La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17056
io invece non capisco perchè uno che vuole solo roba nuova debba passare per extraterrestre! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#17057
Lalli04 ha scritto:no, vabbe', tanto per riequilibrare :lol: :twisted:
conosco degli autentici snob benestanti che non accetterebbero :wink:
Fede, ammiro la tua calma, e poi hai ragione... l'ansia non serve in questi casi :roll:
beh ma sai... se uno e' davvero benestante, lo capisco pure. Sei pieno di soldi...

Ma io parlo di persone normali, che potrebbero anche permettersi tutto nuovo, ma perche' questo spreco? Parliamo di cose per neonati, che vengono cambiate ancora nuove. Nel contesto poi del discorso che facevamo, sulla nostra possibile disoccupazione, mi pare davvero assurdo.

A parte che nella mia famiglia, dove tutti genitori zii &co lavoravano, comunque i corredi dei bimbi sono stati fatti girare fra cugini finche' ne sono nati, e poi passati ad altri fuori dalla famiglia.
Non so, e' proprio una cosa culturale.

Poi io ne faccio anche per una questione di ecologia: E' inutile lamentarsi della spazzatura che ci somemrge quando poi compriamo cose che non servono e buttiamo oggetti ancora nuovi.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#17059
moon ha scritto:magari non è snobismo, magari semplicemente non gli garba avere vestiti ecc usati da qualcun altro :roll:
I vestiti noi li abbiamo sempre riciclati fra cugini, quindi non e' che arrivassero da chissa' chi. Chiaro che poi uno mica ricicla le mutande; ma ad esempio un piumino che un bambino mette un solo inverno.

Mentre invece per altri oggetti, tipo passeggini lettini fasciatoi e compagnia... che hanno per definizione un tempo di utlizzo brevissimo... la paranoia del tutto nuovo quando hai a disposizione ampia scelta dalle tue sorelle, mi dispiace ma non la capisco. Sopratutto se stai per perdere il lavoro: e' una paranoia.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#17060
lunapiena2 ha scritto: sì sì, sentirsi "di livello più basso" (insomma non me viene la parola :lol: )perchè si usa roba usata è sintomo di sottocultura.......infatti mia suocera quando ha capito che mia figlia avrebbe usato un sacco di roba usata mi ha fatto due occhi così :shock: .....lei e la cultura sono due cose MOOOOLTO distanti!!!! :lol:
sarà amica di mia suocera, sicuramente!! :twisted: :lol:

Io non ci vedo nulla di male nel riciclare la roba, soprattutto gli indumenti per i bimbi che crescono a vista d'occhio... :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#17061
ok, sarà una paranoia...ma mica va capita per forza!
:roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#17062
Federinik ha scritto:I vestiti noi li abbiamo sempre riciclati fra cugini, quindi non e' che arrivassero da chissa' chi. Chiaro che poi uno mica ricicla le mutande; ma ad esempio un piumino che un bambino mette un solo inverno.

Mentre invece per altri oggetti, tipo passeggini lettini fasciatoi e compagnia... che hanno per definizione un tempo di utlizzo brevissimo... la paranoia del tutto nuovo quando hai a disposizione ampia scelta dalle tue sorelle, mi dispiace ma non la capisco. Sopratutto se stai per perdere il lavoro: e' una paranoia.
mah Fede, lasciando perdere il discorso lavorativo (è chiaro che se non puoi permetterti di comprare qualcosa, meglio prestato che nulla :? ) in generale non tutti la vedono allo stesso modo. Le cose più costose tipo passeggino lettino ecc conto di riutilizzarle per i fratelli, perciò non credo saranno in condizioni di essere passate ad altri :roll: mentre per i vestiti/scarpine ecc, a parte che in genere te ne arrivano fin troppe nuove regalate, dopodichè mi fa piacere comprare vestiti per i miei figli tanto quanto mi piace comprarli per me, e non è necessario svenarsi

probabilmente appartengo alla sottocultura di cui parlate :lol: e comunque anch'io ricevevo vestiti passati di mano di cugina in cugina, e non ne ho affatto un bel ricordo (sarà quello forse :roll: )
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#17063
Noi per Teresa per quanto riguarda trio e lettino abbiamo voluto la roba nuova, per l'abbigliamento uso molte cosine passate da mia nipote. Però a me piace di più quando le metto roba sua :oops: Per il prossimo bimbo, se sarà femmina è ovvio che riciclerò le cose di Teresa, però quelle passate da troppe persone...boh, sarà sottocultura, ma io se le metto roba sua sono più contenta :lol: Però ve l'ho detto, le cosine della cuginetta le porta senza problemi.

Io pure quest'anno ho "ereditato" un bel po' di roba dalla mia più cara amica, me la metto senza problemi :wink:
Immagine
Immagine

#17064
Tramandare i vestitini di cugino in cugino è un classico!! e non sempre necessariamente per motivi economici :roll:
Ammetto che da bambina la cosa mi infastidiva non poco, anche perchè le mie cuginette avevano dei gusti di merda evidentemente!!! :roll: :lol:
Diciamo che ero più felice quando i miei mi portavano in giro per negozi 8)
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#17065
io vestitini li accetterei volentieri, poi ne comprerei anche... magari il lettino e la carrozzina (o cosa si usa per i bimbi) li prenderei nuovi...

non so, non faccio testo....
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#17067
moon ha scritto:
bubu ha scritto:Ammetto che da bambina la cosa mi infastidiva non poco, anche perchè le mie cuginette avevano dei gusti di merda evidentemente!!! :roll: :lol:
averci come cugina carrie bradshaw :lol: :lol:
fashion victim si nasce, insomma!! :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#17068
bubu ha scritto:Tramandare i vestitini di cugino in cugino è un classico!! e non sempre necessariamente per motivi economici :roll:
Ammetto che da bambina la cosa mi infastidiva non poco, anche perchè le mie cuginette avevano dei gusti di merda evidentemente!!! :roll: :lol:
Diciamo che ero più felice quando i miei mi portavano in giro per negozi 8)
:lol: Io mi ricordo che mia mamma preparava un saccone di roba, ovviamente selezionando solo quella in buono stato. Lo portavamo dalla mia cuginetta, che iniziava a provarsi le cose a una a una... siamo sempre stati un po' pignoli in famiglia :lol: credo che quelle che non le piacessero andassero in beneficienza.

Credo comunque anche io che sia un discorso culturale, sopra o sotto che sia, quella era una battuta riferita all'osservazione particolarmente fuori luogo sentita oggi; che piu' che altro denotava un enfasi di cui mi sono scocciata sull'argomento maternita'.

Comunque io mi passo i vestiti con le amiche, con mia mamma, con mia zia e mi pare una cosa normale.

Sil, Moon, e' chiaro che uno i suoi soldi li spende come crede, sono contenta per lui/voi sopratutto se sono tanti da spendere.
L'importante e' ricordare che
moon ha scritto:dopodichè mi fa piacere comprare vestiti per i miei figli tanto quanto mi piace comprarli per me
uno fa shopping per suo piacere personale anche quando compra cose per i figli; dire che compra "per il bambino" e' falso: si compra per gratificare se.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#17069
Sil70 ha scritto:ok, sarà una paranoia...ma mica va capita per forza!
:roll:
e checcazz me ne frega a me di capirla? Questo e' il topic degli sfoghi, mi e' capitato di interagire con un atteggiamento che mi irrita, mi ha stufato, e' lontano anni luce dalla mia cultura, pure molto fuori luogo nel contesto e mi sono sfogata.
:shock:

Se qualcuno si e' sentito criticato o punto sul vivo... beh, che si sfoghi! :lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#17070
vediamo, se devo scegliere tra l'essere ignorante e avere roba nuova e essere culturalmente elevata portando cose di 10a generazione...abbasso l'istruzione! che poi l'equazione è tutta da dimostrare...:roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)