La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17071
Federinik ha scritto:
Lalli04 ha scritto:no, vabbe', tanto per riequilibrare :lol: :twisted:
conosco degli autentici snob benestanti che non accetterebbero :wink:
Fede, ammiro la tua calma, e poi hai ragione... l'ansia non serve in questi casi :roll:
beh ma sai... se uno e' davvero benestante, lo capisco pure. Sei pieno di soldi...

Ma io parlo di persone normali, che potrebbero anche permettersi tutto nuovo, ma perche' questo spreco? Parliamo di cose per neonati, che vengono cambiate ancora nuove. Nel contesto poi del discorso che facevamo, sulla nostra possibile disoccupazione, mi pare davvero assurdo.

A parte che nella mia famiglia, dove tutti genitori zii &co lavoravano, comunque i corredi dei bimbi sono stati fatti girare fra cugini finche' ne sono nati, e poi passati ad altri fuori dalla famiglia.
Non so, e' proprio una cosa culturale.

Poi io ne faccio anche per una questione di ecologia: E' inutile lamentarsi della spazzatura che ci somemrge quando poi compriamo cose che non servono e buttiamo oggetti ancora nuovi.
guarda io quoto tutto :wink:
era solo per non finire a fare del classismo all'incontrario,
io sono cresciuta in a famiglia che forse si potrebbe classificare benestante, e ti assicuro che mia madre era la regina del riciclo...
Pero' capisco che era una mamma di un'altra generazione e capisco chi
considera la pratica del riciclo poco gratificante :roll: :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#17072
Federinik ha scritto:
Sil70 ha scritto:ok, sarà una paranoia...ma mica va capita per forza!
:roll:
e checcazz me ne frega a me di capirla? Questo e' il topic degli sfoghi, mi e' capitato di interagire con un atteggiamento che mi irrita, mi ha stufato, e' lontano anni luce dalla mia cultura, pure molto fuori luogo nel contesto e mi sono sfogata.
:shock:

Se qualcuno si e' sentito criticato o punto sul vivo... beh, che si sfoghi! :lol:
Fede :lol:
e con la cugina di Carrie mi sono ribaltata dalla sedia!! :lol:

Noi ci scambiamo i vestiti anche da grandi, tipo mio marito passa le maglie che ormai non gli vanno più bene a mio papà :arrow: da questo capirete che la mia cucina è migliore di quella di mia mamma 8) :lol:
Immagine
Immagine

#17073
Federinik ha scritto:
Sil70 ha scritto:ok, sarà una paranoia...ma mica va capita per forza!
:roll:
e checcazz me ne frega a me di capirla? Questo e' il topic degli sfoghi, mi e' capitato di interagire con un atteggiamento che mi irrita, mi ha stufato, e' lontano anni luce dalla mia cultura, pure molto fuori luogo nel contesto e mi sono sfogata.
:shock:

Se qualcuno si e' sentito criticato o punto sul vivo... beh, che si sfoghi! :lol:
mi sembra ovvio che non dovevi capire lei!
a me sinceramente pare che il problema sia un altro...non è la prima volta che parli di questa persona, l'altra volta se non ricordo male ti sei riferita a lei come la madonna del parto...
il fatto che lei sia incinta, con annessi e connessi, non è una colpa...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#17074
Federinik ha scritto:
Sil70 ha scritto:ok, sarà una paranoia...ma mica va capita per forza!
:roll:
e checcazz me ne frega a me di capirla? Questo e' il topic degli sfoghi, mi e' capitato di interagire con un atteggiamento che mi irrita, mi ha stufato, e' lontano anni luce dalla mia cultura, pure molto fuori luogo nel contesto e mi sono sfogata.
:shock:

Se qualcuno si e' sentito criticato o punto sul vivo... beh, che si sfoghi! :lol:
Eccomi :lol: :lol: :lol:
Comunque io per attilino ho usato moltissime cose che erano state dei miei fratelli :wink:
Per Bibi sono riuscita a reciclare ben poco perché tutti i vestitini sono passati da cugina in cugina arrivando ad uno stato di usura non indifferente. Però una mia amica ha la bimba della stessa età di bibi ma molto più grande fisicamente e così mi passa le cose che non le vanno più 8)
Inoltre io e paprina stiamo aspettando con ansia di sapere il s.esso della carbonara di Sil per poterci acaparrare tutti i jeansini della sillina in caso arrivasse un pisellino :lol:
Vabbè lo sapete che io per lo shopping sono malata però faccio outing e confesso che quando ho messo via i vestitini di bibi che non le andavano più mi sono sentita un'emerita cretina :roll:
E ora mi sto comportando benissimo, certo continuo a divertirmi a comprare ma nulla di troppo costoso o firmato. L'unica cosa su cui spendo di più sono scarpe e piumino.
E mannaggia a me e a quando ho dato in prestito i vestitini di attilino :twisted: Non sono tornati indietro e ora avrei potuto riutilizzare un sacco di cose per bibi :roll:

#17075
Sil70 ha scritto:a me sinceramente pare che il problema sia un altro...non è la prima volta che parli di questa persona, l'altra volta se non ricordo male ti sei riferita a lei come la madonna del parto...
il fatto che lei sia incinta, con annessi e connessi, non è una colpa...
ok, probabilmente il problema e' un altro. E anche se fosse?
Questo e' il topic degli sfoghi, mica quello dell'autoanalisi. Ne' quello dei buoni samaritani.
Dici bene, la maternita' non e' una colpa. E' un dono.
E ostentarla, in modo piu' o meno cafone, e' poco delicato e molto irritante.

