La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#14761
Lorenzo ha cominciato a gironzolare per casa da un paio di mesi, ossia da quando gattona agevolmente. L'unico provvedimento che abbiamo preso finora è stato di mettere i tappi di plastica alle prese. Ovviamente in queste prime settimane di "scoperta" della casa stiamo cercando di seguirlo il più possibile, però anche a me l'idea di sgombrare completamente casa da tutti gli oggetti che si potrebbero rompere non piace molto. Per ora quando si avvicina a qualcosa che non deve toccare gli dico un "no, questo non si tocca" deciso, magari ripetendolo più volte e allontanandogli le manine se prova a toccarlo. Devo dire che per ora lui su questo sembra abbastanza ubbidiente e non stiamo avendo grossi problemi.
L'unica cosa che tolgo sempre quando c'è lui è la "vela" di vetro delle abat-jour della nostra camera, ma fondamentalmente perchè non sono molto stabili ed ho paura che con una botta al comodino cadano accidentalmente (a dirla tutta, ho una discreta tentazione a cambiare le abat-jour, perchè spesso allungando la mano sul comodino ci "sbatto" anch'io :? :? )
Essenzialmente vorrei che imparasse a distinguere le cose che non deve toccare in modo che se ne vede di simili in casa d'altri sappia che deve tenere le mani a posto... se invece in casa gli tolgo tutto come fa a imparare :?:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#14762
però qui si parla di una porta in cristallo che potrebbe rompersi addosso a riccardo(oltre a costare una bella sommetta) o bloccare i cassetti che ocntengono coltelli o le ante con i detersivi dentro..............ok la scoperta ma rischiare la vita di mia figlia per il gusto della scoperta :lol: :lol: :lol: :lol:


casa mia era già a prova di bimbo visto che non abbiamo soprammobili o cose dleicatei n mezzo 8) :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14763
Oggi ho deciso di concedermi un giorno di pare, quindi:
domanda per chi ha i bambini già un po' grandicelli e ha deciso che i regali di natale li porta Gesù Bambino.

Come si giustifica il fatto che a tanti altri bambini il regalo lo porta Babbo Natale?
- Aspettando Godot -

#14764
Cla' ha scritto:Oggi ho deciso di concedermi un giorno di pare, quindi:
domanda per chi ha i bambini già un po' grandicelli e ha deciso che i regali di natale li porta Gesù Bambino.

Come si giustifica il fatto che a tanti altri bambini il regalo lo porta Babbo Natale?
potresti dire che babbo natale e bambino gesù si dividono i compiti perchè i bambini sono tanti e uno da solo non ce la farebbe....e bambino gesù ha scelto lui...boh è un'idea eh :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14765
paprina ha scritto:
Cla' ha scritto:Oggi ho deciso di concedermi un giorno di pare, quindi:
domanda per chi ha i bambini già un po' grandicelli e ha deciso che i regali di natale li porta Gesù Bambino.

Come si giustifica il fatto che a tanti altri bambini il regalo lo porta Babbo Natale?
potresti dire che babbo natale e bambino gesù si dividono i compiti perchè i bambini sono tanti e uno da solo non ce la farebbe....e bambino gesù ha scelto lui...boh è un'idea eh :D
brava, me la segno :idea:
- Aspettando Godot -

#14766
Cla' ha scritto:Oggi ho deciso di concedermi un giorno di pare, quindi:
domanda per chi ha i bambini già un po' grandicelli e ha deciso che i regali di natale li porta Gesù Bambino.

Come si giustifica il fatto che a tanti altri bambini il regalo lo porta Babbo Natale?
complimenti Clà!

per me hai vinto il premio "la para del giorno" :lol:

detto questo... bho non posso aiutarti, x quest'anno ancora non ho di questi problemi :P
Immagine


Immagine

#14767
paprina ha scritto:però qui si parla di una porta in cristallo che potrebbe rompersi addosso a riccardo(oltre a costare una bella sommetta) o bloccare i cassetti che ocntengono coltelli o le ante con i detersivi dentro..............ok la scoperta ma rischiare la vita di mia figlia per il gusto della scoperta :lol: :lol: :lol: :lol:
Vabbè, i coltelli e la porta di cristallo è ovvio che debbano stare al sicuro :lol: :lol:
Poi io ho parlato di oggetti che si possono rompere. Gli oggetti "pericolosi" sono un'altra cosa (tanto è vero che ho messo i tappi alle prese, in quel caso il "no non si tocca" non mi fa stare sicura al 100% :lol: :lol: )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#14768
uh uh, il discorso "messa in sicurezza" è un tasto dolente .... ho voluto il "push&pull" su tutte le ante e i cassetti della sala :evil: praticamente si aprono da soli :evil:
per fortuna Maggie è ancora immobile! anzi, a dire il vero recentemente ha trovato un metodo per spostarsi: data una superficia piana e liscia (tipo un tavolo) bascula il testone avanti e indietro e avanza a culate! :lol: è alquanto esilarante, anche se rischia da un momento all'altro , nella foga, di dare una capocciata in avanti, o all'indietro....
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#14769
Hella ha scritto: data una superficia piana e liscia bascula il testone avanti e indietro e avanza....
:lol: :lol: :lol: mi pare di leggere una relazione tecnica...
Immagine


Immagine

#14770
Andrea ha scritto:
Hella ha scritto: data una superficia piana e liscia bascula il testone avanti e indietro e avanza....
:lol: :lol: :lol: mi pare di leggere una relazione tecnica...
infatti il problema segue così:
calcolare la probabilità che il suddetto testone batta sul piano e stimare l'intensità in decibel della conseguente reazione sonora :wink:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#14771
Hella ha scritto:
Andrea ha scritto:
Hella ha scritto: data una superficia piana e liscia bascula il testone avanti e indietro e avanza....
:lol: :lol: :lol: mi pare di leggere una relazione tecnica...
infatti il problema segue così:
calcolare la probabilità che il suddetto testone batta sul piano e stimare l'intensità in decibel della conseguente reazione sonora :wink:

probabilità: Elevata
intensità sonora: eccessiva

per valori di esposizione quotidiana dei lavoratori superiori a 90 dBA, oltre agli obblighi precedentemente elencati, di approntare segnaletica appropriata e perimetrazione per le zone a rischio con limitazione di accesso alle stesse; di predisporre misure tecniche ed organizzative atte a ridurre l'esposizione. :lol: :lol:
Immagine


Immagine

#14773
La porta in questione era proprio il suo gioco preferito insieme a quello di spingere tutti i tasti del videoregistratore o buttare a terra qualsiasi cosa...ora tutte queste cose, per fortuna gli sono pasate....ci staremo avvicinando ai 2 anni ma sto trovando molto + semplice gestirlo adesso che 6 mesi fa. Per esempio adesso me lo metto seduto vicino al lavandino sul piano della cucina mentre armeggio con insalate varie....lui fa il treno con le mollettine sul microonde, guarda i coltelli che uso e dice no, mi elenca le verdure che pulisco mi dice di metterci il sale, l'olio, la cipolla....insomma adesso riesco anche a preparare la cena xché riesce a starci 5 minuti nello stesso posto...prima no! Certo devo stare sempre con metà corpo verso di lui per nn farlo cadere!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#14774
Cla' ha scritto:Oggi ho deciso di concedermi un giorno di pare, quindi:
domanda per chi ha i bambini già un po' grandicelli e ha deciso che i regali di natale li porta Gesù Bambino.

Come si giustifica il fatto che a tanti altri bambini il regalo lo porta Babbo Natale?
spetta spetta spetta....mi sono persa qualcosa??? perchè ti fai queste domande??? :roll:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#14775
Che belli gli estrattini! Ma il piccoletto é giá in piedi? Come sono sorridenti! Ovviamente la foto che si guardano é quella che mi piace di +! Che soddisfazioni!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre