La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4306
Ma art il discorso è anche troppo semplice...
Fare una riforma della scuola è fisicamente e storicamente impossibile.
Ci saranno sempre e comunque manifestazioni. E' sempre stato così e sempre lo sarà. Indipendentemente dal contenuto e dall'autore della riforma.

#4307
L'importante è evitare le manifestazioni o cercare di trovare una soluzione che migliori la situazione dell'istruzione e della ricerca?
Perchè se l'obiettivo è il primo, allora mettiamoci Pinco Pallino, tanto la gente protesterà comunque.
Se invece l'interesse è proporre qualcosa di nuovo e che porti alla crescita del paese, io auspicherei di avere un ministro che metta i bastoni tra le ruote ai colleghi del Tesoro perchè i tagli NON DEVONO riguardare certe aree che sono universalmente considerate intoccabili in quasi tutti i paesi occidentali.
Adeguarsi ai tagli senza batter ciglio e trovare una soluzione, mi pare poco da ministro dell'istruzione.

Avere un consiglio dei ministri unito e coeso è una bella cosa, sì, ma preferirei dei Ministri che si scannano a vicenda o minacciano dimissioni perchè vogliono ottenere il massimo possibile per migliorare il campo in cui lavorano.

Poi la gente manifesta? Come dici tu, sempre è stato così e sempre lo sarà. Su quello non ci piove. Ma non puoi basare la correttezza di una riforma solo su quanta gente protesta...certo, ignorarla tout court è altrettanto sbagliato.
La mia casa: http://picasaweb.google.it/Korhalias/CasaQUASIFinita#

Il topic sul forum: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54202

#4308
Avrei un sacco di cose da dire, ma non ne ho il tempo.

Ripeto, però, che una riforma della scuola dovrebbe servire ad avere una scuola migliore. Non a risparmiare.
Se la riforma Gelmini avesse attribuito il 30% in più delle risorse esistenti all'istruzione, io dubito che la gente avrebbe protestato. Vedi Saul, è molto semplice: se la smetti di rubare il futuro alle nuove generazioni, queste smetteranno di manifestarti contro.

E i soldi, ripeto anche questo, non sono difficili da trovare. Al di là dell'ovvio (province, finznziamento dei partiti, finanziamento della famiglia Bondi, ecc...) forse sarebbe meglio avere un po' di ricerca in più e un po' di caccia bombardieri in meno...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#4309
Se permetti io tengo più alla mia sicurezza (cacciabombardieri) che all'istruzione di gente che esige diritti senza pensare ai propri doveri.
Fosse per me la scuola la privatizzerei. In toto.
Mi rendo conto che è una boutade eccessiva....ma c'è un limite a tutto.
Proporrei cose tipo triplicare le rette agli studenti OGNI ANNO DI FUORICORSO che accumulano. Via tutta la feccia... chi se lo merita va avanti...

#4310
Saul1978 ha scritto:Se permetti io tengo più alla mia sicurezza (cacciabombardieri) che all'istruzione di gente che esige diritti senza pensare ai propri doveri.
Fosse per me la scuola la privatizzerei. In toto.
Mi rendo conto che è una boutade eccessiva....ma c'è un limite a tutto.
Proporrei cose tipo triplicare le rette agli studenti OGNI ANNO DI FUORICORSO che accumulano. Via tutta la feccia... chi se lo merita va avanti...
guarda saul a volte dici davvero delle benemerite cazz@te. :roll:
ci saranno i fuoricorso figli di papa che nn hanno voglia di fare un cavolo..
ma ci sono pure quelli come mia sorella che è AMPLIAMENTE FUORICORSO.. ma che lavora anche a natale o a capodanno per mantenersi agli studi e nn pesare sulla famiglia. certo che se i miei avessero potuto pagarle la retta si sarebbe già laureata invece di essere considerata una perdigiorno da persone come te. come si fa a fare di tutta l'erba un fascio mi domando io?
davvero.. a volte leggerti è sconsolante. :roll:
ah.. con la scuola privata che retta annuale proponi??
no sai mi preparo.. così comincio a mettere da parte qualcosa ogni mese per Tommaso... :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4311
Saul1978 ha scritto:Se permetti io tengo più alla mia sicurezza (cacciabombardieri) che all'istruzione di gente che esige diritti senza pensare ai propri doveri.
Io invece non ho paura che qualche potenza straniera voglia invaderci. Gli stati democratici non lo farebbero mai per definizione e i dittatori... Beh, sono tutti amici di Silvio :D

