La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7456
verovero ha scritto:
simo19691 ha scritto:
verovero ha scritto:domenica ho fatto la pasta al forno con carciofi e besciamella (fatta da me per la prima volta!), fantastica!!!!
il giorno dopo è sempre più buona... e ne ho messa un pò in freezer.. :wink:
hai impastato anche la sfoglia? :roll:

che sfoglia? :roll:

la pasta della lasagna
Simona

#7457
stellina ha scritto:Ma voi prendete i carciofi freschi? Perchè io non li so proprio pulire, sono la mia bestia nera :oops:

guarda, io qualche volta ho preso quelli surgelati (freschi li so pulire ma ci vuole parecchio :oops: ), però proprio non mi piacciono...
li ho provati solo bolliti o per la pasta cotti al solito modo, ma hanno un sapore diverso :?
Simona

#7458
E infatti anche a me convincono poco...mio marito i carciofi li mangerebbe "anche in capo ad un tignoso"...ieri glieli ha fatti mia mamma :oops:
Immagine
Immagine

#7459
stellina ha scritto:E infatti anche a me convincono poco...mio marito i carciofi li mangerebbe "anche in capo ad un tignoso"...ieri glieli ha fatti mia mamma :oops:
lo stesso mio figlio grande...glieli ha fatti fritti la suocera :oops: :oops: :lol: :lol:
Simona

#7460
mamma mia ragazze quante ricette :P
mi sono segnata quella del flan di zucchine che mi ispirava, ma non ho trovato la ricetta della torta al semolino di stellina...
Dove la trovo?????

Grazzzzzie 8)

#7461
stellina ha scritto:VAle non ti so aiutare ma son tutt'occhi, le castagne mi piacciono troppo (i fichi no però).

Venerdì sera abbiamo mangiato la torta al semolino era molto buona, a questo giro avevo usato la p.frolla pronta, ma la prox volta la faccio io perchè non c'è proprio paragone.

TORTA AL SEMOLINO

Far bollire 1/2 litro di latte intero e aggiungere 120 gr di semolino, 200 di zucchero e una busta di vanillina.
Mentre raffredda sbattere 2 uova e incorporare 250 gr di ricotta, quindi mescolare il tutto insieme al composto di semolino, stendere la frolla nella teglia e unire il composto di semolino, infornare circa 45 min a 180° coprendo la torta con la stagnola per non farla bruciare.
Fare sempre la prova stecchino.
uQuando si è raffreddata ammorbidire la nutella a bagnomaria e spalmarla sopr la torta 8)
Simona

#7462
stellina ha scritto:Ma voi prendete i carciofi freschi? Perchè io non li so proprio pulire, sono la mia bestia nera :oops:
idem :wink:
eppure mi piacciono 8)

#7463
stellina ha scritto:Ma voi prendete i carciofi freschi? Perchè io non li so proprio pulire, sono la mia bestia nera :oops:
Finora solo surgelati :oops: :oops:
Pure io non so pulirli :oops: :oops:
(tra l'altro a me non piacciono, ne detesto la consistenza sotto i denti... però a Spino ogni tanto li faccio)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7464
Grande!!! Domenica ho provato pure io a fare il risotto...sono 6 anni che uso la pentola a pressione, ma non ci avevo mai provato...buonisssssssssimo davvero!!!!! Devo solo ricordarmi di fare 6 minuti invece che 5 la prox volta, ma sono stata cmq felice del risultato! Grasssie! :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#7467
skybaby ha scritto:ecco datemi un consiglio, ieri sera ho provato a fare il risotto (cottura normale 12 minuti), allora l'ho cotto in PP 7 minuti ma è rimasto un po' crudo... consigli?????? :oops:
io lo cucino 5 minuti dopo il sibilo.
Ma tu hai contato 7 minuti da quando hai chiuso la pentola a pressione o da quando ha iniziato a fischiare? Perchè i minuti vanno contati da quando inizia a fischiare.

#7468
per l'appunto ieri sera ho provato la ricetta della mia crema ma con i carciofi.. :lol:

li ho presi freschi però.

che c'è di così difficile nel pulirli? magari si è una cosa un pò lunga e con quelli in busta si fa prima.. ma nn vedo grandi problemi. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7469
loremir77 ha scritto:per l'appunto ieri sera ho provato la ricetta della mia crema ma con i carciofi.. :lol:

li ho presi freschi però.

che c'è di così difficile nel pulirli? magari si è una cosa un pò lunga e con quelli in busta si fa prima.. ma nn vedo grandi problemi. :?

infatti, per me è solo una questione di tempo :roll:
(oltre ad usare i guanti per evitare di macchiare le mani :wink: )
Simona