La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17086
Scusate, ma io non ci vedo nulla di strano nel discorso di Fede...il succo del discorso è che se sai che stai per perdere il lavoro la tua unica preoccupazione non può essere quella di non poter far shopping per il baby, ma forse l'unica preoccupazione dovrebbe essere che il futuro bimbo possa avere da mangiare ed altre cose di prima necessità... :roll:

Poi io la soggetta in questione non la conosco, ma Fede me la fa immaginare molto bene!! :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#17087
Sil70 ha scritto:ti assicuro che non ho doti da psicanalista...nè tantomeno da buon samaritano!
ma da mamma ti vorrei fare notare che accarezzarsi la pancia o volere il meglio per il proprio figlio (che siano vestiti, scelte di vita, salute ...) non è necessariamente una sorta di dispetto verso qualcun altro!
o un modo di dimostrare che io (generico) ci sono ruscita e tu (sempre generico) no...

che poi il tuo equilibrio regga...non può che farmi piacere!
Sil il tuo discorso non fa una piega ma c'è un però... Non credo che a Fede dia fastidio il gesto in sè di accarezzarsi la pancia o di parlare di argomenti attinenti alla gravidanza ma probabilmente le da' fastidio la modalità in cui tutto questo viene fatto.
È capitato anche a me notare alcune persone che assumevano determinati atteggiamenti chiaramente per ostentare e c'è un'enorme differenza tra la donna che si accarezza la pancia con dolcezza in un gesto spontaneo e quella che invece lo fa per farsi notare dagli altri e ostentare il suo stato.
Per carità ognuno fa come crede e si accarezza quello che le pare e come le pare ma dall'esterno è legittimo che possa risultare un atteggiamento fastidioso. Quando è capitato a me (ed ero incinta anche io quindi non c'era nessun tipo di sentimento contrastante) devo dire che mi ha infastidito parecchio...

#17088
bubu ha scritto:Poi io la soggetta in questione non la conosco, ma Fede me la fa immaginare molto bene!! :lol: :lol:
ommamma cosa ho scritto? :roll: :shock: :lol:


No, davvero.
Sil, io capisco il tuo discorso e apprezzo anche il tuo aiuto: tu vuoi che io non prenda troppo sul personale cose che sono normali premure e non mi inacidisca per un nonnulla.

Ma io ti garantisco che non sono normali atteggiamenti: ripeto, ultimamente la mia vita e' piena di frequentazioni di donne incinte e non riscontro in tutte le altre nulla di nulla che possa essere fastidioso.

E' davvero una questione piu' generale: un atteggiamento enfatico e melodrammatico nei confronti delle cose - fosse anche commentare l'invito a una riunione- che io percepisco sempre un po' sopra le righe.
E' nel mio carattere apprezzare di piu' le persone easy e minimaliste nelle loro esternazioni, un po' scanzonate. Che vivono tutto con piu' "leggerezza", anche la gravidanza, senza metterci tutto questo accento... in un luogo di lavoro, poi!

Ma state tranquille, eh! Mi rendo conto cosi bene che e' una questione di carattere, nonche' di mia oggettiva sensibilita' all'argomento maternita', che non faccio pesare nulla. Uso voi come sfogo, a lei la tratto benissimo.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#17089
bubu ha scritto:Scusate, ma io non ci vedo nulla di strano nel discorso di Fede...il succo del discorso è che se sai che stai per perdere il lavoro la tua unica preoccupazione non può essere quella di non poter far shopping per il baby, ma forse l'unica preoccupazione dovrebbe essere che il futuro bimbo possa avere da mangiare ed altre cose di prima necessità... :roll:
quoto tutto!!! e quoto anche il discorso di Fede, non c'entra nulla essere mamme o meno, è questione di abitudini, mentalità, sensibilità... e di un pizzico di fortuna, se hai amici con figli nati nello stesso periodo del tuo e disponibili a prestarti roba :D
il discorso di sil (gli ultimi messaggi) mi sembra sbagliato e un po' estremizzato.

