La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao Taniavolpe...
Io forse in uno spazio così occuperei le stesse pareti che hai occupato tu, però metterei il frigo vicino alla finestra (o fose non ci va perchè è più profondo della spalletta?) e al posto del frigo farei contunuare il piano di lavoro...
Ultima modifica di piccolissima il 26/11/05 12:42, modificato 1 volta in totale.

#17
i colori non mi piacciono molto :roll:
non è il mio genere. pero' la disposizione era proprio come l'avevano fatta a me nel primo progetto, con un piccolo angolo.

ot: io non riesco ad usare alno, quando lo faccio partire mi dice che trova un errore nell'applicazione. Hpo provato a disinstallare e installare una decina di volte, ma niente da fare!

#19
preferisco la seconda soluzione, ma io sono di parte: non amo molto il legno chiaro :wink:
In ogni caso le basi scure con i pensili chiari secondo me ci stanno alla grande :P

#22
piccolissima ha scritto:però metterei il frigo vicino alla finestra (o fose non ci va perchè è più profondo della spalletta?)
purtroppo non ci va... per questo ho dovuto mettere nell'angolo opposto il frigo... per inserire il frigo in quella posizione ho dovuto a mie spese cambiare la porta da battente a scorrevole. Il costruttore non ha voluto farmi nessuna personalizzazione ed ho dovuto abbattere la parete per inserire lo scrigno con il rischio di fare buchi nel parquet.. (e qualche buco è spuntato :evil: )

#23
BlackJesus ha scritto:preferisco la seconda soluzione, ma io sono di parte: non amo molto il legno chiaro :wink:
In ogni caso le basi scure con i pensili chiari secondo me ci stanno alla grande :P
Cosa ne pensi di questa??
Immagine
Ha i pensili alti 1,20 metri che in una cucina piccola mi darebbero molto spazio contenitivo. Secondo te pensili così alti in una cucina stretta come la mia (1,65) potrebbero risultare "soffocanti"???
A me è piaciuta molto! E' dell'ErnestoMeda (modello Verve), secondo voi com'è il rapporto qualità-prezzo?? Qualcuno tra di voi ha un ErnestoMeda??

#24
taniavolpe ha scritto:
BlackJesus ha scritto:preferisco la seconda soluzione, ma io sono di parte: non amo molto il legno chiaro :wink:
In ogni caso le basi scure con i pensili chiari secondo me ci stanno alla grande :P
Cosa ne pensi di questa??
Immagine
Ha i pensili alti 1,20 metri che in una cucina piccola mi darebbero molto spazio contenitivo. Secondo te pensili così alti in una cucina stretta come la mia (1,65) potrebbero risultare "soffocanti"???
A me è piaciuta molto! E' dell'ErnestoMeda (modello Verve), secondo voi com'è il rapporto qualità-prezzo?? Qualcuno tra di voi ha un ErnestoMeda??
Assomiglia vagamente alla mia (Binova) solo che i miei pensili sono scuri come le basi. Riguardo al fatto che i pensili possano risultare soffoncanti, ti dico che i miei arrivano a soffitto (2,75 mt) e che la cucina si sviluppa su 3,30 mt :P
Il risultato certo è piuttosto "monolitico" ma a me piace molto :wink:
Rispetto all'immagine che hai postato farei le ante dei pensili decisamente più larghe, così sarebbero troppo scomode e poco contenitive. Da 6 ante ne farei solamente 3.
Rapporto qualità/prezzo di Ernesto Meda? Da quello che ho letto in giro non penso sia proprio a buon mercato, ma se fai una ricerca sul forum troverai sicuramente informazioni più precise!

Se ti piace il genere allora guarda anche nel sito di Binowa www.binova.it il modello "Continua Warm"!

#26
taniavolpe ha scritto:
pincopallo ha scritto:ovviamente non abbiamo nessun tipo di tavolo in cucina.
dopo varie ricerche ho trovato questo tavolo che potrebbe andare bene
Immagine
Immagine
Immagine
ha tre diverse larghezze quindi all'occorrenza fornisce molto spazio aggiuntivo e si riesce a fare anche colazione...
Tania che bello questo tavolo! Mi potresti il nome della casa che lo produce?
grazie
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#27
BlackJesus ha scritto:
taniavolpe ha scritto:
BlackJesus ha scritto:preferisco la seconda soluzione, ma io sono di parte: non amo molto il legno chiaro :wink:
In ogni caso le basi scure con i pensili chiari secondo me ci stanno alla grande :P
Cosa ne pensi di questa??
Immagine
Ha i pensili alti 1,20 metri che in una cucina piccola mi darebbero molto spazio contenitivo. Secondo te pensili così alti in una cucina stretta come la mia (1,65) potrebbero risultare "soffocanti"???
A me è piaciuta molto! E' dell'ErnestoMeda (modello Verve), secondo voi com'è il rapporto qualità-prezzo?? Qualcuno tra di voi ha un ErnestoMeda??
Assomiglia vagamente alla mia (Binova) solo che i miei pensili sono scuri come le basi. Riguardo al fatto che i pensili possano risultare soffoncanti, ti dico che i miei arrivano a soffitto (2,75 mt) e che la cucina si sviluppa su 3,30 mt :P
Il risultato certo è piuttosto "monolitico" ma a me piace molto :wink:
Rispetto all'immagine che hai postato farei le ante dei pensili decisamente più larghe, così sarebbero troppo scomode e poco contenitive. Da 6 ante ne farei solamente 3.
Rapporto qualità/prezzo di Ernesto Meda? Da quello che ho letto in giro non penso sia proprio a buon mercato, ma se fai una ricerca sul forum troverai sicuramente informazioni più precise!

Se ti piace il genere allora guarda anche nel sito di Binowa www.binova.it il modello "Continua Warm"!
La qualità di ernestomeda è certamente buona, come d'altra parte quella di Binova. Il prezzo migliore ce l'ha certamente ernestomeda, anche se si parla di prodotti certamente non "economici".

#28
Prefeirsco la seconda soluzione , main questo caso metterei il frigo ad incasso, Io tra altro ho esattamente lo stesso problema :cry:

#29
Aysia ha scritto:Tania che bello questo tavolo! Mi potresti il nome della casa che lo produce?
Ciao Aysia, il modello è della Flyline:
http://www.flyline.it

l'ho visto dal vivo ad una fiera ed è molto bello! (prezzo sulle 300 euro... se ricordo bene...

#30
taniavolpe ha scritto:
Aysia ha scritto:Tania che bello questo tavolo! Mi potresti il nome della casa che lo produce?
Ciao Aysia, il modello è della Flyline:
http://www.flyline.it

l'ho visto dal vivo ad una fiera ed è molto bello! (prezzo sulle 300 euro... se ricordo bene...
Grazie x le informazioni sul tavolo.
Guardando i tuoi progetti io preferisco la seconda versione, mi sembra più armonica.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia