La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piastrelle e colore basi angolo cottura

#1
Ciao a tutti.
Ho bisogno un consiglio sul colore della cucina.
Io e il mio fidanzato siamo in disaccordo sul colore delle basi.
A lui piacerebbe qualcosa tipo rovere grigio o wenghe' ma a me lo scuro non piace.
Io preferirei qualcosa di piu' caldo come il rovere naturale o sbiancato o il teak ma lui dice che si perderebbe troppo sulle piastrelle.
Voi cosa ne dite?
Cosa sta meglio?

http://img463.ImageShack/my.php?image=giorno57bq.jpg

#2
guarda, io ho scelto una cucina in rovere chiaro, con qualche persile in rovere scuro per spezzare un pò, un pavimento in gress porcellanato abbastanza scuro, sui toni del marrone, e le piastrelle arancio, spero che il risultato finale sia gradevole

il tuo pavimento in effetti sembra troppo chiario per il rovere sbiancato, io lo cambierei

#3
con quel pavimento rovere grigio e rovere sbiancato assolutamente no.........spettacolare invece il rovere moro!!!! :D :D :D :D
Potresti mettere pensili in rovere sbiancato o bianchi come contrasto......ci sono molte foto di cucine di forummisti con questa soluzione....l'ultima mi sembra che sia vivy!!! :D :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
grazie dei consigli.
Inizio l'esplorazione delle cucine dei forumisti.
Il teak invece me lo bocciate? :wink:

#5
Io starei più sullo scuro, vedrei bene un wenghè o un rovere grigio... per me il teak non si addice alle tue mattonelle.. ciao
Immagine