La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17311
Papera ha scritto:
Saul1978 ha scritto:
Federinik ha scritto:SAUL :shock: :shock: :shock:

La prima volta che andai in discoteca io, a 14 anni... avevo dei jeans lunghi bianchi ed una maximaglia turchese a mezza coscia e mezze maniche :lol: :lol: :lol:
Se avessero venduto uno scafandro con paillettes probabilmente avrei indossato quello.
escono di casa in jeans e poi si cambiano in giro.....
Certo perchè possono andare per negozi da soli, spendere la loro paghetta senza dover dar conto di cosa hanno comprato ai genitori.
Io non ce li manderei a fare zquisti da soli o al limite, controllerei quanti soldi hanno e cosa si sono comprati!
Ma guardate che quei vestiti... me li ero comprati da sola (coi soldi dei miei, of course... i miei sono sempre stati molto diseducativi) e scelti io, eh! Erano gli unici con cui mi sentivo a mio agio. :lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#17312
certe volte mi rendo conto di essere cresciuta proprio su un altro pianeta!!

ma davvero quando avevate 14 anni non c'erano in giro le smutandate o quelle vestite come delle barbie o truccate come la peggio drag queen??

ora che me lo ha ricordato fede, anche io a 12 anni ho avuto le chiavi.......a 14 ho iniziato ad andare in discoteca il pomeriggio e...........caspita se mostravo la mercanzia :lol: :lol: :lol: avevo le mutande eh :lol: :lol: :lol:

all'epoca c'erano meno barbie e non c'erano gli emo??boh si, ma giravano dei cannoni esagerati e c'erano i punkabbestia e i pariolini........e quanti ne conoscevo già belli che svezzati a quell'età :lol: :lol: :lol: però prima la televisione non se ne occupava, ora si
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#17313
boh io ho 33 anni ma 20 anni fa quando ne avevo 13 (ho fatto bene i conti?? :shock: 20 anni fa?? :shock: )

andavo in giro anche da sola alle 5 del pomeriggio.

magari uscivo per andare in biblioteca ma mia mamma sapeva che dopo mi facevo un giro in centro.. nn so.. probabilmente dipende anche dall'ambiente in cui cresci.. io vivo da 33 anni nel solito paese e nn in una grande città.. forse se avessi abitato a firenze, per dire, invece che in provincia.. mia mamma sarebbe stata + guardinga e meno permissiva. :?

nn so brembate (nome giusto?) quanti abitanti ha e che ambiente è.. certo sarebbe molto brutto abitare in un posto dove nn ti puoi fidare nemmeno di mandare tuo figlio di 13 anni in palestra da solo.. se la palestra è vicina e raggiungibile a piedi. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#17314
Hella ha scritto:ehm, ma tutti a 13 anni andavamo in giro da soli! o no? :roll:
io andavo a scuola in bici, al cinema, a fare la passeggiata in centro con le amiche ...

ti assicuro che io a 13 anni ero molto più libera dei ragazzi di oggi !!
Simona

#17315
Mercury ha scritto: Ti dirò... il contesto residenziale che descrivi è lo stesso dove sono cresciuta io.
A 13 anni non avevo le chiavi di casa ed essendo una zona mal servita dai mezzi, erano i miei genitori ad accompagnarmi ovunque. Ho iniziato ad "uscire" dopocena con le amichette nel quartiere solo verso i 15-16 anni, ed il coprifuoco era alle 22.30
Non nascondo che i miei erano parecchio rigidi e all'antica, però allo stesso tempo anche "ciechi".
Perchè poi dalle superiori e per una decina d'anni ho fatto a piedi un km abbondante, da casa all'autobus, lungo una strada buia ed isolata, che oggi da sola non sarei troppo contenta di fare. Secondo il loro punto di vista era più sicuro così che con un motorino. Io non ne ero ne sono affatto convinta :?

Quando invece d'estate eravamo al paese di mia mamma, un posto in montagna forse tipo il paese di Kia, salvo il coprifuoco la sera ero libera di girare in lungo ed in largo :o

Al dilà dell'età di un ragazzino, molta della differenza è fatta dal contesto e dalla percezione che i rispettivi genitori ne hanno ;) è molto difficile compare la città e la vita di provincia/paese
Anch'io estate dopo il mese al mare, andavo in un paesino dove c'è un lago, dove la famiglia di mia madre aveva vissuto, dove tutti si conoscono.
Ma mi sembra che io prima dei 16 anni non sia uscita di sera e comunque con un coprifuoco alle 23.
In città era diverso, non me lo permettevano.
Credo che una volta esistevano delle isole felici, ora non più e solo dopo che è successo il fatto brutto la gente ne prende coscienza.
Mi sorge un altro dubbio:nonè che noi fossimo un po' più diffidenti, un po' meno abituati a socializzare con gli estranei?
Ora quanti strumenti di comunicazione (vedi noi :oops: ) ci permettono di entrare in coontatto con gente sconosciuta?
Ciò ci fa abbassare le difese anche qunado gli incontri sono reali?
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#17316
lunapiena2 ha scritto:messi da parte.....cioè nel mio portafoglio :lol: ...vabè li ho aggiunti anche sul suo foglio di Exel :wink: )[/size]
:roll: praticamente la piccola gioca in borsa senza saperlo... :lol: :lol:
Immagine


Immagine

#17317
paprina ha scritto: ma davvero quando avevate 14 anni non c'erano in giro le smutandate o quelle vestite come delle barbie o truccate come la peggio drag queen??
(....)
giravano dei cannoni esagerati e c'erano i punkabbestia e i pariolini........e quanti ne conoscevo già belli che svezzati a quell'età :lol: :lol: :lol: però prima la televisione non se ne occupava, ora si
quoto Paprina :wink:
Saranno anche cambiati i modi/le mode/gli sballi, ma non generalizziamo, per favore!
A 13 anni una ragazza mi sembra perfettamente in grado di girare per il paese da sola, e non ha maggiori probabilità di una 40enne di venire importunata da malintenzionati! :? :?
Immagine
Immagine

#17318
boh...


io mi sono stufata di tutti quelli che senza avere figli vogliono fare ai genitori la morale...


ma proprio stufata tanto tanto!!!



e mi sono rotta di tutti quelli pronti a puntare il dito verso questi adolescenti senza valori o virtù!!!


io di figli ne ho due e conosco tanti amici dei miei figli...tanti bravi ragazzi, magari non hanno voglia di studiare, magari avranno le mutande in vista sotto al jeans,


ma perdinci, qualche volta fermatevi ad osservarli a fondo, scambiateci una parola e vedrete che non sono alieni!!!


sono ragazzi come lo eravamo noi, con molti più dubbi e molte più paure ( e mi pare ovvio che noi adulti non li aiutiamo proprio...con questo schifo che si vede in giro a partire dai politici in giù!!)



in classe mia in primo o secondo superiore c'erano un paio di ragazze che il lunedì ci raccontavano di come passavano il fine settimana ....il minimo era fare a gara con le amiche a chi pomiciava con più ragazzi :shock: :? :? e parliamo dei primi anni ottanta!!
Simona

#17319
quoto verde e simo!!!

e basta davvero anche stare sempre a criticarli per come si vestono o si truccano: ho riguardato le foto del liceo e ho cpaito perchè mia madre tentava di farmi vestire come voleva lei......ero imbarazzante.......e come me lo erano i miei amici.
e semrpe a 14 anni mi facevo di quei mascheroni in faccia.....mamma mia mi facevo quella riga di eyeliner che m'arrivava alle orecchie ed era alta mezzo cm :lol: :lol: :lol: :lol: :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#17320
simo19691 ha scritto:boh...
io mi sono stufata di tutti quelli che senza avere figli vogliono fare ai genitori la morale...
ma proprio stufata tanto tanto!!!
e mi sono rotta di tutti quelli pronti a puntare il dito verso questi adolescenti senza valori o virtù!!!
e vai di quotone (e di luoghi comuni)!!!!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

#17321
paprina ha scritto:quoto verde e simo!!!

e basta davvero anche stare sempre a criticarli per come si vestono o si truccano: ho riguardato le foto del liceo e ho cpaito perchè mia madre tentava di farmi vestire come voleva lei......ero imbarazzante.......e come me lo erano i miei amici.
e semrpe a 14 anni mi facevo di quei mascheroni in faccia.....mamma mia mi facevo quella riga di eyeliner che m'arrivava alle orecchie ed era alta mezzo cm :lol: :lol: :lol: :lol: :oops:

io, anzi noi, mettevamo il cerone bianco, il rossetto rosso e la matita nera.......


poi siamo passate alla terra indiana!!! :lol: :lol:
Simona

#17322
Io ho cominciato a truccarmi tardi...giusto verso i 20 anni, perchè proprio non mi piacevo truccata :roll: anche se le mie zie mi dicevano spesso, ma perchè non ti trucchi, sei così pallida! mavaffff... :lol:


Però, in compenso ho cominciato a darla presto 8) :oops: :lol:
Ultima modifica di bubu il 03/12/10 16:34, modificato 1 volta in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#17323
bubu ha scritto:Io ho cominciato a truccarmi tardi...giusto verso i 20 anni, perchè proprio non mi piacevo truccata :roll: anche se le mie zie mi dicevano spesso, ma perchè non ti trucchi, sei così pallida! mavaffff... :lol:
io ho iniziato a 14 anni chiedendo il permesso.........mia madre mi ha detto subito si perchè tanto sapeva che lo avrie fatto lo stesso :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#17324
bubu ha scritto: Però, in compenso ho cominciato a darla presto 8) :oops: :lol:
e ora vogliam osapere quanto presto!! :twisted: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#17325
paprina ha scritto:
bubu ha scritto: Però, in compenso ho cominciato a darla presto 8) :oops: :lol:
e ora vogliam osapere quanto presto!! :twisted: :lol:
Quando ancora non mi truccavo... 8) :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)