine

#17018
beyoncé ha scritto:
Tata&Tato ha scritto:Al lavoro dal Tato sono degli schavisti, fanno anche 90 ore e più di straordinari al mese... e se provi a romper le balotas per le ferie, una visita, un permesso, qualsiasi cosa che sia un proprio diritto li mandano in un cantiere in Libia per 4 mesi. Provaci poi ad andare dai sindacati per i tuoi diritti. In ditta passi per rompi@@@@i e invece che in Libia vai direttamente in Sudafrica...
:shock: :shock: :shock:

ma almeno gli straordinari glieli pagano?
Si per quello si, ma ad esempio è un mese che chiede di stare a casa un sabato (calcola che già fa dal lun al ven 12 ore al gg) x vedere le piastrelle, e non riusciamo ad andarci perchè puntualmente il venerdì sera gli rompono le palle per andare pure il sabato!
Doveva fare una puntura e gli han chiesto di rimandare perchè serviva gente in cantiere...
Ora che viene avanti la casa io non so, lavoreremo di notte, visto che in parte ci metteremo le mani noi, e visto che di lavorare meno non se ne parla!
Ma non è periodo di cambiar lavoro, c'è crisi dappertutto... tranne da lui. Almeno c'è lavoro e pagano. Unica nota positiva della ditta.
A me fa inc. da morire, ma ovviamente mica glielo posso dire a lui, già ci sta male per conto suo, ci manco io a fargli pesare la situazione.
Ora la sett prox pare ci sia una trasferta, ma come sempre glielo dicono il sabato che deve partire il lunedì :twisted:
http://album.alfemminile.com/album/casaditatatato

#17019
Paprina, ti auguro davvero di trovare una persona competente che ti sappia aiutare a fare valere i tuoi diritti :wink: :D :D

E una piccola riflessione d'obbligo: ormai le capacità e la disponibilità di una persona non contanto più nulla :(
chissene frega se hai lavorato per anni e anni, dimostrando più volte di essere in gamba!
Dobbiamo tagliare: sei fuori! :(
:evil: :evil: :evil: :evil:

Ti abbraccio! :)
Immagine
Immagine

#17020
paprina ha scritto:Fede: se sono idioti.... Secondo me il loro consulente del lavoro è paperino altrimenti non mi spiego come possano fare una caxxata dietro l'altra
Non sara' allora difficile trovare qualcosa da contestare, visto il comportamento palesemente illecito.

Certo che... BOH!

Tienici aggiornati. Se serve organizziamo una raccolta di firme stile Amnesty International.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#17021
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


grazie ancora a tutti/e!!!

siete dei veri angeli! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#17022
Tata&Tato ha scritto:

Si per quello si, ma ad esempio è un mese che chiede di stare a casa un sabato (calcola che già fa dal lun al ven 12 ore al gg) x vedere le piastrelle, e non riusciamo ad andarci perchè puntualmente il venerdì sera gli rompono le palle per andare pure il sabato!
Doveva fare una puntura e gli han chiesto di rimandare perchè serviva gente in cantiere...
Ora che viene avanti la casa io non so, lavoreremo di notte, visto che in parte ci metteremo le mani noi, e visto che di lavorare meno non se ne parla!
Ma non è periodo di cambiar lavoro, c'è crisi dappertutto... tranne da lui. Almeno c'è lavoro e pagano. Unica nota positiva della ditta.
A me fa inc. da morire, ma ovviamente mica glielo posso dire a lui, già ci sta male per conto suo, ci manco io a fargli pesare la situazione.
Ora la sett prox pare ci sia una trasferta, ma come sempre glielo dicono il sabato che deve partire il lunedì :twisted:
praticamente non fa vita...

#17024
chiaretta ha scritto:papri, scusa se casco dal pero così (io su sfoghi non passo quasi mai) ma... che ti è successo?
se ti va, mi mandi un bel mp esplicativo?

non ti volevo rompere le scatole ma sono contenta che me lo abbia chiesto proprio tu! :oops: :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#17025
beyoncé ha scritto:
Tata&Tato ha scritto:

Si per quello si, ma ad esempio è un mese che chiede di stare a casa un sabato (calcola che già fa dal lun al ven 12 ore al gg) x vedere le piastrelle, e non riusciamo ad andarci perchè puntualmente il venerdì sera gli rompono le palle per andare pure il sabato!
Doveva fare una puntura e gli han chiesto di rimandare perchè serviva gente in cantiere...
Ora che viene avanti la casa io non so, lavoreremo di notte, visto che in parte ci metteremo le mani noi, e visto che di lavorare meno non se ne parla!
Ma non è periodo di cambiar lavoro, c'è crisi dappertutto... tranne da lui. Almeno c'è lavoro e pagano. Unica nota positiva della ditta.
A me fa inc. da morire, ma ovviamente mica glielo posso dire a lui, già ci sta male per conto suo, ci manco io a fargli pesare la situazione.
Ora la sett prox pare ci sia una trasferta, ma come sempre glielo dicono il sabato che deve partire il lunedì :twisted:
praticamente non fa vita...
Praticamente?

No :cry:
http://album.alfemminile.com/album/casaditatatato