La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

spiegatemi tutto

#1
ALLORA RAGAZZI!
6 mesi fa ho comprato casa. Come inizio ho comprato solo cucina e camera da letto.
Adesso devo continuare ad arredarla. In sala:
Ho gia un divano angolare ma ho tutta la parete libera (che fra l'altro tengo la tv ancora su un mobiletto piccolissimo)...
Il problema è che vorrei crearmi io la sala, prendendo due assi dal falegname (bianche), adibirlo io a sala. Come cassettoni, vorrei mettere dei cassetti in vimini che mi farà mio zio in sicilia!
che dite come idea??

la particolarità:
di fianco al divano angolare ho una colonna portante... che dite, potrei sfruttarla come attaccapanni??


Poi: La camera da letto:

Ragazzi, le pareti... vuote... che tristezza!Cosa si potrebbe mettere per vaorizzare le pareti ma nello stesso tempo lasciarle eleganti???


CONTO SUL VOSTRO AIUTO!!
melimeli

#2
Assi? Nno è meglio comprare mensole già dipinte per bene e attaccarle al muro qua e la? Non so forse tu sei brava, io a dipingere su legno con lo smalto ho fatto pasticci.
I cassetti di vimini, no mi piacciono molto e poi non so se sono molto comodi. Sai la polvere che si insedia nelle fessure, secondo me è meglio prendere qualche mobiletto sospeso laccato con mensole uguali. E una panca dello stesso tipo per appoggiare la tv, riviste o oggettini vari.
La colonna poi quanto è larga? Non potresti mettre un mobiletto per riporre i cappotti? Nno sono bell giacche e ccappotti appesi in mezzo alla sala.Poi dipende da quanto vuoi spenderci, in linea generale tutte le ditte fanno piccoli sistemi di pensili e mensoloni per i salotti, sono carini e fai qualcosa di omogeneo ed elegante.

#3
mmmm anch'io sono vittima del fascino del fai da te...ma almeno di non essere degli artisti non mi spingerei a realizzare tutta una sala... :roll: pero' magari tu sei bravissima e quindi il commento non vale. Per i cassetti di vimini concordo con il problema polvere e poi secondo me farebbe un po' troppo casa al mare....concordo anche sui cappotti ( a vista non mi fanno impazzire) pero' una colonna puo' sempre essere sfruttata come parte di un mobile...possibile nicchia per oggetti vari...oppure non so...dipende molto dalle misure...magari se ci posti una piantina ci facciamo un'idea piu' precisa :oops:

#4
La colonna potrebbe essere l'appoggio per fissare una libreria a giorno che venga in mezzo alla stanza, oppure può essere inglobata in una libreria che giri intorno ad essa. O nascosta da un mobile fatto su misura. Dipende dalle esigenze... Io ho una colonna ma non l'ho nascosta. La potreb be dipingere uguale alle tende o riprendere qualche colore che vuole... :)

#6
luna ha scritto:La colonna potrebbe essere l'appoggio per fissare una libreria a giorno che venga in mezzo alla stanza, oppure può essere inglobata in una libreria che giri intorno ad essa. O nascosta da un mobile fatto su misura. Dipende dalle esigenze... Io ho una colonna ma non l'ho nascosta. La potreb be dipingere uguale alle tende o riprendere qualche colore che vuole... :)

BELLA L'IDEA DELLA LIBRERIA INTORNO ALLA COLONNA... BELLA!!
GRAZIE!!

#8
Non ne ho idea, prova a vedere su webmobili, cerchi mensole in vetro e vedi un pò di esempi coi prezzi indicativi delle varie ditte. :)
altri ditte che fanno in vetro sono Fiam, Liv'it, Tonelli ecc..