La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#14701
stefania_b ha scritto:da quello che leggo quindi sarà il 2013 l'anno critico per me?
speriamo che giacobbo abbia ragione allora :lol:
Ah, ma allora io mi becco i terrible two e poi finisce il mondo?
Che incul... :lol: :lol: :lol: :lol:

#14702
Jasmina81 ha scritto:Mia sorella ha il primogenito più piccolo di B.,ha 2 anni e 2 mesi,non gli ha parlato dell'ospedale perchè lui lo associa a qualcosa di brutto(quando salta gli diciamo di stare attento se no si spacca la testa e deve andare in ospedale!) allora gli ha detto che doveva andare a prendere la sorellina sul monte della cicogna e lui non poteva venire se no c'era il pericolo che la cicogna se lo riprendeva...insomma ci ha creduto e anzi spesso voleva risentire questa storia,quando la bimba è tornata gli abbiamo preparato una valigetta con giochi e caramelle dicendogli che era un regalo della bimba...ha guardato nella navicella dove stava la sorellina e ha detto grazie...dolcissimo! Fin'ora non ci sono problemi è molto protettivo con lei e se qualcuno gli dice tu sei bellissimo mentre lei è brutta lui dice:no M. è bella!
Che bella questa storia, mi è proprio piaciuta! :D
AleBi ha scritto:Lorena il tuo dubbio di metterle l'ansia dicendole che deve prendersi cura del papà lo condivido in pieno. Già si sentirà dire da tutti che lei è grande e deve prendersi cura del fratellino e non mi sembra il caso di infierire ulteriormente. Invece deve sentire che il papà è lì per lei, che la protegge e si prende cura di lei :wink: Io mesi prima della nascita ho fatto in modo che Ale si addormentasse con il papà. In clinica l'ho portato il giorno della nascita perché era una domenica lui era emozionatissimo, ha visto la sorellina, l'ho coccolato un po' e poi mia madre se l'è portato a casa. La mia intenzione era di farlo venire tutti i giorni ma poi vista la reazione del secondo giorno ho preferito che rimanesse a casa.
Quello invece che mi hanno suggerito è di rendere partecipe il fratellino più grande nella gestione della sorellina. Lui aveva dei compiti tipo lavarle i piedini durante il bagnetto, aiutarmi con il cambio pannolino (apriva le linguette adesive e richiudeva il pannolino pulito). Era proprio fiero di aiutarmi, in più per lui non era una responsabilità perchè percepiva il suo compito come un aiuto nei miei confronti e il suo ruolo non diventava indispensabile per cui non era caricato da nessuna ansia.
Un altro consiglio è di non parlare del fratellino ma di assecondarla solo se ne parla lei per prima :wink:
Grazie, penso anche io di farla partecipare il più possibile. Noi non le parliamo quasi mai di Alessio, lei lo nomina spesso, chiede cosa sta facendo, poi appoggia lorecchio alla pancia e puntualmente dice che il fratellino le ha fatto una linguaccia o una puzzetta :lol:
io marito sta provando in tutti i modi a ristabilire un contatto più stretto con lei (prima erano davvero pappa e ciccia): una mia amica che ne ha 6 ha detto che tutti i suoi hanno avuto un momento quasi di rifiuto del padre, una fase che poi è passata. Lui cerca di giocare con lei il più possibile e di accudirla nella quotidianità. Ora gli ho suggerito di ritagliarsi ogni tanto uno spazio fuori casa da soli loro due, vedremo.
Ultima modifica di Lorena il 01/12/10 13:05, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#14704
abigaille ha scritto:Buongiorno!

Mi date una mano al volo?
A che mese avete introdotto il prosciutto cotto? Il ped alla visita del 13/10 me lo ha citato come alimento da introdurre entro il 10 mese, sabato Alberto ne fa 9, che dite, inizio? Avete marche da consigliare?

