La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5611
Mercury ha scritto:
lunaspina ha scritto:
paprina ha scritto:luna però non è giusto parlare di natura nel caso di menopausa e malattia nel caso di sterilità......anche se una malattia è comunque natura: la natura ha deciso che io non sono in grado di mettere la mondo un figlio.
e se domani si decidesse che anche la menopausa è una malattia?l'uomo ha deciso che la sterilità fosse una malattia e la menopausa un percorso naturale della donna.........quindi sempre l'uomo, un domani, potrebbe decidere che anche la menopausa sia una malattia.
Papri, io mi baso semplicemente sul fatto che la menopausa capita a tutte le donne, mentre la sterilità è un evento che va ad alterare quella che dovrebbe essere la normale funzionalità dell'apparato riproduttivo. Non credo che si potrà mai arrivare a dire che la menopausa è una malattia :roll: :roll:
non vorrei essere pessimista :roll: ma i messaggi che arrivano oggi già mostrano la vecchiaia come uno stadio della vita da posticipare il più possibile in favore di un'eterna e posticcia giovinezza pompata a farmaci, liposuzioni e botox.
Sembra diventata innaturale e indesiderabile anche la morte, con un accanimento terapeutico sugli anziani che mi ha lasciata letteralmente sbalordita :shock:
Le premesse per fare il passo e considerare la menopausa "una malattia" secondo me purtroppo ci sono :( :(
Merc, proprio per questo sostengo che bisogna imporsi dei limiti :? :?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5612
lunapiena2 ha scritto:in tutto questo dibattito sulla Nannini una cosa però vorrei puntualizzare:


grandissima Gianna, a 54 anni ha partorito con parto naturale, alla faccia di tutti i parti cesarei che vengono "imposti" per "avanzata età materna"!
La dimostrazione che spesso le potenzialità psicofisiche della mamma sono sottovalutate e sminuite.....a favore delle casse degli ospedali...
Certo, ma la bimba pesava 2.5 Kg, se fosse stata di 4 kg l'avrei vista dura :?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#5613
lunaspina ha scritto:
Mercury ha scritto:Le premesse per fare il passo e considerare la menopausa "una malattia" secondo me purtroppo ci sono :( :(
Merc, proprio per questo sostengo che bisogna imporsi dei limiti :? :?
molto vero, e infatti sono d'accordo con il punto 3 di prima ;)

In tutto il circo Nannini è evidente che ci sono impressioni soggettive e parametri oggettivi.
Possiamo dire che in Italia non è la prima: nel 1993 la modenese Liliana Cantori ebbe un figlio 61 anni... ancora più folle, in teoria.
Ma niente in confronto ad una 70enne indiana, un paio d'anni fa. :shock:

In realtà nemmeno l'età (che è stata presa di riferimento da quasi tutti) è di per se stessa un parametro "oggettivo" perchè ogni essere umano ha una sua storia clinica ed i 50 anni anagrafici di una donna potrebbero essere biologicamente qualcosa di meno anche senza artifici.
Secondo me Gianna aveva una grande spinta interiore per affrontare tutta trafila certo anche dolorosa, come tante altre donne ben più giovani di lei che desiderano un figlio che tarda ad arrivare.
Però se non arriva, la maggior parte scende a patti con la realtà. E mi sembra più equilibrato.

