La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: 1

#14401
iladoc ha scritto:a me le maestre del nido per ora hanno detto:
"quando sei andata via ha pianto per un'oretta; non siamo riuscite a farlo dormire; non ha voluto mangiare..." :cry: :cry: :cry:
queste si che sono soddisfazioni :lol: :lol: è un patatone tosto :wink:

tieni duro, passerà!!
Immagine


Immagine

Re: 1

#14402
Andrea ha scritto:
iladoc ha scritto:a me le maestre del nido per ora hanno detto:
"quando sei andata via ha pianto per un'oretta; non siamo riuscite a farlo dormire; non ha voluto mangiare..." :cry: :cry: :cry:
queste si che sono soddisfazioni :lol: :lol: è un patatone tosto :wink:

tieni duro, passerà!!
eh già..come se uno non avesse di suo una marea di sensi di colpa a portarlo al nido a 9 mesi :?

Re: 1

#14403
iladoc ha scritto:
Andrea ha scritto:
iladoc ha scritto:a me le maestre del nido per ora hanno detto:
"quando sei andata via ha pianto per un'oretta; non siamo riuscite a farlo dormire; non ha voluto mangiare..." :cry: :cry: :cry:
queste si che sono soddisfazioni :lol: :lol: è un patatone tosto :wink:

tieni duro, passerà!!
eh già..come se uno non avesse di suo una marea di sensi di colpa a portarlo al nido a 9 mesi :?
vedrai che gli passerà :wink:
Immagine


Immagine

#14404
Leggendo del nipotino di Arianh mi è venuto in mente che il 19/11 avremmo avuto la visita oculistica di Teresa...peccato che me lo sia ricordato stamani :oops: :oops: :oops: Che figura!!! E che cervello!!! Non mi ero messa il promemoria nel cell e ho fatto il danno!
Ho appena ripreso l'app per il 14 gennaio, già messo promemoria.

Ieri Teresa è stata bravissima a stare senza pannolino al nido e una tragedia a casa :( L'ha fatta nel vasino solo appena tornata con mia mamma, poi non c'è stato verso. Alla fine ho dovuto rimetterle il pannolino perchè non avevo più cambi :roll: considerando che alcuni glieli ho portati stamani a scuola. Mia mamma stamani andava in spedizione per fare scorta di mutandine e calzini.Durante gli spostamenti (da mia mamma a casa, da casa al nido) la regge, però anche stamani, che l'ho portata senza pannolino, appena è entrata ho visto il "viso da pipì" e infatti dalla vetrata mentre ero già in macchina ho visto che l'aveva fatta addosso...
Immagine
Immagine

Re: 1

#14405
iladoc ha scritto:
eh già..come se uno non avesse di suo una marea di sensi di colpa a portarlo al nido a 9 mesi :?
A parte la reazione del piccolo Giulio che prima o poi imparerà e capirà che sta bene anche al nido...
io, veramente, mi sento molto + in colpa (ed é un pixxa mentale) quando sta male e lo devo mollare ai nonni e deve stare a casa...il mio punto di vista é che al nido si diverte sicuramente di + che a casa....e ti diró, nel weekend, mi sento di nn fare abbastanza per lui (anche xché ho un miliardo e mezzo di cose che DEVO fare). Sarà che anch'io ho sempre preferito andare a scuola dove c'erano i compagni piuttosto che stare a casa con mamma!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: 1

#14406
iladoc ha scritto:
Andrea ha scritto:
iladoc ha scritto:a me le maestre del nido per ora hanno detto:
"quando sei andata via ha pianto per un'oretta; non siamo riuscite a farlo dormire; non ha voluto mangiare..." :cry: :cry: :cry:
queste si che sono soddisfazioni :lol: :lol: è un patatone tosto :wink:

tieni duro, passerà!!
eh già..come se uno non avesse di suo una marea di sensi di colpa a portarlo al nido a 9 mesi :?
Penso anche io sia questione di tempo, viola l'avevano soprannominata Pavarotti il primo mese per quanto urlava, ora è tutta tranquilla. secondo me dipende anche dal fatto che per il momento la frequenza è incostante con tutte le malattie che ha avuto povero :wink:
vedrai che quando sarà più assiduo andrà meglio!
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#14408
Anche Riccardo ha tanta tosse, la notte poverino, sis trozza proprio. Mi sa che stasera gli faccio unpo' di aerosol anche solo con la fisiologica
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#14409
Buongiorno!

Mi date una mano al volo?
A che mese avete introdotto il prosciutto cotto? Il ped alla visita del 13/10 me lo ha citato come alimento da introdurre entro il 10 mese, sabato Alberto ne fa 9, che dite, inizio? Avete marche da consigliare?

E per i formaggi.. come sapete lui ha avuto un episodio allergico con il LA, ma ora sta mangiando da mesi il parmigiano senza nessuna reazione. Il pediatra mi ha detto di provare a fargli assaggiare un po' di formaggio. Da cosa inizio? Formaggio per lui e Tavor per me :lol:

Alberto sta mettendo 4 denti insieme, i 4 sopra, e ha la tosse, come dire ..è tutto un equilibrio sopra la folliaaaaaaa
:D
Immagine

Immagine




---

#14410
Stanotte ha dormito filato dalle 23.20 alle 8.40 :D
In compenso ieri sera ha praticamente saltato la cena :( :(
Eravamo a mangiare dai miei.
Provata la minestra con l'omo di carne, niente.
Provata la minestra da sola, niente.
Parmigiano a pezzetti, niente.
Formaggio spalmabile, niente.
Pezzetto di pollo che stavamo mangiando noi, niente.
Alla fine ha mangiato una fettina di sfilatino al formaggio, qualche sorsata di latte, un pezzo di ventaglietto di sfoglia e un quarto di mela. Prima di dormire ha poppato. Per forza che dimagrisce :cry:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#14411
abigaille ha scritto:Buongiorno!

