La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pavimento bagno

#1
cosa mi consigliate sulla pavimentazione del bagno?
entro con le piastrelle del resto dell'appartamento o le metto diverse?
come sta meglio con uno stile (di piastrelle e mobili) moderno?

#2
ciao...io metterei delle piastrelle diverse rispetto a quelle del resto della casa.... seguendo uno stile sul moderno andrei sullo scuro... grigio o marrone!

#3
sirio... io sono uscito dal coro ed ho messo del parquet gres fiordo.. praticamente se non lo tocchi è legno :lol: :lol: fatto veramente benissimo... senò stavo per prendere i TAU... da panico... sempra piedra con tracce di ruggine... credimi è davvero d'impatto..... ci ho pensato su per mesi per abbinarci sopra iun rivestimento adeguato :wink:

#4
anch'io vedo molto bene il legno (vero o finto che sia) nel bagno, sia classico (noi lo metteremo in un bagno molto semplice) sia in contrasto con delle piastrelle di rivestimento moderne!

#5
[quote="Joel"]sirio... io sono uscito dal coro ed ho messo del parquet gres fiordo.. praticamente se non lo tocchi è legno :lol: :lol: fatto veramente benissimo... senò stavo per prendere i TAU... da panico... sempra piedra con tracce di ruggine... credimi è davvero d'impatto..... ci ho pensato su per mesi per abbinarci sopra iun rivestimento adeguato :wink:[/quot

Di che marca è il finto parquet :?: Grazie

#6
il mio è della FIORDO www.fiordo.it però non so se nel sito c'è... è perfetto, rettificato anche al tatto senti le trame del legno... di meglio ho trovato solo porcelanosa...forse.... però a quasi il doppio del prezzo... tanti altri erano approssimativi :wink:

ok trovato, ovviamente c'è di altri colori e schemi di posa...il mio è così

Immagine

#7
Ciao,
io ho deciso di fare il pavimento del bagno con la stessa pistrella e stesso formato del resto della casa, per creare un senso di continuità fra gli ambienti.
Immagine
Immagine

#8
Joel ha scritto:il mio è della FIORDO www.fiordo.it però non so se nel sito c'è... è perfetto, rettificato anche al tatto senti le trame del legno... di meglio ho trovato solo porcelanosa...forse.... però a quasi il doppio del prezzo... tanti altri erano approssimativi :wink:

ok trovato, ovviamente c'è di altri colori e schemi di posa...il mio è così

Immagine
Molto bello! io avevo adocchiato qualcosa di simile della ditta Cerim
linea KI:
Immagine
Immagine

linea WOOD:
Immagine

Per caso tu hai avuto modo di vederli?

Re: pavimento bagno

#9
sirio ha scritto:cosa mi consigliate sulla pavimentazione del bagno?
entro con le piastrelle del resto dell'appartamento o le metto diverse?
come sta meglio con uno stile (di piastrelle e mobili) moderno?
In generale io sono per la continuità della pavimentazione se le stanze sono comunicanti (aperture senza porta o porte che restano normalmente sempre aperte), ma per i bagni preferisco staccare. Il parquet in bagno lo eviterei, anche se oggi ci sono parquet che possono essere messi anche in ambienti umidi, e se ti piacciono valuta le piastrelle "effetto legno", che mi sembrano una bella alternativa.
Ma il bagno che stile ha?Ok moderno, ma tipo tutto colorato, oppure molto naturale e minimalista, un po' zen? Nel primo caso devi armonizzare i rivestimenti coi colori scelti, nel secondo caso secondo me è meglio usare toni neutri e materiali che richiamano un ambiente naturale (io farò così :wink: )
Ciao!
Chiara

#10
Ing 76 ha scritto:Ciao,
io ho deciso di fare il pavimento del bagno con la stessa pistrella e stesso formato del resto della casa, per creare un senso di continuità fra gli ambienti.

Anche io ho fatto stessa scelta. Pavimento uguale per tutta la casa.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#11
io ho fatto un bagno con delle piastrelle di gres effetto pietra (rivestimento mosaico della stessa linea). Nell'altro bagno ho messo parquet rovere naturale e piastrelle di mosaico anticato, le stesse del rivestimento.

#12
beh io su quel pavimento ho abbinato un mosaico con tasselli verdini e qualche tassello dello stesso colore del rovere, mobile bagno color rovere con lavello bordo alto bianco, come la pedana della doccia idro con cristalli e senza schiena (è la logic della cesana)... spero di aver azzeccato :? :wink:

#13
Joel ha scritto:beh io su quel pavimento ho abbinato un mosaico con tasselli verdini e qualche tassello dello stesso colore del rovere, mobile bagno color rovere con lavello bordo alto bianco, come la pedana della doccia idro con cristalli e senza schiena (è la logic della cesana)... spero di aver azzeccato :? :wink:
Mi piacerebbe vedere una fotina! Dalla descrizione mi sembra che si armonizzi bene!
Ciao,
Chiara

#14
chiarafe ha scritto:
Joel ha scritto:beh io su quel pavimento ho abbinato un mosaico con tasselli verdini e qualche tassello dello stesso colore del rovere, mobile bagno color rovere con lavello bordo alto bianco, come la pedana della doccia idro con cristalli e senza schiena (è la logic della cesana)... spero di aver azzeccato :? :wink:
Mi piacerebbe vedere una fotina! Dalla descrizione mi sembra che si armonizzi bene!
Ciao,
Chiara
lo spero davvero Chiara :? :? al momento sono in fase di ristrutturazione... appena finisto posterò foto a nastro :wink: