La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavabo (fotomontaggio): vi piace?

#1
Ciao a tutti!
stamattina ero in fase creativa, e mi è venuta una bella idea per il bagno della zona giorno: usare come ripiano una lastra in riverstone!
Questo è un fotomontaggio, nella foto originale c'era un ripiano in legno. il lavabo è il Pagoda della Master.

Immagine


Vi piace?

#3
Ing 76 ha scritto:e' molto bello :D , ma dovrai stare attentissima ai rivestimenti del bagno :D
in che senso? dici che è difficile trovare un bel rivestimento da abbinare?

#4
chiarafe ha scritto:
Ing 76 ha scritto:e' molto bello :D , ma dovrai stare attentissima ai rivestimenti del bagno :D
in che senso? dici che è difficile trovare un bel rivestimento da abbinare?
non hai bisogno di mettere il rivestimento...io ho fatto il marmorino dietro al lavabo per non piastrellare :wink:

#6
Mely ha scritto:cmq molto bello l'effetto!!!!
Grazie! :D
Il marmorino non lo conosco...ma ti ringrazio per il consiglio, mi informerò!

#7
Intendevo che con un rivestimento di piastrelline e greche a parete, rovineresti l'effetto del piano che ha bisogno di tutta l'attenzione :wink:
Immagine
Immagine

#8
chiarafe ha scritto:
Mely ha scritto:cmq molto bello l'effetto!!!!
Grazie! :D
Il marmorino non lo conosco...ma ti ringrazio per il consiglio, mi informerò!

si tratta semplicemente di una tecnica per pitturare le pareti che al tatto risulta liscia ed è lavabile....è un po' costosa ma se non vuoi mettere le piastrelle va bene come alternativa

#9
Ing 76 ha scritto:Intendevo che con un rivestimento di piastrelline e greche a parete, rovineresti l'effetto del piano che ha bisogno di tutta l'attenzione :wink:
Ah, ok! Beh, certamente sceglieremo un rivestimento adatto :wink:

#10
Mely ha scritto:
si tratta semplicemente di una tecnica per pitturare le pareti che al tatto risulta liscia ed è lavabile....è un po' costosa ma se non vuoi mettere le piastrelle va bene come alternativa
Ti ringrazio, in effetti potrebbe essere una soluzione...ma l'effetto è lucido tipo lastra di marmo?

#11
chiarafe ha scritto:
Mely ha scritto:
si tratta semplicemente di una tecnica per pitturare le pareti che al tatto risulta liscia ed è lavabile....è un po' costosa ma se non vuoi mettere le piastrelle va bene come alternativa
Ti ringrazio, in effetti potrebbe essere una soluzione...ma l'effetto è lucido tipo lastra di marmo?
Oppure puoi utilizzare lo smalto (del colore che preferisci), anche questo liscio e impermeabile. Il procedimento è quello per qualunque altra pittura, quindi potresti limitare a comprarne un barattolo e fare da sola. Costi minimi!
Come finitura puoi scegliere quella lucida o opaca (satinata).

#12
BlackJesus ha scritto: Oppure puoi utilizzare lo smalto (del colore che preferisci), anche questo liscio e impermeabile. Il procedimento è quello per qualunque altra pittura, quindi potresti limitare a comprarne un barattolo e fare da sola. Costi minimi!
Come finitura puoi scegliere quella lucida o opaca (satinata).
Grazie BJ, in effetti io davo per scontato che fossero necessarie le piastrelle in bagno, e invece potremmo valutare anche le alternative che avete proposto voi...ma con lo smalto la parete è proprio impermeabilizzata come con le piastrelle?E si può lavare con i normali prodotti per la pulizia delle piastrelle?

#13
chiarafe ha scritto:
BlackJesus ha scritto: Oppure puoi utilizzare lo smalto (del colore che preferisci), anche questo liscio e impermeabile. Il procedimento è quello per qualunque altra pittura, quindi potresti limitare a comprarne un barattolo e fare da sola. Costi minimi!
Come finitura puoi scegliere quella lucida o opaca (satinata).
Grazie BJ, in effetti io davo per scontato che fossero necessarie le piastrelle in bagno, e invece potremmo valutare anche le alternative che avete proposto voi...ma con lo smalto la parete è proprio impermeabilizzata come con le piastrelle?E si può lavare con i normali prodotti per la pulizia delle piastrelle?
Con 2 mani di smalto alla giusta densità ottieni uno strato ben impermeabile all'acqua. Non sarà una piastrella, ma non ne ha nemmeno il costo! Nel caso poi si rovinasse basta ripassare col pennello. Io la vedo una cosa meno "statica" della piastrella, nel senso che se mi stanco ad esempio del colore, lo cambio con poca fatica ed a basso costo!
Per la pulizia non credo ci sia bisogno di prodotti particolari, secondo me basta una spugna imbevuta nell'acqua ... o cmq con detergenti neutri.

Ah, ovviamente stiamo parlando di tutte le pareti del bagno ad esclusione del box doccia!!! Io lì andrei ancora con la cara vecchia piastrella, o col mosaico come ho fatto io :wink: