La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#14596
tamben non avevo capito che avevi già fatto tutte le prove del caso................io la tuo posto sentirei il pediatra per sapere se puoi passare al vaccino.


oppure vai di aptamil 2 :D
l'unica accortezza, visto che sembra delicata, prepara il latte una decina di minuti prima di darglielo e poi mettilo a riposare in modo che le bolel formate scoppino e poi prendi i biberon o della mebby con la valvola anti colica o della medela sempre con la valvola anticolica......costano di più ma valgono :wink: :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14597
si le manine se le ciuccia.. ed ha imparato a tirare su la coperta per ciucciarsi pure quella.. :lol:
ma ancora nn ha capito che può prendere o colpire cose che gli stanno davanti. :wink:

però è una pasta pure lui. adesso è lì sul fasciatoio mentre scrivo al pc.. scalcia.. fa versini.. occhi spipati sul mondo.. ma è assolutamente tranquillo. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#14598
Tamben mi sembra tu abbia provato tutto...e provare con il latte formulato tipo David? Per qualche mese, per non passare subito al vaccino se ancora la bimba non ti sembra pronta...
Immagine
Immagine

#14599
Papera ha scritto: Sono tornata oggi e come ho detto nel mio 3D qualcosa ho seguito, ma non tutto e tu rientri in questa parte :oops: :oops: :oops: !!!
Ma vedo che tu ti sei comportata in modo quasi perfetto, per cui a questo punto penso che sia proprio il carattere di Giulio.
O semplicemente ha già le sue persone preferite e loro non rientrano tra quelle!!!
Papera io non mi sono arrabbiata con te, ma volevo chiarire il concetto: io sono tutto tranne che la mamma perfetta e proprio perchè so di non esserlo mi faccio mille domande e chiedo consiglio...soprattutto alle amiche del forum...:wink:
:arrow: Elicita: giulio si comporta proprio come tua nipote! con noi (sia con me che col babbo) è coccolone esagerato...con gli altri (non solo estranei, anche con mia suocera e i miei genitori) ci mette un sacco di tempo a prendere confidenza, e io non devo essere nei paraggi...

:arrow: Per Sil ci vorrebbe la ola :lol:

:arrow: Tamben, se devi passare al latte artificiale vai direttamente di latte vaccino, Leila ormai ha 10 mesi e come hanno consigliato a me Anna e Alebi puoi tranquillamente darle il latte vaccino diluito al 50% all'inizio per poi passare a darlo non diluito.
Io sapevo che le donne che allattano non dovrebbero mangiare latticini che favoriscono per l'appunto l'aria in pancia ai bambini.
Giulio non ha mai avuto coliche però una mia amica che ha la bimba di 6 mesi so che ha risolto con Colikind e Coligermina insieme (il primo è omeopatico, il secondo fermenti+milicon)

#14600
grazie ragazzi :D

andrea: non so, devo appena sentirlo però fin'ora con tutte le 1000 volte che gli parlavo di questo problema mi diceva: signora, purtroppo la sua figlia fa parte di quei pochi che ne soffrono tanto, e io non posso fare nulla :shock: :shock:

sil: ma certo, hai ragione... penso che 10 mesi sono più che sufficiente :wink: anche perchè prima o poi dovrò smettere :roll:

papri: grazie dell'ottimo consiglio, proverò di prepararlo prima e vediamo se va meglio :wink:

stellina: ma qual'è sto latte David??? :? scusa, ma non ne ho mai sentito parlare :oops: :oops: :oops: :oops:

mi sa che dopo chiamo il pedi e vediamo cosa mi dice... ma è sempre tanto freddo e mi liquida subito :shock: :evil: :cry: :cry:
Immagine
Immagine

#14601
loremir77 ha scritto:si le manine se le ciuccia.. ed ha imparato a tirare su la coperta per ciucciarsi pure quella.. :lol:
ma ancora nn ha capito che può prendere o colpire cose che gli stanno davanti. :wink:

però è una pasta pure lui. adesso è lì sul fasciatoio mentre scrivo al pc.. scalcia.. fa versini.. occhi spipati sul mondo.. ma è assolutamente tranquillo. :lol:
Rebecca sta migliorando da questo punto di vista. Se ha riposato bene di notte, al mattino riesce a stare da "sola" cioè senza che la sottoscritta faccia il circo togni tutto il tempo, anche 10 15 minuti e vista com'era 15 giorni fa direi che è proprio cresciuta :D poi questa autonomia va diminuendo durante il giorno per poi arrivare alla sera verso le 9.30 quando è mamma dipendente...nonostante tra una poppata e l'altra faccia pisolini di mezz'ora ogni volta...ma evidentemente non le bastano ed arriva stanca.
Se la notte invece non va tanto bene e quindi non riposa per 3 4 ore di fila anche di giorno è più nervosina e ha bisogno di più attenzioni.
Direi tutto nella norma quindi :lol:

Come si può capire da quanto sto sul forum oggi stanotte è andata bene :lol: forse grazie al richiamo del vaccino di ieri che le ha dato un pò di sonnolenza e ha dormito filata dalle 22.30 alle 5!X noi un successone!
Immagine


Arrivo pupa

#14602
Tamben...io purtroppo ho fatto l'allattamento misto, quindi nn sono un'esperta di allattamento al seno. A 10 mesi Riccardo già prendeva solo il mio latte la mattina, cmq nn ha mai avuto problemi di aria...visto che tu hai eliminato tutte queste cose, reintroducile. Forse il ped, o chi ti ha consigliato di togliere quelle cose, ti può dare ancora aiuto.

Andrea...sti ragazzini sono proprio gemelli. Anche Riccardo sono due 3/4 giorni che nn va bene al bagno...sabato ha saltato, l'altroieri e ieri una palletta e nel frattempo piangeva...povero. Ieri sera ho ritirato fuori un vasetto di omogeneizzato alla prugna (veramente mi ero scordata di averne ancora) e stamattina tutto ok...se le mangia dategli quelle secche...sono pure buone!
Anche Riccardo nn vuole masticare (quello che gli pare), cioé la carne la macina...ma guai a dargli una cosa che assomiglia a verdure o patate....mi sputa persino le bucce dei fagioli. Però io preferisco che mi salti a pié pari qualcosa piuttosto che andare avanti solo con i frullati. Il minestrone lo passo anche per me, quindi quelle rare volte che lo faccio, nn c'é problema...per il resto lui mangia "anche" pasta e piselli...un giorno solo la pasta...un altro giorno solo i piselli...al nido mangia sempre tutto, anche le verdure! Io voto per il nido!

A casa mia é mia madre quella terrorizzata dai pezzi grandi...mmi ridice tutti i giorni che io mi stavo soffocando con un tocco di parmiggiano...io invece temo solo il prosciutto crudo


Quoto Sil sul discroso di chi ha e nn ha figli...tutti (adulti e bambini) siamo così diversi che nessuno di noi puó parlare degli altri.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#14603
ila... grazie anche a te!! :D guarda che tutti questi prodotti li ho già provati e non hanno mai funzionato chissàche... magari un minimo aiutino lo erano però durava pochissimo :cry:

guarda, dorme da 2 ore e si è già svegliata 3 volte :shock: :shock: e ogni volta mi tocca di ninnarla e alla 2° volta ero con lei in braccio 25 minuti perchè l'aria gira in pancia e non riesce più a rilassarsi ed addormentarsi :evil: :shock:
Immagine
Immagine

#14604
Tamben è questo
Immagine
Teresa ha inizato a prenderlo a 8 mesi e mezzo perchè del latte in polvere non ne voleva più sapere.
Ci sono pediatri (tipo il mio) che prima di passare al latte normale fanno dare per un po' questo, altri che fanno passare direttamente al latte vaccino diluito. Senti il tuo medico cosa è meglio per la tua Leila :wink:
Immagine
Immagine

#14605
Tamben ha scritto: mi sa che dopo chiamo il pedi e vediamo cosa mi dice... ma è sempre tanto freddo e mi liquida subito :shock: :evil: :cry: :cry:
tu sii sbrigativa
"dottore il mio latte ormai è finito, passo al latte artificiale tipo aptamil o al latte vaccino??...se passo al vaccino quanto devo diluirlo??grazie"tu tu tu tu :lol: :lol: :lol: :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14606
paprina ha scritto:
Tamben ha scritto: mi sa che dopo chiamo il pedi e vediamo cosa mi dice... ma è sempre tanto freddo e mi liquida subito :shock: :evil: :cry: :cry:
tu sii sbrigativa
"dottore il mio latte ormai è finito, passo al latte artificiale tipo aptamil o al latte vaccino??...se passo al vaccino quanto devo diluirlo??grazie"tu tu tu tu :lol: :lol: :lol: :D
:lol: :lol: :lol: :lol:
papri, tu si che mi tiri su di morale... :wink: :D :D :D

oggi mi sento una merda :( :( :(

grazie di cuore :wink:

:arrow: stellina, grazie ora ho capito! vedo cosa mi dice... e grazie per l'aiuto :D :D
Immagine
Immagine

#14607
stellina ha scritto:Tamben è questo
Immagine
Teresa ha inizato a prenderlo a 8 mesi e mezzo perchè del latte in polvere non ne voleva più sapere.
Ci sono pediatri (tipo il mio) che prima di passare al latte normale fanno dare per un po' questo, altri che fanno passare direttamente al latte vaccino diluito. Senti il tuo medico cosa è meglio per la tua Leila :wink:
anche la mia mi ha consigliato di passare al latte di crescita per temporeggiare un altro paio di mesi prima del latte vaccino, ma non so se mi conviene farlo abituare a questo e poi fra un paio di mesi cambiarglielo ancora... :roll:

#14608
iladoc ha scritto: :arrow: Per Sil ci vorrebbe la ola :lol:
no, per te ci vuole una ola! sei una gran mamma, non dimenticarlo! :wink:

il David l'ho usato pure io per qualche tempo!
poi sono passata al mellin2, in polvere...mi ci sono trovataq bene perchè si può prepararlo al momento, avendolo sempre fresco!

Tam...io ho smesso di allattare all'ottavo mese!
e guardandomi indietro, sono stata contentissima così...quello che dovevo fare l'ho fatto, risparmiandomi magari anche le tragedie per torglierle la tetta più avanti! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#14609
paprina ha scritto:
Tamben ha scritto: mi sa che dopo chiamo il pedi e vediamo cosa mi dice... ma è sempre tanto freddo e mi liquida subito :shock: :evil: :cry: :cry:
tu sii sbrigativa
"dottore il mio latte ormai è finito, passo al latte artificiale tipo aptamil o al latte vaccino??...se passo al vaccino quanto devo diluirlo??grazie"tu tu tu tu :lol: :lol: :lol: :D
domanda da una che nn ci capisce.. ma passare dal latte della mamma al LA
nn è traumatico per un bimbi.. il L.A. fa effettivamente schifo. 8)
cosa testimoniata da loremiro che ha dato una ciucciata al bibe.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#14610
Tamben ha scritto: :lol: :lol: :lol: :lol:
papri, tu si che mi tiri su di morale... :wink: :D :D :D

oggi mi sento una merda :( :( :(

grazie di cuore :wink:

:arrow: stellina, grazie ora ho capito! vedo cosa mi dice... e grazie per l'aiuto :D :D

se vuoi continuo a fare la scema..........mi riesce particolarmente bene!! 8) :lol:
sil mi dai una mano?insieme non abbiamo rivali 8) :lol:


perchè merd@?! :shock:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)