Ma la Nannini (e altre come lei), oltre a quello che liquidiamo come "egoismo" non saranno anche un po' vittime di questo clima sociale che sposta sempre più in là l'asticella della giovinezza? o anche di qualche medico arrivista che pur di conseguire un traguardo ardito lascia nel cassetto l'etica ed il sano rispetto per la natura umana? :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5614
L'unica cosa che mi sono chiesta in tutta questa faccenda è quanto prenda a visita il suo ginecologo, che pare sia lo stesso che ha seguito la Toffanin :roll:
- Aspettando Godot -

#5615
moon ha scritto:è un'interessante discussione
quindi chi decide dove mettiamo l'asticella :roll: tu a 48 anni si e tu a 50 no? oppure tu a 50 si e tu a 54 no? oppure diciamo se il figlio ti viene naturalmente ok, se no nisba? in fondo l'aiuto medico è tale sia a 25 anni che a 50 :roll:
quando ho letto delle polemiche e delle chiacchiere sull'età della nannini, la cosa che più mi ha colpito è che lei, coi suoi bei 54 anni, avrà più tempo a disposizione da passare con sua figlia di quello che ne ho io a 37 e che passo 10 ore al giorno fuori casa :roll: ho un'idea! dovremmo vietare alle mamme che lavorano a tempo pieno di fare figli :roll:

e quoto in pieno papri: significativo come nessuno abbia commentato la brillante idea di briatore di fare un figlio a x anni....
:cry: :cry: purtroppo è vero: ai maschi con i soldi tutto è concesso anche a livello morale...alla donna si rimprovera qualsiasi scelta di vita in quanto viene sempre giudicata "egoista" o perchè "nega" la vita o la "dona" con l'aiuto della scienza...(e con enormi sacrifici personali perchè bombardarsi di ormoni non è come andare dal parrucchiere...) :wink:
omnia munda mundis

#5617
moon ha scritto:
Cla' ha scritto:L'unica cosa che mi sono chiesta in tutta questa faccenda è quanto prenda a visita il suo ginecologo, che pare sia lo stesso che ha seguito la Toffanin :roll:
la povera Toffanin :wink: che ha optato per un cesareo d'accordo con i medici perchè aveva "terrore del parto naturale"
mi sta sempre più simpatica questa ragazza! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Immagine
Immagine

#5618
ma c'è ancora gente che crede che il cesareo sia una scappatoia?!?!? :shock:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5620
moon ha scritto:
Sil70 ha scritto:ma c'è ancora gente che crede che il cesareo sia una scappatoia?!?!? :shock:
peggio :wink: scelgono il cesareo in clinica per non "rovinarsi" le parti basse
perchè, a loro non gli si restringe!!?!?! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5622
moon ha scritto:
Sil70 ha scritto:perchè, a loro non gli si restringe!!?!?! :lol: :lol:
forse non vogliono correre il rischio :lol: :lol: si sa mai, con certi compagni esigenti :wink: :shock:
sai com'è...allargata una, si passa all'altra! :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5623
Sil70 ha scritto:
moon ha scritto:
Sil70 ha scritto:perchè, a loro non gli si restringe!!?!?! :lol: :lol:
forse non vogliono correre il rischio :lol: :lol: si sa mai, con certi compagni esigenti :wink: :shock:
sai com'è...allargata una, si passa all'altra! :lol: :lol: :lol:
secondo me, l'avesse già "incastrato" per benino, tutta sta fifa non l'avrebbe avuta :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5624
Sil70 ha scritto:
moon ha scritto:
Sil70 ha scritto:perchè, a loro non gli si restringe!!?!?! :lol: :lol:
forse non vogliono correre il rischio :lol: :lol: si sa mai, con certi compagni esigenti :wink: :shock:
sai com'è...allargata una, si passa all'altra! :lol: :lol: :lol:
ehm...ma perchè resta slabbrata dopo il fattaccio? :roll: :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#5625
Mercury ha scritto:
Sil70 ha scritto:
moon ha scritto: forse non vogliono correre il rischio :lol: :lol: si sa mai, con certi compagni esigenti :wink: :shock:
sai com'è...allargata una, si passa all'altra! :lol: :lol: :lol:
secondo me, l'avesse già "incastrato" per benino, tutta sta fifa non l'avrebbe avuta :lol:
ti dirò...se avessi dovuto scegliere tra un cesareo e la fede...forse avrei scelto la fede! :roll: :roll: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)