La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#14521
Jndiana ha scritto: :oops: :oops: :oops:
Ok lei è un ghiro... ma io sono un caporale! mai portata nel lettone, mai addormentata in braccio... quando la scorsa primavera non voleva più saperne di dormire ho applicato Estivill... è stata dura, jndiano mi accusava di essere una madre snaturata :oops: però ha funzionato ;)
Quoto. Lui nemmeno ci vuole stare nel lettone
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#14522
Io infatti sono coscente che sia colpa nostra se ora la pulce "ci ha preso gusto". Fino a qualche giorno fa si svegliava la mattina intorno alle 6 e 30 e noi la portavamo nel lettone per dormire ancora un po'. Ora invece si sveglia nel cuore della notte e nel lettone ci vuole venire uguale, lei non sa mica che ore sono! Ma è tutto "merito" nostro. Io spero che sia una fase...e comunque io ci sono stata fino a grande nel lettone, mi piaceva troppo :mrgreen: Quindi ho poco da brontolare :lol:
Immagine
Immagine

#14523
Jndiana ha scritto: Ok lei è un ghiro... ma io sono un caporale! mai portata nel lettone, mai addormentata in braccio...
complimenti!
Jndiana ha scritto:quando la scorsa primavera non voleva più saperne di dormire ho applicato Estivill... è stata dura, jndiano mi accusava di essere una madre snaturata :oops: però ha funzionato ;)
cosa significa non voleva più saperne di dormire??

che alle 21:10 era ancora sveglia...!?!?!

:lol: :lol: :lol:
Immagine


Immagine

#14524
stellina ha scritto:Io infatti sono coscente che sia colpa nostra se ora la pulce "ci ha preso gusto". Fino a qualche giorno fa si svegliava la mattina intorno alle 6 e 30 e noi la portavamo nel lettone per dormire ancora un po'. Ora invece si sveglia nel cuore della notte e nel lettone ci vuole venire uguale, lei non sa mica che ore sono! Ma è tutto "merito" nostro. Io spero che sia una fase...e comunque io ci sono stata fino a grande nel lettone, mi piaceva troppo :mrgreen: Quindi ho poco da brontolare :lol:
in questo post mi ci rivedo... :wink: :mrgreen:
Immagine


Immagine

#14525
Jndiana ha scritto: :oops: :oops: :oops:
Ok lei è un ghiro... ma io sono un caporale! mai portata nel lettone, mai addormentata in braccio... quando la scorsa primavera non voleva più saperne di dormire ho applicato Estivill... è stata dura, jndiano mi accusava di essere una madre snaturata :oops: però ha funzionato ;)
che brava :roll:
io invece ho (e ho avuto) il polso di burro con giulio :?

#14526
....io son tutto fuorchè mamma-caporale.
Ebbene sì, Elena dorme spesso nel lettone con noi malgrado tutte le voci che demonizzano tale pratica, si addormenta in braccio e spesso ci fa pure qualche sonnellino. A me va bene così :)
Direte: sì sì ti va bene ora che Elena pesa 5 Kg e che non lavori ecc ecc...beh, con calma la abituerò diversamente (Fai la nanna senza lacrime docet) :wink:

P.S. Malgrado la mia condotta soft la piccola si addormenta alle 21 e si sveglia solo alle 1.00 e alle 6.00 per la pappa...stamani ha tirato fino alle 9.45 :shock:
Immagine


Immagine

#14527
iladoc ha scritto:
che brava :roll:
io invece ho (e ho avuto) il polso di burro con giulio :?
non farti inutili pippe mentali :wink:

ogni bimbo ha un carattere diverso, non è detto che lo stesso atteggiamento porti gli stessi risultati su bambini diversi, inoltre, Ila,
quanto velocemente sono trascorsi i mesi da quando è nato Giulio?
ricordi il senso di inadeguatezza dei primi tempi? ecc ecc...

insomma, il tempo passa talmente veloce che quello che oggi ci sembra un dramma o un ostacolo insormontabile, in realtà molto prima di quanto sembri, sarà, aimè un ricordo lontanissimo.

All'idea di dover gestire un bambinone cretino (tanto noi maschietti siamo così) tra i 13 ed i 20 anni o più, mi vengono i brividi, piuttosto preferirei dormire 3 ore per notte con un neonato nel letto! :wink:
Immagine


Immagine

#14528
ila come ti hanno già detto non ascoltare tua cognata che pare esseremolto simile alla mia :evil:
cosa vuoi che capisca una persona che non ammette che ogni bimbo ha bisogni diversi?Tanti dimenticano che i bimbi sono persone con un proprio carattere e non animali dA addomesticare con chissà quali tecniche :wink:
Immagine


Arrivo pupa

#14529
Andrea ha scritto:
Jndiana ha scritto: Ok lei è un ghiro... ma io sono un caporale! mai portata nel lettone, mai addormentata in braccio...
complimenti!
Guarda quando ero incinta avevo talmente tanta paura di ritrovarmi con una figlia che non dorme la notte (mia sorella non ha praticamente dormito per i primi 3 anni...) che ho "studiato" sia la hogg che estivill e ho cercato di mettere in pratica tutto quello che era possibile... poi non so se Bea avrebbe dormito comunque, preferisco non farmi troppe domande :lol:
andrea ha scritto:
cosa significa non voleva più saperne di dormire??

che alle 21:10 era ancora sveglia...!?!?!

:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
No no... a maggio di punto in bianco aveva iniziato a svegliarsi dopo circa 2 ore di sonno urlando disperata e inconsolabile, e a quello seguivano altri risvegli :shock: poi aveva deciso che nel lettino non ci voleva proprio più entrare e una sera si è buttata giù :oops: io ho perso 10 anni di vita e rischiato il divorzio perchè naturalmente era colpa mia che non volevo cedere e addormentarla in braccio...
È stata quella volta che ho deciso di provare Estivill, è stata dura ma alla fine la mia bimba dormigliona è tornata ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#14530
elemauli ha scritto:ila come ti hanno già detto non ascoltare tua cognata che pare esseremolto simile alla mia :evil:
cosa vuoi che capisca una persona che non ammette che ogni bimbo ha bisogni diversi?Tanti dimenticano che i bimbi sono persone con un proprio carattere e non animali da addomesticare con chissà quali tecniche :wink:
Quoto in pieno!
Comunque Ila stai tranquilla,molti bimbi passano una fase di diffidenza e paura degli estranei, ti consiglio anche io di dimostrargli tu per prima la fiducia nelle persone (tranne tua cognata ovviamente :twisted:), avvicinati a loro tenendolo in braccio, fallo sentire protetto e non passarlo in braccio a qualcuno che non conosce, o conosce poco, senza che sia lui a fartelo capire ;)
Ultima modifica di Jndiana il 30/11/10 12:55, modificato 1 volta in totale.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#14531
Andrea ha scritto:
iladoc ha scritto:
che brava :roll:
io invece ho (e ho avuto) il polso di burro con giulio :?
non farti inutili pippe mentali :wink:

ogni bimbo ha un carattere diverso, non è detto che lo stesso atteggiamento porti gli stessi risultati su bambini diversi,
Parole sante!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#14532
quotone ad andrea........anche se dovrò gestire una femmina che sarà, per definizione, furba e starda......e si intorterà pure il padre con un battito di ciglia..........quindi avrò pure il padre da gestire :lol: :lol: :lol: :lol:


ari si addormenta nel passeggino,la mettiamo nel lettone, tra le 7 e le 8 si sveglia e il sabato e la domenica ce la portiamo nel lettone per poter dormire fino alle 10.


un giorno forse si addormenterà e dormirà nel suo letto.....come è successo a me 8) :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14533
Jndiana ha scritto: Guarda quando ero incinta avevo talmente tanta paura di ritrovarmi con una figlia che non dorme la notte (mia sorella non ha praticamente dormito per i primi 3 anni...) che ho "studiato" sia la hogg che estivill e ho cercato di mettere in pratica tutto quello che era possibile... poi non so se Bea avrebbe dormito comunque, preferisco non farmi troppe domande :lol:
hai fatto benissimo, e cmq l'importante è il risultato :wink:

Jndiana ha scritto: No no... a maggio di punto in bianco aveva iniziato a svegliarsi dopo circa 2 ore di sonno urlando disperata e inconsolabile, e a quello seguivano altri risvegli :shock: poi aveva deciso che nel lettino non ci voleva proprio più entrare e una sera si è buttata giù :oops: io ho perso 10 anni di vita e rischiato il divorzio perchè naturalmente era colpa mia che non volevo cedere e addormentarla in braccio...
È stata quella volta che ho deciso di provare Estivill, è stata dura ma alla fine la mia bimba dormigliona è tornata ;)
il risveglio (non sempre si svegliano anche se hanno gli occhi aperti e si alzano inpiedi, inoltre, solitamente il giorno successivo non ricordano nulla) urlante dopo 2 ore era "pavor notturno" al 99%
A Matteo è successo alcuni mesi fa e x fortuna è durato 1 mesetto scarso

ma quando hai applicato Estevil, non usciva dal lettino?
Immagine


Immagine

#14534
paprina ha scritto:quotone ad andrea........anche se dovrò gestire una femmina che sarà, per definizione, furba e starda......e si intorterà pure il padre con un battito di ciglia..........quindi avrò pure il padre da gestire :lol: :lol: :lol: :lol:

voglio vederlo Free quando a 13 anni gli riporterà "il ragazzo" a casa... :lol: :lol: :lol:
Immagine


Immagine

#14535
Infatti io quando lo lasciavo piangere in cameretta (la piccola bea si era già buttata) rimanevo nascosta fuori dalla porta della sua camera a spiarlo rispecchiato nella finestra perché avevo paura che si buttasse....come si fa in questo caso?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre