La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16411
Una domanda..mi sta venendo un dubbio...
ieri sera ho mangiato la bresaola..potevo farlo?
da quello che ho capito x la toxo vanno evitati gli insaccati, ovvero tutto ciò che ha una guaina/budella esterna...tipo salami, sopressate e simili....

la mortadella e i wrustel sono consentiti invece vero??
Immagine


Immagine

#16412
io avevo capito che van bene gli insaccati cotti.
la bresaola mi pare sia sotto sale, no?

la mortadella è cotta
e i wurstel....io li cuocevo.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#16413
,Credo che abbia ragione Valery...gli insaccati consentiti sono tutti quelli cotti, cioè prosciutto cotto, mortadella, fesa di tacchino!
La bresaola, essendo cruda, sarebbe da evitare. Però ritengo che tu possa stare ,,,,,,,,,. spesso questi divieti sono un eccesso di scrupolo...ci sono ginecologi che fanno mangiare praticamente tutto!!!


,,,,,,,,,
Immagine


Immagine

#16414
si quelli cotti lo so che posso mangiarli..ma prosciutto cotto, mortadella e forse anche i wrustel rientrano nei salumi non negli insaccati..

ilmio gine non mi ha detto nulla sulla bresaola, mi ha solo detto al limite di evitare il prosc.crudo ma se proprio non resisto posso anche mangiarne un pò, basta che non sia quello del contadino...
i lsuo no era per gli insaccati...ma la bresaola non so dove inserirla,,cmq non credo sia un insaccato...

e invece sulla mozzarella di bufala che ne pensate?
tra un pò arriva mia madre da napoli e le ho chiesto di portar,mene un bel pò xchè ne ho una voglia pazza...dite che il latte contenuto è pastorizzato??
Immagine


Immagine

#16415
Lanternarossa ha scritto:si quelli cotti lo so che posso mangiarli..ma prosciutto cotto, mortadella e forse anche i wrustel rientrano nei salumi non negli insaccati..

ilmio gine non mi ha detto nulla sulla bresaola, mi ha solo detto al limite di evitare il prosc.crudo ma se proprio non resisto posso anche mangiarne un pò, basta che non sia quello del contadino...
i lsuo no era per gli insaccati...ma la bresaola non so dove inserirla,,cmq non credo sia un insaccato...

e invece sulla mozzarella di bufala che ne pensate?
tra un pò arriva mia madre da napoli e le ho chiesto di portar,mene un bel pò xchè ne ho una voglia pazza...dite che il latte contenuto è pastorizzato??
sei la prima che mi parla solo ed esclusivamente di insaccati, infatti io sapevo qualsiasi salume che non fosse cotto, se invece lo fai cuocere prima puoi mangiarlo. La mortadella è sempre stato un mistero, c'è chi dice che è cotto e chi no.
Per i formaggi freschi, a me la mia gine non mi ha posto alcun divieto, anche l'ostetrica del corso mi ha detto che è la prima volta che sente una cosa simile, io quindi li mangio, ma con moderazione e circa una volta alla settimana (specie lo zola sulla pizza), e le mozzarelle invece non ci avevo proprio pensato, le ho sempre mangiate. Sempre evitati i formaggi del contadino per sicurezza.

per la tn ed altri esami, solitamente è il gine che te lo dice alla prima visita, se tu invece ne hai un'altra a breve magari te lo dirà alla prossima, oppure chiedigli tu. Non sono esami obbligatori, va a scelta, c'è chi li fa e chi no (ad esempio io avrei fatto a meno ma il marito ha preferito farli) e ti dicono le probabilità che il bambino possa avere dei problemi cromosomici
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#16416
ok...allora stasera mi sbrodolo nella mozzarella di bufala....visto che ormai sesso, sigarette e vino sono stati aboliti.....sguazzerò nel cibo...

riguardo alla tn..beh si venerdì ho il prossimo controllo x vedere se il sangue nell'utero si è riassorbito...speriamo bene(sono 2 gg che non vedo macchie) :roll:

:arrow: dimenticavo di dirvi una cosa importantissima..qualche gg fa il mio piccolo redbaby ha ricevuto il suo primo regalino :lol: :lol:
un paio di calzini di winne the pooh rigorosamente ROSSI!!
Immagine


Immagine

#16417
sono sempre qui in attesa...
mi sa che il bimbo visto il tempo preferisca altamente starsene al calduccio del mio pancione... :wink:
molte delle mie compagne di corso preparto hanno già vissuto il grande evento...
kylo non vede l'ora tocchi anche a lui, io sinceramente non ho tutta sta gran fretta... :lol:
Immagine

#16418
Come dargli torto,sta bello al calduccio,mi sembra che nella pancia ci sono 37 gradi!Io però al tuo posto sarei insofferente,mi conosco bene...già il mese di gennaio starò scocciata,adesso va ancora bene perchè i preparativi di natale mi tengono occupata,poi è nata una mia nipotina e tra circa due settimane ne nasce un'altra!
Immagine

#16419
Kylie si vede che sta troppo bene....la mia è arrivata a farsi indurre il parto :evil:!!!

Sun ti lascio qualche nome anche io...molti dei miei preferiti sono stati già menzionai, eccone qualche altro:
Maia, Naima, Flora, Gemma....
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#16420
Yuri ha scritto:Kylie si vede che sta troppo bene....la mia è arrivata a farsi indurre il parto :evil:!!!
Anche la mia! :evil:
Immagine


Immagine

#16421
Ho messo un piccolo album,se vi va di vederlo l'ingresso per ora è libero,buona visione!
Immagine

#16422
Buongiorno....stamattina sveglia alle 5,30....comincio a soffrire di insonnia....

poi i miei sogni non mi aiutano....ieri nuovo sogno Hard dove mi sperimentavo in acrobazie incredibili con mio marito :oops: :oops: ahhhhhh che cosa buffa l'astinenza...

stanotte invece sogno ansiogeno]mio marito che se la intende con una donna dell'aereonautica femminile..mi sono svegliata di soprassalto e l'ho preso a calci....
a voi capitano sogni di questo tipo in gravidanza?
Immagine


Immagine

#16423
elicita ha scritto:
Yuri ha scritto:Kylie si vede che sta troppo bene....la mia è arrivata a farsi indurre il parto :evil:!!!
Anche la mia! :evil:
idem Giulio :wink:

#16424
Jasmina81 ha scritto:Ho messo un piccolo album,se vi va di vederlo l'ingresso per ora è libero,buona visione!
Bello il passeggino :P e che guardaroba già fornito 8)
Ma la tua pancia?????

#16425
iladoc ha scritto:
Jasmina81 ha scritto:Ho messo un piccolo album,se vi va di vederlo l'ingresso per ora è libero,buona visione!
Bello il passeggino :P e che guardaroba già fornito 8)
Ma la tua pancia?????
quoto!!
tante belle cosine, ma "mancano i fondamentali" :D
pancia ed eco? :D

cibo: a me il ginecologo ha espressamente vietato la bresaola, via libera invece per la mozzarella (di bufala e non, cruda e cotta)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo