La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#14581
paprina ha scritto:tamben e passare al latte della vaccino direttamente?


cmq io proverei prima ad eliminare dalla tua alimentazione TUTTO per qualche giorno: se resisti prova a stare a riso, petto di pollo e patate.............se la situazione non migliora secondo me il latte non centra nulla :wink:
grazie papri, ci ho pensato pure io... ma ha neanche 10 mesi e non saprei :?

allora se elimino le cose che fanno aria (patate, legumi, spezie, frutta & verdure, crostacei, frutta secca, patatine, cereali, latticini etc etc e qui la lista è interminabile) lei sta bene e aiuta... però capisci che questo lo faccio quasi già da 10 mesi e non ce la faccio più... :shock: :( :cry:
comincio a sentirmi già male per la mancanza di vitamine :shock:

però vedo che quando bevo io più latte (parlo di mezzo litro o meno) a lei fa male e ha tanta aria... :cry: ecco perchè non so se il latte vaccino è già addatto a lei o meno :? :? :? :? :? :?
Immagine
Immagine

#14583
lo so che non c'entra nulla ma stamattina Emma si è messa d'impegno dicendo mamma faccio solo io! E si è messa calzini e scarpe!!!

Brava la mia superpatata!!! :D :D :D

#14584
Jndiana ha scritto: Se è una cosa momentanea io non mi preoccuperei più di tanto, magari sarà il cambio di temperature... con il caldo di solito succede l'opposto no? (ok forse ho detto una cavolata :lol: )

si si, è una cosa degli ultimi ... 10 giorni più o meno!

Jndiana ha scritto: PS. ma a quasi 2 anni ancora omogeneizzati???? :shock:
lasciamo perdere...
da premettere che dal punto di vista pappa è un pigro, mastica il minimo sindacale, quindi fino a qualche tempo fa gli capitava spesso che qualche pezzo mal masticato, fermandosi in gola gli provocasse il vomito, a pranzo, con la nonna, e come ti viene in mente... :evil:
odddio si strozza..., no, io la carne a pezzi non gliela do :evil: :evil: e fu così che a due anni ancora viaggiamo con gli omog...
che devo fà...?!?! ammazzo mamma e figlia!? o confido nella sorte e prima o poi imparerà a mangiare come dio comanda :? :roll:
Immagine


Immagine

#14585
Papri...saggia?!?!? ma anche no! :lol: :lol:

Elemauli....tutto ok! :D
è un periodo che non mi va tanto di scrivere!
però in giro ho letto che la piccola orami va alla grande....bene bene! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#14586
Andrea ha scritto: lasciamo perdere...
da premettere che dal punto di vista pappa è un pigro, mastica il minimo sindacale, quindi fino a qualche tempo fa gli capitava spesso che qualche pezzo mal masticato, fermandosi in gola gli provocasse il vomito, a pranzo, con la nonna, e come ti viene in mente... :evil:
odddio si strozza..., no, io la carne a pezzi non gliela do :evil: :evil: e fu così che a due anni ancora viaggiamo con gli omog...
che devo fà...?!?! ammazzo mamma e figlia!? o confido nella sorte e prima o poi imparerà a mangiare come dio comanda :? :roll:
La seconda direi ;)
Posso capire mamma e nonna...ogni anno si sente di qualche bimbo soffocato per un boccone :shock: :( jndiano è uguale, l'altro giorno si preoccupava che fossero troppo grossi i dadini di pancetta... hai presente quelli di circa mezzo cm quadrato? :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#14587
Oh ma allora mi consolo, mio marito ha una vera e propria fissa per i bocconi troppo grossi! Lui davvero darebbe ancora tutto frullato a Teresa! E' sempre a dirle "hai fatto il boccone troppo grosso!! Stai attenta, non fare quei versi quando mangi! (butta la testa all'indietro...)" E lei lo fa apposta, chiaramente! Io invece c'ho la fissa opposta che tra un po' la cominciavo a svezzare già con la carne a pezzi :lol:
Comunque Andrea, credo sia un po' il cane che si morde la coda, lui mastica poco perchè con gli omo ha anche poco da masticare...provate a darle la roba frullata (non gli omo!) in modo sempre più grossolano, vedrai che piano piano impara a gestire i bocconi :wink:
Immagine
Immagine

#14588
elemauli ha scritto:
loremir77 ha scritto:
:arrow: elemauli: ma la cognata che rammenti è sempre quella che finiva il tempo su per giù come me? come adesso?
Sì Lore è lei, dopo un primo periodo di depressione post partum indecisa tra allattamento e artificiale (la bimba è andata in sottopeso perchè la faceva piangere tutto il giorno non capendo che aveva fame)...ora si è ripresa.Alice è tranquillissima da quando ha 15 gg dorme dalle 11 di sera alle 9.30 del mattino.E mia cognata ha pure il coraggio di lamentarsi che se si alza prima la bimba si sveglia e lei non può fare colazione con calma :evil: Di giorno sta tutto il giorno tranquilla nella culla a guardare per aria e non piange mai...in più mi prende credo x il cuxo dicendo che il suo metodo (quale sia non è ben pervenuto...anzi sì non prende Alice in braccio neanche per darle il bibe per non viziarla)ha funzionato... :roll: inizialmente me la prendevo quando faceva ste sparate..ora mi chiudo la bocca perchè come ho scritto prima,è inutile cercare di spiegare cose a persone che non capisco le peculiarità personali :wink:
certo che c'ha avuto pure un gran chiul con una bimba cosìììì :shock:
ma come fa a nn prenderla in braccio nemmeno per darle il bibe?? :roll:
nel senso che glielo dà tipo dalla sdraietta?
:?:
nemmeno io son particolarmente mammona.. e cerco di nn prendere in braccio tommy + del necessario... ma un minimo.. :roll:

adesso ci stiamo allenando con le vocali. è troppo buffo mentre ti guarda intensamente e cerca di capire come mettere la bocca per modulare i suoni.
la sua preferita è la U :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#14590
Jndiana ha scritto:Posso capire mamma e nonna...ogni anno si sente di qualche bimbo soffocato per un boccone :shock: :( jndiano è uguale, l'altro giorno si preoccupava che fossero troppo grossi i dadini di pancetta... hai presente quelli di circa mezzo cm quadrato? :lol:
:lol: :lol: mi ha fiatto venire un flash, ho una coppia di amici (lui amico FRATERNO) lei la moglie (madrina di Matteo) e lui è ipermega ipocondriaco e quando avranno un figlio credo succederà la stessa cosa che con tuo marito :lol: già me li vedo...
Immagine


Immagine

#14591
stellina ha scritto:Comunque Andrea, credo sia un po' il cane che si morde la coda, lui mastica poco perchè con gli omo ha anche poco da masticare...provate a darle la roba frullata (non gli omo!) in modo sempre più grossolano, vedrai che piano piano impara a gestire i bocconi :wink:
è quello che cerco di far capire alla suocera... :evil:

sabato sera eravamo a cena da loro ed ho preso le pizze, e matteo ha "mangiato" i primi pezzi dati da Arianna, poi gli ha lasciato un pezzo, :roll: :roll: la suocera era :shock: appena si è alzata per andar vicino a Matteo, l'ho allontanata con un cordialissimo :evil: "lascialo stare, non si strozza" lei era in apnea :lol: il nano invece si è pappato in autonomia un bel pezzo :wink:

il punto è quello che dici tu... "vedrai che piano piano impara a gestire i bocconi " lui è pigro a masticare, ma soprattutto è frettoloso, deve fare 2/3 cose contemporaneamente, quindi lo stare seduto per mangiare per lui è tempo perso, quindi, i pezzi che mette in bocca sono fuori dalla sua portata di masticatore pigro ed inevitabilmente....

