La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4291
chiedo scusa per il mancato utilizzo delle faccette....è verissimo. Ci sarebbero volute...ma quando scrivo le cose " a fiume " come in questo caso me ne dimentico :wink:

#4292
korhalias ha scritto:Per la cronaca, personalmente trovo banale (per non dire stupido) l'insulto fisico per avvalorare la propria tesi nel criticare un politico. Non mi interessa che sia basso, coi lifting e coi capelli finti ed è uno strumento che non mi piace usare nelle discussioni.
Diverso è se si deve fare dell'ironia, allora vabbè, prendere di mira i punti deboli di una persona fa anche sorridere, ma questo vale per chiunque, non solo per Berlusconi.
Discorso diverso dai lati fisici sono i lati comportamentali. Che lui faccia festini mi interessa poco dal punto di vista politico (per il lato umano è un altro discorso), il problema è quando promette posti nel tal ministero o nel parlamento o nel consiglio regionale a chiunque glielo succhi. :evil:
ma ci sono parlamentari o ministri che hanno dichiarato di averglielo succhiato? O ci sono giornalisti che hanno messo in giro queste voci senza prove?
Come fai ad avere la certezza che sia così?

#4293
Altra cosa sono i problemi della sinistra.
Io penso che non sia messa affatto bene, ma questo non significa che siccome c'è una sinistra traballante, allora ci si debba tenere Berlusconi.
Io, te lo giuro, sarei contento anche di avere un altro governo di destra, se riuscisse ad ottenere un equilibrio più stabile! L'unica cosa è che non vorrei Berlusconi come capo del Governo o, peggio ancora, capo dello Stato.
In quella posizione è troppo occupato a pensare a come risolvere i propri problemi e non quelli degli italiani.

Sento troppo spesso dire "Eh, ma non c'è alternativa....che alternativa c'è a Berlusconi?"
CHIUNQUE! :!:
Davvero, chiunque andrebbe bene. L'importante sarebbe avere la certezza che chi sta lì lo sta facendo con una priorità generale e non personale.
Che sia di Destra o di Sinistra, a me va benissimo lo stesso...la Democrazia in fondo è quello: saper accettare chi viene eletto.
Il mio difetto è che non riesco ad accettare Berlusconi perchè non è lì per fare l'interesse del paese e penso anche che molti elettori del centrodestra sarebbero più felici di eleggere un altro capo di Governo se non fosse lui a mettersi in prima fila e a non voler mollare mai finchè non si garantisce l'immunità a vita. (cosa che tra l'altro io sarei d'accordo a concedergli per decreto legge se poi si ritirasse veramente dalla scena politica)
La mia casa: http://picasaweb.google.it/Korhalias/CasaQUASIFinita#

Il topic sul forum: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54202

#4294
il problema è che non esiste un elettorato di destra così numeroso...esiste un elettorato di Berlusconi forte!
Anche a me piacerebbe un governo guidato, che ne sò, uno a caso, da tremonti.
Il problema è che se la destra andasse alle elezioni con Tremonti come leader perderebbe...
Da qui ne consegue che se ho un minimo di voglia che il governo sia di destra devo sorbirmi Berlusconi a capo...
Non c'è via d'uscita al momento...

#4295
Saul1978 ha scritto:A breve vedremo la bacchetta magica della sinistra che risolverà tutti i problemi d'italia!
Ecco qui il vero problema della questione, che è stato insinuato nella testa dell'elettorato! Questi ultimi 15 anni e più di Berluconismo hanno dato un messaggio fortemente distorto della politica: La politica non è "Berlusconi vs. Comunisti"
L'alternativa Berlusconi, attualmente, non è bersani o un uomo di sinistra! L'alternativa a Berlusconi, adesso, è un ritorno alla Politica, quella vera, con la P maiuscola.

E quello che mi fa specie è che grandissima parte dell'elettorato cosìdetto "di destra", non riesca a vedere questa banalissima verità: la destra NON è berlusconi.

Anni di guazzabuglio e caciara da pollaio (da entrambe le parti) hanno fatto perdere di vista che la politica non è una lotta dei Comunisti contro i Fascisti, bensì l'utilizzo delle risorse della dialettica e del ragionamento per arrivare alle soluzioni dei problemi che attanagliano i cittadini.

Il reale problema della politica italiana è proprio questo... aver completamente perso di vista cosa sia la politica!

Io non mi ritengo un comunista e se dovessi votare (stai sicuro che non lo farò....) di certo non voterei a Sinistra (o forse, magari, sì per Vendola se si presentasse....). Di certo voterei per una persona EQUILIBRATA. io non voto un colore e non "tifo" come un ultras per una fazione....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#4296
Saul1978 ha scritto: ma ci sono parlamentari o ministri che hanno dichiarato di averglielo succhiato? O ci sono giornalisti che hanno messo in giro queste voci senza prove?
Come fai ad avere la certezza che sia così?
Il 'succhiarglielo' era un modo estremo per dire che gli hanno fatto favori o semplicemente che hanno presenziato alle sue feste (e questo è innegabile).
L'igienista dentale, la D'Addario e altre decine e decine di familiari di amici, di soubrettes, di prostitute.
La noti la differenza tra un Ministro Meloni (che è militante da quando ha 18 anni, probabilmente) e un Ministro Carfagna (che è solo figa)?
Per carità, poi col tempo magari una diventa anche un buon ministro e la forza che Carfagna sta dimostrando in queste ultime settimane è encomiabile...ma all'inizio, tu dai un ministero in mano a chi?
Metti come consigliere regionale chi? L'igienista dentale?
Prometti il posto nel gabinetto a chi? A chi te lo fa venire duro e che è invitata alle tue feste per renderle più "esclusive"?

Alla faccia dei politici tecnici!
La mia casa: http://picasaweb.google.it/Korhalias/CasaQUASIFinita#

Il topic sul forum: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54202

#4297
Saul1978 ha scritto:il problema è che non esiste un elettorato di destra così numeroso...esiste un elettorato di Berlusconi forte!
Anche a me piacerebbe un governo guidato, che ne sò, uno a caso, da tremonti.
Il problema è che se la destra andasse alle elezioni con Tremonti come leader perderebbe...
Da qui ne consegue che se ho un minimo di voglia che il governo sia di destra devo sorbirmi Berlusconi a capo...
Non c'è via d'uscita al momento...
Questo è un altro fatto che noto spesso parlando con amici di destra.
Chi vota Berlusconi è chi vota perchè vuole che vinca la destra ed è disposto a tapparsi il naso purchè vinca la destra perchè ci sono in ballo i propri interessi.
L'importante è che vinca chi dico io! Così mi protegge!

E' una cosa che a sinistra vedo in piccoliiiiissima parte. Penso che molti di sinistra sappiano stabilire se il loro segretario di partito sia meritevole del loro voro, indipendentemente dal fatto che sia l'unico o meno.
Probabilmente questo è anche il problema della frammentazione...se dai tante possibilità, c'è tanta dispersione perchè a tizio non piace l'estremista, a caio non piace il moderato e a sempronio il clericale.
La destra invece è compatta (grazie alla figura di Berlusconi) e il voto quello è. Immagino quanti finiani non sopportassero l'idea di votare Berlusconi, ma l'unica alternativa era quella.
Io preferisco 'perdere', ma contro una votazione che sia il reale specchio del popolo piuttosto che contro una votazione alla "se voglio che mi vada bene per i prossimi 5 anni, allora mi tocca votarlo".
Ma un Primo Ministro si può cambiare, la mentalità italiana no :lol:
La mia casa: http://picasaweb.google.it/Korhalias/CasaQUASIFinita#

Il topic sul forum: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54202

#4299
korhalias ha scritto:Io preferisco 'perdere', ma contro una votazione che sia il reale specchio del popolo piuttosto che contro una votazione alla "se voglio che mi vada bene per i prossimi 5 anni, allora mi tocca votarlo".
Ma un Primo Ministro si può cambiare, la mentalità italiana no :lol:
io no!
io voglio ed esigo che mi vada bene nei prossimi 5 anni e farò di tutto perchè ciò avvenga. Non sono ne un martire, en un masochista. Io mi faccio un bip tanto: lavoro 60 ore la settimane e se permetti preferisco che nei prossimi 5 anni le cose mi vadano bene.

Non voglio che le mie 60 ore di lavoro servano a nessun'altro che a me!

Chiamami scem0, chiamami egoista......ma è quello che voglio!

#4300
Saul1978 ha scritto:la carfagna è stato un ottimo ministro.(punto)
Se è faiga......... tanto meglio!
Permetti che un gay possa dire che la Carfagna non è stata un ottimo ministro delle pari opportunità? :lol:
Pari opportunità.
Pari.

E' brava, è professionale, ma lo è diventata. Non lo è sempre stata.
E io spererei che al governo ci vada gente capace fin dall'inizio, che abbia un gruppo di lavoro compatto e funzionante.
La mia casa: http://picasaweb.google.it/Korhalias/CasaQUASIFinita#

Il topic sul forum: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54202

#4301
Saul1978 ha scritto:
korhalias ha scritto:Io preferisco 'perdere', ma contro una votazione che sia il reale specchio del popolo piuttosto che contro una votazione alla "se voglio che mi vada bene per i prossimi 5 anni, allora mi tocca votarlo".
Ma un Primo Ministro si può cambiare, la mentalità italiana no :lol:
io no!
io voglio ed esigo che mi vada bene nei prossimi 5 anni e farò di tutto perchè ciò avvenga. Non sono ne un martire, en un masochista. Io mi faccio un bip tanto: lavoro 60 ore la settimane e se permetti preferisco che nei prossimi 5 anni le cose mi vadano bene.

Non voglio che le mie 60 ore di lavoro servano a nessun'altro che a me!

Chiamami scem0, chiamami egoista......ma è quello che voglio!
No no, non ti chiamo in nessun modo.
E' una cosa lecita e che ritrovo in moltissimi italiani di centro destra.
La mia era una constatazione sul modo di pensare non so se tipicamente italiano, se tipicamente di destra o, semplicemente, tipicamente umano.
Devo conviverci.
:wink:
La mia casa: http://picasaweb.google.it/Korhalias/CasaQUASIFinita#

Il topic sul forum: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54202

#4302
korhalias ha scritto:
Saul1978 ha scritto:la carfagna è stato un ottimo ministro.(punto)
Se è faiga......... tanto meglio!
Permetti che un gay possa dire che la Carfagna non è stata un ottimo ministro delle pari opportunità? :lol:
Pari opportunità.
Pari.

E' brava, è professionale, ma lo è diventata. Non lo è sempre stata.
E io spererei che al governo ci vada gente capace fin dall'inizio, che abbia un gruppo di lavoro compatto e funzionante.
per un elettore di destra la carfagna è stato un ottimo ministro. E conosco anche gay di destra ....
Non credere che i gay vogliano TUTTI il matrimonio o i pacs o poter adottare figli! Fanno solo rumore e colore quelli che vogliono ste cose ma non hai idea di quanti gay siano felici della loro condizione e non rivendicano diritti che non gli spettano....Non sai quanti gay si vergognino dei gay pride. Non sai a quanti gay diano fastidio queste battaglie pro diritti gay. Non si sanno ste cose ma esistono, puoi scommeterci.

#4303
Beh, penso di saperlo meglio di te di quanti gay non vogliano adottare bambini. Io sono uno di quelli! :lol:

Sul discorso pride, è lungo e non è questa la sede in cui parlarne. Ho una mia idea, ma so che aprirebbe un dibattito più finito, parlo per esperienza.
Sul fatto che non rivendichino diritti che non gli spettino, beh, è proprio lì la differenza.
Per te è stata un ottimo ministro perchè quei diritti non spettano ad una coppia gay, ma il ruolo del ministero delle pari opportunità è quello di garantire diritti a chi non ne ha anche se parte della popolazione li ritiene inutili o sbagliati.
L'aborto non è stato approvato da tutti, ma garantisce diritti e sicurezza alle donne che vogliono farlo.
Il divorzio non verrà utilizzato da tutti e molti lo considerano una porcata, ma può dare una via d'uscita ad una situazione difficile che può crearsi in casa di chi magari ha fatto un passo sbagliato o che col tempo si è rivelato tale.
Le pari opportunità sono lì proprio per garantire diritti alla minoranza, indipendentemente dal pensiero del resto del paese.