In quanto braccina mi sento assai chiamata in causa, se mi prestano roba per i primi tempi ne sono felice, pur non avendo problemi economici, anzi ne approfitto per segnalarvi che andrea nascerà a fine marzo, attilino di quand'è? :lol: :lol:
per lui non ho ancora comprato nulla di nulla, aspetto i saldi, ma non ne avrei bisogno: ho già ricevuto 2 buste piene di roba da una cara amica (prestate) e pacchi e pacchi di altra roba regalata da amici, parenti e nonne, che a quanto pare sono entrate in una spirale suicida all'ultima tutina :roll: :lol: :lol:
(il problema ora è dirottarle su tutto il resto, ho circa 30 tutine e 1 solo completo x il lettino) :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#17090
Federinik ha scritto:
Lalli04 ha scritto:no, vabbe', tanto per riequilibrare :lol: :twisted:
conosco degli autentici snob benestanti che non accetterebbero :wink:
Fede, ammiro la tua calma, e poi hai ragione... l'ansia non serve in questi casi :roll:
beh ma sai... se uno e' davvero benestante, lo capisco pure. Sei pieno di soldi...

Ma io parlo di persone normali, che potrebbero anche permettersi tutto nuovo, ma perche' questo spreco? Parliamo di cose per neonati, che vengono cambiate ancora nuove. Nel contesto poi del discorso che facevamo, sulla nostra possibile disoccupazione, mi pare davvero assurdo.

A parte che nella mia famiglia, dove tutti genitori zii &co lavoravano, comunque i corredi dei bimbi sono stati fatti girare fra cugini finche' ne sono nati, e poi passati ad altri fuori dalla famiglia.
Non so, e' proprio una cosa culturale.

Poi io ne faccio anche per una questione di ecologia: E' inutile lamentarsi della spazzatura che ci somemrge quando poi compriamo cose che non servono e buttiamo oggetti ancora nuovi.
esatto! fede facciamo così: ti assumo io come mia portavoce! :lol:

#17091
Federinik ha scritto:E' davvero una questione piu' generale: un atteggiamento enfatico e melodrammatico nei confronti delle cose - fosse anche commentare l'invito a una riunione- che io percepisco sempre un po' sopra le righe.
E' nel mio carattere apprezzare di piu' le persone easy e minimaliste nelle loro esternazioni, un po' scanzonate. Che vivono tutto con piu' "leggerezza", anche la gravidanza, senza metterci tutto questo accento... in un luogo di lavoro, poi!
e qui ti quoto! :wink:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#17092
Ale....stai parlando con una che la panza se l'accarezza raramente, e il 99% delle volte del raramente è perchè c'ha qualche doloretto! :lol:
ma è un atteggiamento che ho notato in praticamente tutte le donne incinte...quindi lo vedo abbastanza naturale come cosa!
volerci vedere dietro una dimostrazione di chissà cosa...lo ritengo poco probabile! ma mai dire mai....
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#17093
Hella ha scritto:
Sil70 ha scritto:io invece non capisco perchè uno che vuole solo roba nuova debba passare per extraterrestre! :roll:
extraterrestre all'appello! :mrgreen:
Non sono nè benestante nè poveretta, ho il braccino supercorto ma TUTTO lo shopping fatto negli ultimi 15 mesi è stato per Margherita!

Soprattutto i vestiti ... mi sono state date cose di seconda mano ma... ne avrei fatto volentieri a meno! Un po' perchè non erano di mio gusto un po' perchè mi hanno messo in imbarazzo : non ho mai capito se ste cose sono regalate o prestate !!!! :roll: :roll:

Poi un'altra amica invece mi ha prestato sdraietta e sacco da passeggino : come nuovi, è stata carinissima!

Da brava extraterrestre sarei in difficoltà anche a prestare roba usata da mia figlia! al più potrei regalarla, ma in questo caso avrei paura di offendere la sensibilità della persona a cui offro la mia roba usata .... :roll: ... mi faccio troppi problemi? :roll:
Beh ma perche' si dovrebbero offendere :?: :shock:
chiedi prima, no?
io do per scontato che in certe eta' dei bimbi avere un cambio in piu' sia molto comodo,
francamente ai gusti personali non avevo mai pensato :oops:
Quaclhe anno fa ero al lavoro e mi arriva la telefonata di mamma'
"ti ricordi il tuo vestito della comunione?"
"perche'?"
"la nipotina della signora V.( la sua colf dell'epoca) fa la comunione dai Francescani, glielo ho gia' dato ma lei insiste che vuole il tuo permesso"
(da notare che io non sapevo che mia mamma l'avesse conservato :shock: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#17094
chiaretta ha scritto:il discorso di sil (gli ultimi messaggi) mi sembra sbagliato e un po' estremizzato.
diciamo che se spiegassi anche il perchè non faresti un soldo di danno...braccino corto permettendo! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#17095
Sil70 ha scritto:Ale....stai parlando con una che la panza se l'accarezza raramente, e il 99% delle volte del raramente è perchè c'ha qualche doloretto! :lol:
ma è un atteggiamento che ho notato in praticamente tutte le donne incinte...quindi lo vedo abbastanza naturale come cosa!
volerci vedere dietro una dimostrazione di chissà cosa...lo ritengo poco probabile! ma mai dire mai....
Perché tu sei troppo in buona fede :lol:
A parte gli scherzi sottolineo che nella maggior parte dei casi (e per fortuna) è un gesto più che naturale ma ti assicuro che in un paio di situazioni c'ho visto qualcos'altro che non mi è piaciuto affatto. Ma parlo di un paio di persone rispetto ad un numero ben più elevato :wink:

Poi che c'entra, sarà perché ho avuto due gravidanze ravvicinate, ma io mi sorprendo spesso spaparanzata sul divano dopo una ricca mangiata che sto lì ad accarezzarmi la pancia :roll: :lol:

#17096
Sil70 ha scritto:
chiaretta ha scritto:il discorso di sil (gli ultimi messaggi) mi sembra sbagliato e un po' estremizzato.
diciamo che se spiegassi anche il perchè non faresti un soldo di danno...braccino corto permettendo! :wink:
per fare prima ho quotato i chiarimenti di fede, bubu e alebi (che ha espresso perfettamente quel che intendevo dire), ma visto che sei tu ripeto il concetto: il tuo discorso (ipotizzare che il malessere di fede derivasse da altra causa) mi sembra sbagliato ed estremizzato, io non ci ho visto questo retropensiero.
Sul fatto poi che io accetti roba usata e tu preferisca comprare tutto nuovo, va a gusti, non vedo niente di male in nessuna delle due opzioni, a meno però che non sia un puntiglio in un momento di crisi economica, proprio come nel caso descritto da fede: in questo caso, mi sembra un comportamento stupido.

si capisce meglio, così? :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#17097
chiaretta ha scritto:
...ne approfitto per segnalarvi che andrea nascerà a fine marzo
ma quindi è maschietto? e si chiamerà andrea?
me l'ero persa questa!...mi ricordavo che a metà novembre avresti dovuto sapere il sesso!

congratulazioni spozilli!!....andrea mi piace come nome!

P.S. ma a questo pto...ho letto che arianna aspetta una bimba...e la stef?

#17099
stefania_b ha scritto:io maschietto e si chiamerà Davide :wink:
Stef ma sai che giusto stamattina pensavo che ti volevo chiedere del nome? Mi sa che non lo avevo ancora letto in giro.
Bello Davide, era uno dei papabili anche per Lorenzo :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#17100
stefania_b ha scritto:io maschietto e si chiamerà Davide :wink:
congratulazioni anche a voi!!!....che bel nome!! (io sono di parte perché adoro tutti i nomi di origine ebraica, Simone, Davide, Sara...EDIT: e nemmeno uno di questo piace a mio marito :evil: :evil: ...proprio come il parquet :evil: :evil: :evil: )