ma se gli dai qualcosa che gli piace, anche se gli riempi la bocca, pian piano mastica e manda giù... :? è proprio una faccia da c.... 8)
Immagine


Immagine

#14593
loremir77 ha scritto:
elemauli ha scritto:
loremir77 ha scritto:
:arrow: elemauli: ma la cognata che rammenti è sempre quella che finiva il tempo su per giù come me? come adesso?
Sì Lore è lei, dopo un primo periodo di depressione post partum indecisa tra allattamento e artificiale (la bimba è andata in sottopeso perchè la faceva piangere tutto il giorno non capendo che aveva fame)...ora si è ripresa.Alice è tranquillissima da quando ha 15 gg dorme dalle 11 di sera alle 9.30 del mattino.E mia cognata ha pure il coraggio di lamentarsi che se si alza prima la bimba si sveglia e lei non può fare colazione con calma :evil: Di giorno sta tutto il giorno tranquilla nella culla a guardare per aria e non piange mai...in più mi prende credo x il cuxo dicendo che il suo metodo (quale sia non è ben pervenuto...anzi sì non prende Alice in braccio neanche per darle il bibe per non viziarla)ha funzionato... :roll: inizialmente me la prendevo quando faceva ste sparate..ora mi chiudo la bocca perchè come ho scritto prima,è inutile cercare di spiegare cose a persone che non capisco le peculiarità personali :wink:
certo che c'ha avuto pure un gran chiul con una bimba cosìììì :shock:
ma come fa a nn prenderla in braccio nemmeno per darle il bibe?? :roll:
nel senso che glielo dà tipo dalla sdraietta?
:?:
nemmeno io son particolarmente mammona.. e cerco di nn prendere in braccio tommy + del necessario... ma un minimo.. :roll:

adesso ci stiamo allenando con le vocali. è troppo buffo mentre ti guarda intensamente e cerca di capire come mettere la bocca per modulare i suoni.
la sua preferita è la U :lol: :lol:
per il bibe o glielo dà da sdraiata nella culla oppure la mette su un cuscino che si poggia sulle gambe... la vera salvezza per Alice è quella di essere così! La natura vede e provvede hihihi
Anche Rebecca è nella fase vocalizzi hihih e anche a me fa morire per come s'impegna con la bocca :lol: la sua parola preferita è ciao e lei "ripete" AU :lol: poi quando le dico mammaaaaa, papààà nonnaaaaa e nonnoooooo con le ultime vocali prolungate inizia a ridere.
Tommy com'è messo con le mani?Rebecca ha iniziato a ciucciarle e a volte riesce a colpire il bersaglio ( le piace tanto una rana verde della palestrina :D )però mi sembra moooolto incontrollata ancora..in compenso cerca di tirarsi su con la schiena :shock: e vuole stare sempre in piedi :shock:
Immagine


Arrivo pupa

#14594
Sil70 ha scritto: chi non ha figli...forse ha ancor meno diritto di parola, visto che una cosa è essere genitori, una cosa non esserlo! e quando ci si diventa, ciò che davamo per certo prima, perde ogni certezza in un attimo dopo...
Credo che il non avere figli, non renda stupidi, ciechi e sordi!
Non metto in dubbi che viverla sulla propria pelle sia una cosa, ma quando la maternità/paternità viene vissuta in modo ossessivo e malato e ti porta ad isolarti a comportati male con la famiglia, solo perchè sei geloso di tuo figlio (tra l'altro senza averne mai avuto motivo) credo che chiunque ha del sale in zucca (anche senza figli), possa arrivare alla conclusione che queste persone stanno sbagliando.
A volte se si osserva dall'esterno alcune situazioni si possono vedere meglio gli errori e consigliare la soluzione.
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#14595
Tam...posso essere sincera sincera?!?!?
hai allattato 10 mesi...passa al latte artificiale (un paio di mesi) o direttamente al latte vaccino! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)