E per i formaggi.. come sapete lui ha avuto un episodio allergico con il LA, ma ora sta mangiando da mesi il parmigiano senza nessuna reazione. Il pediatra mi ha detto di provare a fargli assaggiare un po' di formaggio. Da cosa inizio? Formaggio per lui e Tavor per me :lol:

Alberto sta mettendo 4 denti insieme, i 4 sopra, e ha la tosse, come dire ..è tutto un equilibrio sopra la folliaaaaaaa
:D
Per me col prosciutto puoi cominciare. Il migliore che ho provato è stato quello a marchio Coop, costosetto rispetto agli altri ma davvero buono e controllato.

Per B. c'era il dubbio che fosse intollerante al latte, tanto che dai 3/4 mesi sino ai 12/13 ha preso il latte di soia. Il primo formaggio che la pediatra ci ha fatto introdurre, dopo il parmigiano stagionato 36 mesi, è stata la ricotta di capra. Un po' forte come sapore, ma lei se la mangiava nella minestrina mischiata alle verdure. Poi siamo passati a stracchino e squacquerone. mai usati omo di formaggio o formaggini, sempre formaggi freschi.
Immagine
Immagine

#14705
iladoc ha scritto:Lorena :P Che bello vederti da queste parti :P
Grazie, cerco di mettermi in pari, ho parecchi arretrati!
Immagine
Immagine

#14706
picci ha scritto: L'unica ricetta che ho è stata quella di dirle di no appena ha iniziato a gattonare quando si avvicinava alle nostre cose che si rompevano, come i libri!
Certo, anche noi abbiamo fatto così, per Flavio i "NO" erano una sfida, ti guardava e lo faceva lo stesso... :(
Penso che dipenda molto dal carattere dei bambini, inoltre (tranne rare eccezioni) le bambine di solito sono più tranquille dei maschi, più riflessive, i bimbi più materiali e irruenti. Confronto con i figli delle mie amiche che hanno sia maschio che femmina e sono proprio due mondi a parte! ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#14707
Mouse44 ha scritto:
picci ha scritto: L'unica ricetta che ho è stata quella di dirle di no appena ha iniziato a gattonare quando si avvicinava alle nostre cose che si rompevano, come i libri!
Certo, anche noi abbiamo fatto così, per Flavio i "NO" erano una sfida, ti guardava e lo faceva lo stesso... :(
Penso che dipenda molto dal carattere dei bambini, inoltre (tranne rare eccezioni) le bambine di solito sono più tranquille dei maschi, più riflessive, i bimbi più materiali e irruenti. Confronto con i figli delle mie amiche che hanno sia maschio che femmina e sono proprio due mondi a parte! ;)
Lo penso anche io!

a detta delle maestre Emma è la bimba più tranquilla del nido, è molto riflessiva e poi "impulsiva"... è proprio carattere!

#14708
Mouse44 ha scritto:
picci ha scritto: L'unica ricetta che ho è stata quella di dirle di no appena ha iniziato a gattonare quando si avvicinava alle nostre cose che si rompevano, come i libri!
Certo, anche noi abbiamo fatto così, per Flavio i "NO" erano una sfida, ti guardava e lo faceva lo stesso... :(
I miei primi NO sono stati sulla porta scorrevole di cristallo tra soggiorno e cucina....era un continuo tirarla e sbattere! Alla fine l'abbiamo legata e nn abbiamo il coraggio di sciolglierla visto quanto ancora si diverte con le ante scorrevoli dell'armadio!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#14709
Mouse44 ha scritto:Certo, anche noi abbiamo fatto così, per Flavio i "NO" erano una sfida, ti guardava e lo faceva lo stesso... :(
:roll: mi sembra di conoscerne uno così... :? :lol:
Immagine


Immagine

#14710
Andrea ha scritto:
Mouse44 ha scritto:Certo, anche noi abbiamo fatto così, per Flavio i "NO" erano una sfida, ti guardava e lo faceva lo stesso... :(
:roll: mi sembra di conoscerne uno così... :? :lol:
Bastard inside ON
Il mio di notte dorme!!! :D
Bastard inside OFF

Sei autorizzato a mandarmi affanc.... ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#14711
Lorena quindi anche B. ha una sorta di "rifiuto" del babbo?
Teresa sta passando un momento in cui vuole me per tutto, prima eravamo perfettamente intercambiabili con mio marito, ora invece se lui la prende per cambiarla, per lavarla, per metterla a tavola lei inizia a piagnucolare e a dire che vuole la sua mamma! Il "problema" è che mio marito non riesce a trovare degli escamotage per rendersi più "accattivante" ai suoi occhi, si fa prendere dallo sconforto e poi dice che gli sembra stupido farla piangere perchè vuole me e io sono nella stanza accanto :roll: però così entriamo in un circolo vizioso :?
Immagine
Immagine

#14712
alessia275 ha scritto:
Mouse44 ha scritto:
picci ha scritto: L'unica ricetta che ho è stata quella di dirle di no appena ha iniziato a gattonare quando si avvicinava alle nostre cose che si rompevano, come i libri!
Certo, anche noi abbiamo fatto così, per Flavio i "NO" erano una sfida, ti guardava e lo faceva lo stesso... :(
I miei primi NO sono stati sulla porta scorrevole di cristallo tra soggiorno e cucina....
porta di cristallo, telecomando, bidoncino dell'immondizia, lettore dvd, televisore al plasma, lampade sui comodini... :roll: e potrei continuare a oltranza...

#14713
alessia275 ha scritto: I miei primi NO sono stati sulla porta scorrevole di cristallo tra soggiorno e cucina....era un continuo tirarla e sbattere! Alla fine l'abbiamo legata e nn abbiamo il coraggio di sciolglierla visto quanto ancora si diverte con le ante scorrevoli dell'armadio!
Il pedagogista che ci segue al nido, sconsiglia di impacchettare la casa a misura di bambino, con i fermi alle porte alle ante ecc... dice al max di togliere i soprammobili altezza bimbo...

Ci spiegava che i bambini devo abituarsi a vivere in un ambiente adulto dove alcune cose si possono fare ed altre no... :roll: :roll: :roll:

che questo è per loro il primo passo per capire che cosa significa la convivenza civile...

#14714
stellina ha scritto:Lorena quindi anche B. ha una sorta di "rifiuto" del babbo?
Teresa sta passando un momento in cui vuole me per tutto, prima eravamo perfettamente intercambiabili con mio marito, ora invece se lui la prende per cambiarla, per lavarla, per metterla a tavola lei inizia a piagnucolare e a dire che vuole la sua mamma! Il "problema" è che mio marito non riesce a trovare degli escamotage per rendersi più "accattivante" ai suoi occhi, si fa prendere dallo sconforto e poi dice che gli sembra stupido farla piangere perchè vuole me e io sono nella stanza accanto :roll: però così entriamo in un circolo vizioso :?
Ma solo il mio periodicamente ha il rifiuto della mamma? :oops:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#14715
Lorena ha scritto: Per me col prosciutto puoi cominciare. Il migliore che ho provato è stato quello a marchio Coop, costosetto rispetto agli altri ma davvero buono e controllato.

Per B. c'era il dubbio che fosse intollerante al latte, tanto che dai 3/4 mesi sino ai 12/13 ha preso il latte di soia. Il primo formaggio che la pediatra ci ha fatto introdurre, dopo il parmigiano stagionato 36 mesi, è stata la ricotta di capra. Un po' forte come sapore, ma lei se la mangiava nella minestrina mischiata alle verdure. Poi siamo passati a stracchino e squacquerone. mai usati omo di formaggio o formaggini, sempre formaggi freschi.
Lore, grazie per i consigli e l'esperienza di B., molto simile per ora a quella di Alberto.
Approfitto anche per mandarti un abbraccione gigante, ho letto in qua e là del tuo periodo non facile, ma stai serena, passerà, leggo di tanto amore che hai intorno (tuo marito, la piccola B., i tuoi), vedrai, andrà tutto bene.
Immagine

Immagine




---