Un po' più di ricerca sul cancro, o su altre terribili malattie.... o sulle nuove tecnologie, o sull'energia rinnovabile... o sull'architettura ecosostenibile... sullo studio di nuovi polimeri.... sui nuovi biocarburanti... sulle antiche opere d'arte.... sulle nuove opere d'arte.... sull'informatica, sulla fisica, magari sull'energia nucleare a zero scorie... ecc ecc... ecco io credo che tutto questo sarebbe più utile di un paio di caccia bombardieri, di un paio di carroarmati... o di qualche corvetta regalata alla Libia per farci sequestrare i pescherecci (o sparargli addosso)
Saul1978 ha scritto: Fosse per me la scuola la privatizzerei. In toto.
Ma sì. Del resto l'art. 3 e l'art. 34 della Costituzione sono roba vecchia!! Oggi c'è la nuova "COSTITUZIONE MATERIALE", mica pizza e fichi...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#4312
Riuscite a spiegarmi perchè dovrei essere contento del fatto che le mie tasse devono andare a sponsorizzare lo " studio " di una massa di ragazzetti che vanno in giro a VANDALIZZARE intere città, a rovesciare camionette della polizia? E non venitemi a dire che sono una piccola parte perchè non mi interessa. I miei soldi vanno anche a loro. A me non sta bene... Non ho visto NESSUN bravo studente prendere le distanze da questi delinquenti. NESSUNOOOO! E' ridicolo che i miei soldi vadano a finire in mano a questa gente. Meno fondi hanno meglio è.
I macdonald hanno sempre bisogno di gente per pulire i cessi. Questo si meritano.....al massimo! Dico al massimo perchè ci sarebbe anche da valutare la galera...........no perchè se noi andassimo a tirare sassi a dei poliziotti o a cercare di rovescaiare un loro mezzo è in galera che andremmo.
Loro no. Come mai? E' tutta gente che non ha la minima voglia di far niente nella vita.... e io non voglio mantenerli!

#4313
loremir77 ha scritto:
Saul1978 ha scritto:Se permetti io tengo più alla mia sicurezza (cacciabombardieri) che all'istruzione di gente che esige diritti senza pensare ai propri doveri.
Fosse per me la scuola la privatizzerei. In toto.
Mi rendo conto che è una boutade eccessiva....ma c'è un limite a tutto.
Proporrei cose tipo triplicare le rette agli studenti OGNI ANNO DI FUORICORSO che accumulano. Via tutta la feccia... chi se lo merita va avanti...
guarda saul a volte dici davvero delle benemerite cazz@te. :roll:
ci saranno i fuoricorso figli di papa che nn hanno voglia di fare un cavolo..
ma ci sono pure quelli come mia sorella che è AMPLIAMENTE FUORICORSO.. ma che lavora anche a natale o a capodanno per mantenersi agli studi e nn pesare sulla famiglia. certo che se i miei avessero potuto pagarle la retta si sarebbe già laureata invece di essere considerata una perdigiorno da persone come te. come si fa a fare di tutta l'erba un fascio mi domando io?
davvero.. a volte leggerti è sconsolante. :roll:
ah.. con la scuola privata che retta annuale proponi??
no sai mi preparo.. così comincio a mettere da parte qualcosa ogni mese per Tommaso... :?
Scusami loremir ma non me la sento di entrare nel personale. Non conosco tua sorella, ne la sua situazione. Non giudico a priori....
Dico solo che esistono anche schiere e schiere di ragazzi e ragazze che lavorano e si laureano senza finire ampliamente fuori corso. Come faranno? Chissà.

ps: milioni di persone lavorano a natale e capodanno senza sfociare nel vittimismo. Me compreso.
Ovviamente la mia uscita sulla privatizzazione delle scuole è stata una semplice provocazione....lo so anche io che è una cazzata.....ho voluto estremizzare un po' :wink:

#4314
Saul1978 ha scritto:Riuscite a spiegarmi perchè dovrei essere contento del fatto che le mie tasse devono andare a sponsorizzare lo " studio " di una massa di ragazzetti che vanno in giro a VANDALIZZARE intere città
A me non piaccciono i gesti violenti. Credo che si possa protestare senza rovesciare le camionette dei carabinieri. Detto questo, la protesta degli studenti non è certo meno giusta, legittima, sacrosanta, solo perchè alcuni tra loro la interpretano in modo sbagliato.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#4315
Saul1978 ha scritto:Riuscite a spiegarmi perchè dovrei essere contento del fatto che le mie tasse devono andare a sponsorizzare lo " studio " di una massa di ragazzetti che vanno in giro a VANDALIZZARE intere città, a rovesciare camionette della polizia? E non venitemi a dire che sono una piccola parte perchè non mi interessa. I miei soldi vanno anche a loro. A me non sta bene... Non ho visto NESSUN bravo studente prendere le distanze da questi delinquenti. NESSUNOOOO! E' ridicolo che i miei soldi vadano a finire in mano a questa gente. Meno fondi hanno meglio è.
I macdonald hanno sempre bisogno di gente per pulire i cessi. Questo si meritano.....al massimo! Dico al massimo perchè ci sarebbe anche da valutare la galera...........no perchè se noi andassimo a tirare sassi a dei poliziotti o a cercare di rovescaiare un loro mezzo è in galera che andremmo.
Loro no. Come mai? E' tutta gente che non ha la minima voglia di far niente nella vita.... e io non voglio mantenerli!
Non ti dico che sono una piccola parte, ti chiedo solo di trovare la notizia in cui i cortei di studenti hanno vandalizzato intere città e rovesciato le camionette della polizia.
L'unica cosa che mi ricordo è stata un'aggressione ad un blindato della polizia a Roma, che non è stato ribaltato.

L'immagine dei vandali e dei mezzi rovesciati me la ricordo bene e si riferiva alle proteste degli studenti a Londra.

Ovviamente posso sbagliarmi io e ricordare male, ma ho chiare le immagini degli studenti sui tetti dei monumenti e degli edifici che esibivano striscioni.
Le vetrine rotte, gli atti vandalici non li ricordo proprio.
Ovvio, qualche carica della polizia c'è stata, ma non rientra nella tua descrizione.

Se quindi sei più informato o ricordi meglio le distruzioni degli studenti, puoi mostrarmi un articolo in cui se ne parli?
La mia casa: http://picasaweb.google.it/Korhalias/CasaQUASIFinita#

Il topic sul forum: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54202

#4316
fatti un giro per milano ed ammira gli scempi sui muri delle case. Si è vandali anche con un pennarello ed una bomboletta spray.

A roma non sono riusciti a rocesciare una camionetta? Dovrei dire peccato? Il solo fatto di averci provato è un reato.........o almeno......dovrebbe esserlo.
Il salire su di un monumento è reato....o almeno dovrebbe esserlo....a meno che tu voglia provarci....vediamo come si comportano con te....no! Loro sono eroi! Ma per favore.....è tutta gente che non ha semplicemnete voglia di studiare...

#4317
chojin ha scritto:
Saul1978 ha scritto:Riuscite a spiegarmi perchè dovrei essere contento del fatto che le mie tasse devono andare a sponsorizzare lo " studio " di una massa di ragazzetti che vanno in giro a VANDALIZZARE intere città
A me non piaccciono i gesti violenti. Credo che si possa protestare senza rovesciare le camionette dei carabinieri. Detto questo, la protesta degli studenti non è certo meno giusta, legittima, sacrosanta, solo perchè alcuni tra loro la interpretano in modo sbagliato.
Sempre che tu riesca a dimostrarmi che almeno il 5% dei protestanti abbia letto il testo della riforma gelmini...
Temo non si arrivi a tali percentuali....

#4318
Saul1978 ha scritto:fatti un giro per milano ed ammira gli scempi sui muri delle case. Si è vandali anche con un pennarello ed una bomboletta spray.

A roma non sono riusciti a rocesciare una camionetta? Dovrei dire peccato? Il solo fatto di averci provato è un reato.........o almeno......dovrebbe esserlo.
Il salire su di un monumento è reato....o almeno dovrebbe esserlo....a meno che tu voglia provarci....vediamo come si comportano con te....no! Loro sono eroi! Ma per favore.....è tutta gente che non ha semplicemnete voglia di studiare...
Non nego che tra i manifestanti ci potessero essere delinquenti o chi usava la manifestazione come movente politico per rompere le palle al governo e caricare la polizia. Le scene viste in tv e lette sui giornali non mi sono di certo piaciute.
Ma da qui a dire che fossero una massa di ragazzetti che vandalizzano intere città e che tra quelli non ci fossero veri ricercatori o studenti.
E probabilmente le scene a cui ti riferivi tu inizialmente (e anche Steve) erano quelle effettivamente delle rivolte inglesi piazzate ad hoc dai tg per confondere le idee.
In fondo chi manifesta lo fa solo per dar fastidio e non sa nemmeno il perchè. No? :roll:
La mia casa: http://picasaweb.google.it/Korhalias/CasaQUASIFinita#

Il topic sul forum: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54202

#4319
korhalias ha scritto:In fondo chi manifesta lo fa solo per dar fastidio e non sa nemmeno il perchè. No? :roll:
Non solo!
ANche perchè:
- lo fanno tutti
- fa figo protestare
- ci sono in giro un sacco di belle fighette e di figaccioni :roll:
- oggi non ho voglia di andare a scuola.....per cosa si protesta?
- Uhh! Dai che ci fumiamo un bel cannone in piazza!
- potrei andare anvanti all'infinito...

#4320
La scuola di mio figlio è stata "occupata" per 6 giorni dagli studenti. Sono esagerata se dico che penso che questa sia una forma di violenza che andrebbe stroncata immediatamente? Vuoi manifestare, sei contrario alla riforma? Bene vai in piazza, vai in polisportiva, vai nei centri sociali, vai nelle sedi arci, vai dove diavolo ti pare ma non puoi permetterti di occupare una scuola pubblica.
Sinceramente non capisco perchè i presidi debbano "accordarsi" con gli studenti, perchè mai? Professori che si dichiarano d'accordo con gli studenti? Vuoi pubblicamente esprimere la tua opinione e manifestare? Rigorosamente fuori dalla scuola che deve essere aperta e svolgere le lezioni. Se io domani mattina non sono d'accordo con una qualsiasi legge di riforma sono legittimata ad occupare che sò ... l'agenzia delle entrate?
Il rispetto per le istituzioni? quando lo insegnamo ai ragazzi?
Se fossi un professore al rientro in classe dopo sei giorni di "occupazione" farei una bella verifica con tema la riforma Gelmini, così gli studenti sarebbero spronati la prossima volta a capire cosa stanno facendo, per cosa protestano.
FEDE65