La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#14671
Dolores ha scritto:DITEMI SE NON è SPASSOSA
Altro che spassosa è una meraviglia! Mette proprio allegria :D :D :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#14672
:arrow: Ale!!!! Che soddisfazione sapere che i vostri sforzi stanno dando i risultati sperati!!!
Attilino è un bambino fortunato ad avere due genitori così :wink:

:arrow: Dol...aurora è una sagoma :lol: oltre che una fogna 8)

:arrow: Nottata "intensa" anche per noi....è un mondo difficile... :roll: :roll:
:lol: :lol: :lol:

#14673
Alebi sono davvero felice per voi, Attilino è fortunatissimo ad avere due genitori così :D La strada è lunga ma un riscontro positivo come quello che avete appena avuto dalle maestre è quello che ci vuole per andare avanti!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#14674
AleBi, sono davvero felice per voi :D Un bel regalo di Natale in anticipo :D

Dol, Aurora mi fa morire :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#14675
Evviva Attilino! Vedrai che con il vs aiuto la situazione si risanerà completamente!

Aurora é proprio spassosa...dimostra + di un anno!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#14676
Posso sfogarmi un pochino? :oops:
Uragano Bea la notte dorme e ringrazio ogni giorno per questo... ma di giorno mi devasta :(

Ieri siamo andate in un paio di negozi in cerca di scarpe per lei, c'era anche mia mamma per fortuna (da sola non sarei andata...): non ha fatto altro che correre dappertutto, arrampicarsi sugli scaffali, tirare giù scarpe e vestiti :evil: e noi che la rincorrevamo... giuro mi sono vergonata

E voi lo sapete che non sono una di quelle mamme che le lascia fare tutto quello che vuole, per me l'educazione è alla base della vita sociale... ma lei non ascolta, non gliene frega niente di niente... abbiamo provato con le buone, con le cattive... ma è tutto inutile, lei quando si mette in testa una cosa la fa e basta :evil:

Siamo arrivate a casa alle 19 e avevo già pronta la cena per lei: ha mangiato un po' di riso e poi di punto in bianco ha iniziato ad urlare dicendo che era rotto :shock: non sono riuscita a capire cosa fosse successo... alla fine non ha mangiato più nulla, scenate isteriche a non finire, voleva il formaggio così ho provato a convincerla a mangiare un po' di riso e un po' di formaggio, lei diceva di si e poi me lo sputava tutto... ma se un attimo fa le piaceva!
Alla fine sono esplosa... ho chiamato jndiano dicendogli di venire a casa subito altrimenti la sfiguravo :oops: (ok qui ho un po' esagerato...ma ha funzionato :lol:)

Stamattina appena sveglia capricci perchè lo yogourt alle fragole era finito e voleva solo quello, poi ha chiesto il latte (lo rifiuta da 2 mesi) e come immaginavo non l'ha neanche toccato...alla fine mi ha chiesto i capperi! :shock: Ero talmente sfinita che glieli ho dati e mi ha anche chiesto il bis... capperi sottaceto alle 7.45 :lol:

Io non so più come comportarmi, so che è un circolo vizioso perchè lei fa i capricci io divento isterica e lei si agita ancora di più... non so quando cedere e quando rimanere ferma, e adesso inizia pure a fare storie con il cibo, lei che preferiva le zucchine alle lasagne ora non vuole più nessuna verdura... mangerebbe solo riso in bianco e pasta al burro, e io non so cosa fare!

Dov'è finita mia figlia? :(
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#14677
Terrible two? :( :(

Noi non ci siamo ancora arrivati e non so consigliarti... posso solo offrirti tanta solidarietà...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#14678
lunaspina ha scritto:Terrible two? :( :(

Noi non ci siamo ancora arrivati e non so consigliarti... posso solo offrirti tanta solidarietà...
Grazie Luna :) io ricambio la solidarietà per i denti... ci sono passata e so che è dura, io non ho trovato nulla di miracoloso (e mancano ancora i molari...)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#14679
jndiana :? :?
sto rivalutando mia figlia che non dorme ma..... :lol: :lol: :lol:


tornando seria, perchè non provi a parlare con una psicologa infantile per chiedere consiglio su come comportarsi in queste situazioni??
magari tu l'assecondi sul cibo e invece non dovresti farlo, o magari dovresti metterla in punizione e non lo fai o la metti in punizione e invece non va bene................io proverei :wink: :D


e ora ho capito perchè la notte dorme.....non dorme, crolla sfinita!! :shock:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14680
Jndiana ti sono nel cuore :!:
Mi sa che sono davvero i terrible two!
Teresa ha passato una fase così un paio di mesi fa, andare nei negozi o a fare la spesa io e lei era diventato un incubo e anche se c'era il babbo faceva la diavola, non era isterica ma andava in giro da sola, spariva dalla vista facendoci morire, se tentavi di portarla via si sdraiava in terra (per lei era un gioco)...io mi sarei sotterrata :lol:
Poi però è passata ed ora sta abbastanza brava quando siamo in giro.
Per il cibo per ora non da problemi però noi abbiamo iniziato a litigare per l'addormentamento, per il "pigiamamento", per spogliarsi e vestirsi è un dramma, aveva passato anche da più piccola una fase così ma ora era un annetto che era davvero bravissima...e poi come dicevo ieri si sta attaccando a me in modo "esagerato" nel senso che tenderebbe ad escludere persino il babbo "te no!" gli dice, povero...e fa tragedie quando devo uscire (tipo ieri sera che avevo il lab al nido), cosa mai fatta prima.
Io attribuisco la "colpa" allo spannolinamento e spero vivamente che sia così...mi chiedo se avessi la pancia come farei a gestirla in queste fasi...e rimando ancora il secondo giro :?
Immagine
Immagine

#14681
Jnadiana...anche Riccardo l'altro giorno aveva deciso di mangiare la carne sputandola...la prendeva, masticava un po' e quando finiva il spaore la sputava (come con la gomma americana!)
Anche lui vivrebbe di riso e pasta al pomodoro!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#14682
lunaspina ha scritto:Terrible two? :( :(

Noi non ci siamo ancora arrivati e non so consigliarti... posso solo offrirti tanta solidarietà...
mi accodo...hai tutta la mia solidarità :?
Jndiana, ma le maestre del nido che dicono?
Forse loro potrebbero darti qualche consiglio :roll:

#14683
con Riccardo é impossibile già da mesi andare per negozi...ma mi dite che passa?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#14684
no vabbè fateme capì.....quando è cominciata la fase nonpossopiùandarepernegoziperchèscappaovunque?

paura paura!! :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14685
Con Teresa è iniziata a due anni ed è già passata :wink:
Va ugualmente in giro a tocchicciare tutto e a sfare gli scaffali di scarpe e maglioni ma è più gestibile, non si sdraia più sul pavimento :lol:
Immagine
Immagine