La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PARETE COLORATA ?

#1
Salve a tutti,
mi serve un vostro urgente consiglio;
nel mio primo appartamento le pareti sono tutte bianche ma volevamo far colorare quella dietro al divano (di pelle blu abbastanza scuro...) per dare un po' di "movimento" all'ambiente...
Che colore mi suggerite...?
Grazie in anticipo.

Juri

#2
Pavimento e altri mobili di che colore sono? Scegli una sfumatura che riprenda qualcosa. :wink:

#3
Uhmmm... davanti alla suddetta parete (con divano) c'è quella (non molto grande) del mobile/porta TV... noi pensavamo di coprirla tutta con un sistema tipo Wall to Wall della Poliform... quindi secondo te dovrei farle dello stesso colore...? Tipo una tonalità di rosso... magari quella della parete data tipo "spatolato"... Può andare...?
Ciao e grazie.

Juri

#5
Si secondo me si anche perchè se poi lasci la parete bianca ti fa effetto bandiera francese tra libreria rossa e divano blu! Un rosso chiaro per evitare di appesantire troppo, dietro alla divano dovrebbe starci bene. Poi niente di meglio che provare un pò di campioncini di vernici colorate su un cartone dietro alal parete e fare un pò di prove. Se il negoziante è ben fornito e disponibile potresti chiedere prima di scegliere la tinta definitiva. :wink: