La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#14446
Mi son dimenticata di aggiornarvi :oops: sabato prossimo inziamo con le pappe :shock: mi vien già male solo a pensarci :roll: :? :lol:
Ho avuto la conferma che Rebecca è un maialino: una ventina di giorni fa ho inserito, nella poppata delle 20.30, un cucchiaino di biscottino granulare... ovviamente la piccola non ha battuto ciglio e s'è tracannata tranquilla tutto il suo biberon 8)
Dopo alcuni giorni inizia a lasciarmi un po' di latte ad ogni poppata, tutti i giorni un po' di + finchè, in pratica, la quantità di latte avanzata era sui 180/200 :shock: quindi quasi una poppata intera :shock:
Ieri, dopo giorni che mi ripetevo "ma stai tranquilla, ormai ha 4 mesi e si vede che sta rallentando la crescita...", ho avuto l'illuminazione: stai a vedere che le piace così tanto il biscottino che lo vuole a tutte le poppate? :shock:
detto fatto :lol: ieri mancava poco che passasse la lingua dentro il bibe ad ogni poppata :lol: che porcellina!!!!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#14447
grazie :oops: :oops:

all'asilo stanno facendo dei laboratori con 3 genitori alla volta x fare addobbi e cose x natale. Ho detto che visto che li fanno in orari in cui lavoro sempre potevo andare in altri orari o fare qualcosa a casa e m'hanno risposto: "ok, puoi fare dei fiori di pannolenci" :roll: :roll:
arrivata a casa col mio bel sacchettino di pannolenci (feltro sottile) colorati ho cercato su internet qualche foto e mi sono messa all'opera.
Poi mi stuzzicava l'idea di fare qualche cuore morbidoso così mi cono cercata il punto da fare a vista x chiudere il tutto et voilà :wink:
Credo che ne faranno spille, decori x borsette, collane e robe così. Boh.

Poi già che c'ero mi son fatta pure un portacellulare (tutto cucito e ricamato a mano da mua!)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#14448
Hella ha scritto:domanda pasti (lo so sono una rompi OO , ma la mia pediatra al telefono non mi darebbe retta :evil: )
Attualmente Margherita mangia così :
7:20 poppata (maaaasssimo 10 minuti in tutto)
metà mattina - credo omo frutta
13:00 pappa con l'omo di carne (gliela dà la nonna)
16:30 omo frutta oppure poppata rrapida
19:30 pappa con formaggio
21:30 ultima poppata pro-forma (nenache 5 minuti in tutto)

Di fatto, fa 3 pasti , 2 merende e un cicchetto :roll: andrà bene?
A me non sembra che mangi tanto eppure pesa un quintale :evil: (in realtà sono 10 kg... come un bimbo di 1 anno!)
sarà come la mamma che ingrassa solo guardando il piatto? :x
Ale a metà mattina non mangia ma la colazione la fa alle 8.30. Lui ha in piu la poppata delle 4:00, purtroppo! Per il resto mangiano uguale. Ale se la spazzola tutta la pappa e poi per 4 ore non vuole assolutamente niente!
Ho provato lo yogurt ( mio al banco frigo) l'ha vomitato tutto dopo 2 ore e non gliel'ho piu dato! Anticipo la cena alle 18.30 e latte, quando lo vuole, alle 21.30.
Se gli do la pappa alle 20.00 dorme male e si sveglia tante volte!

#14450
Dolores ha scritto:grazie :oops: :oops:

all'asilo stanno facendo dei laboratori con 3 genitori alla volta x fare addobbi e cose x natale. Ho detto che visto che li fanno in orari in cui lavoro sempre potevo andare in altri orari o fare qualcosa a casa e m'hanno risposto: "ok, puoi fare dei fiori di pannolenci" :roll: :roll:
arrivata a casa col mio bel sacchettino di pannolenci (feltro sottile) colorati ho cercato su internet qualche foto e mi sono messa all'opera.
Poi mi stuzzicava l'idea di fare qualche cuore morbidoso così mi cono cercata il punto da fare a vista x chiudere il tutto et voilà :wink:
Credo che ne faranno spille, decori x borsette, collane e robe così. Boh.

Poi già che c'ero mi son fatta pure un portacellulare (tutto cucito e ricamato a mano da mua!)
caspita, che brava... complimenti :wink:

e visto che ci sei... facci vedere il portacellulare 8) :wink:
Immagine
Immagine

#14452
iladoc ha scritto:AleBi e Anna mi sembrava avessero iniziato presto col latte vaccino..usavate quello intero o scremato? Diluito al 50%, vero?
Ila, io ho cominciato con lo Zymil (c'è anche scremato, io li alternavo). Il pediatra aveva detto di cominciare con una proporzione di 1/3 latte 2/3 acqua, 150 ml totali, 2 volte al giorno (poi Lorenzo non lo ha mai voluto diluito, quindi glielo davo puro, ma in quantità minore)
Ora, da un paio di settimane gli do il parzialmente scremato che usiamo noi.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#14453
Stanotte altra sveglia :(
Dalle 4.25 alle 5.20 :(
Erano sicuramente i denti, perchè di dibatteva tutto anche stando in braccio e non c'era verso di farlo smettere di piangere :(
Alla fine si è calmato con un pezzetto di fetta biscottata (probabilmente ci si è massaggiato le gengice) e la tetta. E per fortuna che prima do dormire gli avevamo messo una supposta di tachipirina...
Mi fa una pena vederlo così... gli fanno proprio male, povero cucciolo :cry:
Dal 3 novembre, quando il primo dentino ha fatto capolino, ancora non è uscito del tutto... non voglio manco pensare quanti mesi di sofferenza gli toccheranno prima di avere un po' di sollievo :cry:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#14454
poverino...!
purtroppo tanto più tardi vengono fuori tanto più male provocano, ma la cosa peggiore è vederli tribolare e non potergli essere d'aiuto...
Immagine


Immagine

#14456
rispondo io sul tema "notti bianche"
Stanotte sono stata con Maggie-rogna dalle 4 alle 5 :evil: poi ho chiesto il cambio a Hello: apriti cielo, da rogna è passata in modalità sirena antiaereo :evil: :evil:
Le ho fatto 100gr di camomilla, li ha scolati in 10 secondi :shock:
che avesse sete?????????????
Dopo un'altra ora di rogna e lamenti col papà :evil: alle 6 è crollata.

Totale ore sonno Hella : 5 e 1/2
Umore Hella: nerooooooooooo :evil:

Ovviamente alle 7:20 la piccola rogna dormiva come un sasso e ci son volute le schioppettate per svegliarla :evil:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#14457
Hella, io ormai quando Lorenzo si sveglia le provo tutte a rotazione: acqua, tetta, passeggio, canzoncine, lucina accesa (a volte ha paura del buio)... Ti conviene tenere il bicchierino con l'acqua a portata di mano, e se si sveglia provare.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#14458
lunaspina ha scritto:Andrea, a te come è andata stanotte?
evito di parlarne perchè da alcuni giorni va benino, però ogni volta che lo dico riparte con i risvegli :lol:

ieri sera è crollato in auto alle 22:00, questa mattina alle 6:14 "1 minuto prima della sveglia" si è alzato, è voluto andare in braccio ad Arianna, ha bevuto un po d'acqua ma era assonnato, quando la mamma gli ha proposto di tornare a letto ha risposto: letto papi,
lo ha messo al mio posto ed è ricrollato fino alle 7:05 :wink:
Immagine


Immagine

#14459
Andrea ha scritto:
lunaspina ha scritto:Andrea, a te come è andata stanotte?
evito di parlarne perchè da alcuni giorni va benino, però ogni volta che lo dico riparte con i risvegli :lol:

ieri sera è crollato in auto alle 22:00, questa mattina alle 6:14 "1 minuto prima della sveglia" si è alzato, è voluto andare in braccio ad Arianna, ha bevuto un po d'acqua ma era assonnato, quando la mamma gli ha proposto di tornare a letto ha risposto: letto papi,
lo ha messo al mio posto ed è ricrollato fino alle 7:05 :wink:
Bene! :D (diciamolo piano :wink: )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#14460
stanotte invece il rospo ha fatto le 22.30 - 7.30.

(so' merd@ lo so. 8) )

:lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3