Negarli o dire che i gay sono costituzionalmente sterili solo perchè non procreano, permettimi di dire che è una frase da politico di estrema destra e non di un ministro delle PARI OPPORTUNITA'.
E' come se un ministro della Sanità dicesse "chi è malato d'aids se l'è cercata".
La mia casa: http://picasaweb.google.it/Korhalias/CasaQUASIFinita#

Il topic sul forum: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54202

#4304
Vivo in Emilia, ho lavorato in ambiente politico "locale", devo dire che, per mia esperienza, i politici di sinistra, generalmente, sono quelli con meno sense of umor ... a meno chè non sia indirizzato in senso opposto. L'ironia? Divertentissima ....... se non li sfiora.
...... Forattini al TG5 del 17 dicembre 2008 dichiarò di essere stato querelato 20 volte solo da esponenti della sinistra, affermando: "La sinistra non accetta la satira" ..... Penso sia una opinione autorevole!
Kimikalli, sinceramente non capisco proprio, sei stata chiamata in causa e non hai risposto. Possibile che a Steve che ha cercato di "stimolare" una vera e propria discussione, tu non abbia risposto ribadendo punto per punto a ciò che non condividevi? Hai continuando a copia-incollare :shock:
Ma perchè tutto questo livore? Perchè non ti esprimi utilizzando il tuo pensiero invece di veicolare solo pensieri altrui?
Capisco quando Saul ti taccia di comportamenti "ossessivi-compulsivi" .... è talmente illogico quello che fai che si cerca "disperatamente" una causa al tuo "furioso" copia-incolla :D
Ma tu leggi proprio tutti gli articoli che incolli? :roll:
FEDE65

#4305
chiaretta ha scritto:
kimikalli ha scritto:Tra le norme riguardanti ‘qualità ed efficienza’ troviamo infatti la costituzione di un Fondo per il merito, il cui fine sarà quello di promuovere l’eccellenza ed, appunto, il merito fra gli studenti grazie a borse e premi di studio. Ma anche su questo il Corpo Accademico italiano ha da ridire: sarà infatti il ministro Gelmini, per mezzo di decreti ad hoc, a stabilire le modalità di accesso e l’ammontare dei premi.
La Gelmini (visto il suo cv e le gite a reggio calabria per comprarsi l'abilitazione professionale) sta alla meritocrazia come Berlusconi sta al Family Day

povera Italia :roll: :roll:

Il caso della malcapitata Gelmini (detto senza voler offendere nessuno) è la dimostrazione lampante di come spesso (ed è un vizio che accomuna tutti i partiti) nei posti chiave vengano messe persone per motivi che palesemente esulano dalla competenza. Al ministero dell'Istruzione dovrebbe esserci qualcuno che si intende di tale argomento (sarebbe troppo pretenderci insegnanti o presidi?). Ma, al di là di questo e raffrontando come avesse comunque operato meglio la Moratti, che nemmeno lei era insegnante o preside, a mio parere appare evidente che la Gelmini è una persona debole che a differenza per esempio della Prestigiacomo o della Carfagna, non riesce ad imporre le esigenze del proprio ministero, ammesso che ne sia capace, con il risultato che, nelle "riforme" operate in questi due anni, secondo me, prima sono stati definite da Tremonti le entità dei tagli, e poi sono stati adattati alla meno peggio alla situazione vigente...

Questo a mio parere è dimostrato palesemente dal fatto che si sia sempre sottratta al confronto con gli insegnanti e gli studenti... se fosse forte e convinta delle proprie posizioni e delle proprie idee non avrebbe problemi a sottrarsi al confronto con chi la pensa diversamente da lei.

E' la stessa situazione di Romani. Fin tanto che c'era Scajola, pur con tutti i suoi enormi difetti (e il fatto che, non appena lo vedevo in TV mi veniva voglia di prenderlo a ceffoni) aveva una propria autonomia, proprie idee che almeno provava a sottoporre a Berlusconi e Tremonti... Romani, da ex dipendente Fininvest ancora legato al suo datore di lavoro, si trova a fare il fattorino di Berlusconi esattamente come Frattini.
Immagine