Non e' la prima persona a me vicina, ne la prima collega, che aspetta un bimbo. Ma e' la prima in cui riscontro atteggiamenti fastidiosi.
Per cui il mio equilibrio mentale pare regga, lasciamolo pure fuori dalla discussione.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#17076
AleBi ha scritto:
Federinik ha scritto:
Sil70 ha scritto:ok, sarà una paranoia...ma mica va capita per forza!
:roll:
e checcazz me ne frega a me di capirla? Questo e' il topic degli sfoghi, mi e' capitato di interagire con un atteggiamento che mi irrita, mi ha stufato, e' lontano anni luce dalla mia cultura, pure molto fuori luogo nel contesto e mi sono sfogata.
:shock:

Se qualcuno si e' sentito criticato o punto sul vivo... beh, che si sfoghi! :lol:
Eccomi :lol: :lol: :lol:
....
spero che tu ti riferisca all'invito a sofgarsi... e non alla prima parte! :lol: Nulla del tuo atteggiamento puo' risultarmi sgradevole :wink:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#17077
io ho in prestito la carrozzina e l'ovetto, mentre il passeggino l'ho comprato, la sdraietta, il fasciatoio (potrei anche tenerlo visto che è di mia mamma che lo usa come cassettiera), un seggiolino auto, alcuni vestitini, alcuni giochini e non escludo di prendere in prestito cose da lunapiena che si è offerta di prestarmi :D
Nonostante mi passino numerosi vestiti e altri mi arriveranno in regalo io non mi nego la soddisfazione di acquistare qualcosa, poi certo, non eccedo però la soddisfazione ci sta. Quando invece si tratta di spendere centinaia di euro per prendere un tris o una culla oppure prenderla in prestito ovvio che ci penso per bene e questo non credo sia un difetto di cultura ma ognuno ha le sue idee...

per la polemica che sta nascendo, credo che stiamo tirando fuori discorsi inesistenti
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#17078
Federinik ha scritto:
AleBi ha scritto:
Federinik ha scritto: e checcazz me ne frega a me di capirla? Questo e' il topic degli sfoghi, mi e' capitato di interagire con un atteggiamento che mi irrita, mi ha stufato, e' lontano anni luce dalla mia cultura, pure molto fuori luogo nel contesto e mi sono sfogata.
:shock:

Se qualcuno si e' sentito criticato o punto sul vivo... beh, che si sfoghi! :lol:
Eccomi :lol: :lol: :lol:
....
spero che tu ti riferisca all'invito a sofgarsi... e non alla prima parte! :lol: Nulla del tuo atteggiamento puo' risultarmi sgradevole :wink:
Sì sì era riferito all'invito a sfogarsi :lol:

#17080
porca miseria ale te devo ancora riportà la famosa busta di roba :oops: :lol: :lol: :lol: :lol:

ecco si, noi vogliamo un sillinano per prenderci la roba di giugiu :twisted:
:lol: :lol: :lol: :lol:

anche perchè la differenza di un mese tra bibi e ari non si vede più porca miseria quindi nun rimedio più niente :evil: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#17081
ti assicuro che non ho doti da psicanalista...nè tantomeno da buon samaritano!
ma da mamma ti vorrei fare notare che accarezzarsi la pancia o volere il meglio per il proprio figlio (che siano vestiti, scelte di vita, salute ...) non è necessariamente una sorta di dispetto verso qualcun altro!
o un modo di dimostrare che io (generico) ci sono ruscita e tu (sempre generico) no...

che poi il tuo equilibrio regga...non può che farmi piacere!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#17082
:roll: c'è chi regge.... e chi non (l) regge più....

vado a farmi una cioccolata calda... :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#17083
Sil70 ha scritto:ti assicuro che non ho doti da psicanalista...nè tantomeno da buon samaritano!
ma da mamma ti vorrei fare notare che accarezzarsi la pancia o volere il meglio per il proprio figlio (che siano vestiti, scelte di vita, salute ...) non è necessariamente una sorta di dispetto verso qualcun altro!
o un modo di dimostrare che io (generico) ci sono ruscita e tu (sempre generico) no...

che poi il tuo equilibrio regga...non può che farmi piacere!
non serve assolutamente essere mamma per fare notare queste cose perche' possono essere facilmente capite anche da chi non e' mamma ma e' dotato di un briciolo di sensibilita'.
Infatti non e' quello che tu sottolinei il senso del discorso; mi dispiace non riuscire a spiegarmi meglio, ma ti assicuro che non e' necessario ergersi a paladina delle mamme maltrattate: e' per questo che mi sfogo qui... per non maltrattare nessuno :mrgreen:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#17084
Sil70 ha scritto:io invece non capisco perchè uno che vuole solo roba nuova debba passare per extraterrestre! :roll:
extraterrestre all'appello! :mrgreen:
Non sono nè benestante nè poveretta, ho il braccino supercorto ma TUTTO lo shopping fatto negli ultimi 15 mesi è stato per Margherita!

Soprattutto i vestiti ... mi sono state date cose di seconda mano ma... ne avrei fatto volentieri a meno! Un po' perchè non erano di mio gusto un po' perchè mi hanno messo in imbarazzo : non ho mai capito se ste cose sono regalate o prestate !!!! :roll: :roll:

Poi un'altra amica invece mi ha prestato sdraietta e sacco da passeggino : come nuovi, è stata carinissima!

Da brava extraterrestre sarei in difficoltà anche a prestare roba usata da mia figlia! al più potrei regalarla, ma in questo caso avrei paura di offendere la sensibilità della persona a cui offro la mia roba usata .... :roll: ... mi faccio troppi problemi? :roll:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#17085
prima psicanalista, poi buon samaritano, infine paladina delle mamme maltrattate...è evidente che entrambe non riusciamo ad esprimerci al meglio!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)