Mi date una mano al volo?
A che mese avete introdotto il prosciutto cotto? Il ped alla visita del 13/10 me lo ha citato come alimento da introdurre entro il 10 mese, sabato Alberto ne fa 9, che dite, inizio? Avete marche da consigliare?

E per i formaggi.. come sapete lui ha avuto un episodio allergico con il LA, ma ora sta mangiando da mesi il parmigiano senza nessuna reazione. Il pediatra mi ha detto di provare a fargli assaggiare un po' di formaggio. Da cosa inizio? Formaggio per lui e Tavor per me :lol:

Alberto sta mettendo 4 denti insieme, i 4 sopra, e ha la tosse, come dire ..è tutto un equilibrio sopra la folliaaaaaaa
:D
A me il prosiutto cotto l'ha fatto introdurre a 7 mesi (ogni pediatra ha la sua teoria :roll: ) a 10 mesi ha fatto introdurre il crudo dolce e la bresaola...
Per i formaggi a me ha dato dal 6° mese robiola crescenza e ricotta (no formaggi fusi tipo philadelphia)...
Per i denti in arrivo...lasciamo fare...giulio ha 4 denti fuori (2 sopra e 2 sotto) e 4 premolari in arrivo :(

#14412
abigaille ha scritto:Buongiorno!

Mi date una mano al volo?
A che mese avete introdotto il prosciutto cotto? Il ped alla visita del 13/10 me lo ha citato come alimento da introdurre entro il 10 mese, sabato Alberto ne fa 9, che dite, inizio? Avete marche da consigliare?

E per i formaggi.. come sapete lui ha avuto un episodio allergico con il LA, ma ora sta mangiando da mesi il parmigiano senza nessuna reazione. Il pediatra mi ha detto di provare a fargli assaggiare un po' di formaggio. Da cosa inizio? Formaggio per lui e Tavor per me :lol:

Alberto sta mettendo 4 denti insieme, i 4 sopra, e ha la tosse, come dire ..è tutto un equilibrio sopra la folliaaaaaaa
:D
Per il p.cotto io direi che puoi iniziare tranquillamente, Rovagnati o Ferrarini aveva consigliato a me il pediatra, l'importante è che sia senza polifosfati :wink:


Per i formaggi puoi partire con un po' di ricotta e vedere come reagisce :wink:
Immagine
Immagine

#14413
abigaille ha scritto:Buongiorno!

Mi date una mano al volo?
A che mese avete introdotto il prosciutto cotto? Il ped alla visita del 13/10 me lo ha citato come alimento da introdurre entro il 10 mese, sabato Alberto ne fa 9, che dite, inizio? Avete marche da consigliare?

E per i formaggi.. come sapete lui ha avuto un episodio allergico con il LA, ma ora sta mangiando da mesi il parmigiano senza nessuna reazione. Il pediatra mi ha detto di provare a fargli assaggiare un po' di formaggio. Da cosa inizio? Formaggio per lui e Tavor per me :lol:

Alberto sta mettendo 4 denti insieme, i 4 sopra, e ha la tosse, come dire ..è tutto un equilibrio sopra la folliaaaaaaa
:D
Ciao Abi :D

Io ho sempre preso prosciutto di qualità, senza polifosfati e schifezze varie e non troppo saporito... all'inizio perchè adesso preferisce il praga :lol:
Se hai dubbi per il lattosio prendilo senza, ormai tutte le marche migliori (rovagnati, ferrarini...) fanno prosciutti naturali e senza lattosio ;)

La ricotta di solito è il primo formaggio perchè leggero e digeribile... Bea però è un caso a parte lei preferisce la feta :lol: io le davo anche pezzettini di latteria o montasio.

In bocca al lupo per i denti!!!!!!!!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#14415
abigaille ha scritto:Buongiorno!

Mi date una mano al volo?
A che mese avete introdotto il prosciutto cotto? Il ped alla visita del 13/10 me lo ha citato come alimento da introdurre entro il 10 mese, sabato Alberto ne fa 9, che dite, inizio? Avete marche da consigliare?

E per i formaggi.. come sapete lui ha avuto un episodio allergico con il LA, ma ora sta mangiando da mesi il parmigiano senza nessuna reazione. Il pediatra mi ha detto di provare a fargli assaggiare un po' di formaggio. Da cosa inizio? Formaggio per lui e Tavor per me :lol:

Alberto sta mettendo 4 denti insieme, i 4 sopra, e ha la tosse, come dire ..è tutto un equilibrio sopra la folliaaaaaaa
:D
per il cotto io vado di rovagnati o ferrarini o tutte le marche conosciute(e costose) :lol:

per i formaggi: philadelphia, robiola,stracchino(anche se più acidello quindi piace meno), ricotta, mozzarella..............ari adora la pasta philadelphia e zucchine.
tu prova con un cucchiaino e vedi come va....poi piano piano aumenti :D
XXXXXXXXXXXXXX
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)