La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavastoviglie si o no

lavastoviglie si
Voti totali: 25 (100%)
lavastoviglie no (Nessun voto)
Voti totali: 25

#16
BRUSSELLA ha scritto:mi state dando proprio le risposte che volevo...
c'è chi me la sconsiglia perché devi comunque dare una sciacquata ai piatti prima...
ma io ODIO fare i piatti... e lavare a mano in genere :oops:
continuate consigliarla :wink:
allora....non si deve dare una sciacquata ai piatti....semplicemnte quando si libera la tavola, si apre i rubinetti e ci si infilano i piatti sotto........puoi metterli in lavapiatti senza passarli sotto l'acqua ma solo se non ha mangiato cose che si attaccano al piatto(tipo la pasta immersa nel parmigiano) e poi la metti subito in moto.
cmq ci vuole più a dirlo che a farlo!!! :D :D :D :D

Vai tranquilla che non te ne pentirai!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#18
BRUSSELLA ha scritto:mi state dando proprio le risposte che volevo...
c'è chi me la sconsiglia perché devi comunque dare una sciacquata ai piatti prima...
ma io ODIO fare i piatti... e lavare a mano in genere :oops:
continuate consigliarla :wink:
Ma tu la desideri ed il tuo lui no? Mi par di capire. Ma non ci pensare neppure per un attimo a rinunciare, ti pentiresti amaramente. :o
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#19
Sono abituata a lavare a mano i miei due piatti (non si sporca granchè a cucinare per uno!). Ho preso la lavastoviglie per sopravvivere a eventuali ospiti. Molto probabile che prenda l'abitudine di farla per me sola con un solo carico un giorno si e uno no :lol: :wink:

#20
Assolutamente lavastoviglie si, soprattutto per chi lavora :!:

Il tempo che si risparmia a lavare i piatti si fanno altre cose. E poi sgrassa meglio!

Ma, mi state facendo sentire un po' la zozzona del forum :? ho letto che molte di voi vivono solo col consorte e sporcano talmente poco che è meno il tempo che impiegano a lavarli a mano che a metterli in lavastoviglie......quando finisco di cucinare io sembra che ho preparato per una caserma :shock: :shock: :shock: :shock: e siamo solo in 2!!!!

Altra cosuccia...
Una delle mie sorelle, una fissatona di 1° categoria, sostiene che è più igienico lavare i piatti a mano...ma io mi chiedo...a mano mica li lavi a 90°????? Io credo che un forte getto di acqua calda sia molto sgrassante, me ne accorgo già dalla padella nella quale friggo :roll: voi che dite?

#21
Io ti consiglio di prenderla, magari una che abbia la funzione del mezzo carico, anche io ero molto dubbiosa pensavo che non servisse a nulla, invece ho scoperto che è utilissima, lava molto meglio e si risparmia un sacco di tempo (soprattutto per asciugarli!! che stress infinito). ciao

#22
Babby ha scritto:Assolutamente lavastoviglie si, soprattutto per chi lavora :!:

Il tempo che si risparmia a lavare i piatti si fanno altre cose. E poi sgrassa meglio!

Ma, mi state facendo sentire un po' la zozzona del forum :? ho letto che molte di voi vivono solo col consorte e sporcano talmente poco che è meno il tempo che impiegano a lavarli a mano che a metterli in lavastoviglie......quando finisco di cucinare io sembra che ho preparato per una caserma :shock: :shock: :shock: :shock: e siamo solo in 2!!!!

Altra cosuccia...
Una delle mie sorelle, una fissatona di 1° categoria, sostiene che è più igienico lavare i piatti a mano...ma io mi chiedo...a mano mica li lavi a 90°????? Io credo che un forte getto di acqua calda sia molto sgrassante, me ne accorgo già dalla padella nella quale friggo :roll: voi che dite?
Anche io quando cucino sembra di aver fatto la cena per l'intero palazzo ed invece ho cucinato per 4 o, al massimo 5 :D :D
Cmq hai ragioen tu...è molto più igienica la lavastoviglie....quando lavo padelle e insalatiere di plastica(stle tupperware) rimane sempre quella leggere patina unta....con la lavapiatti viene sempre tutto perfetto :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#23
BRUSSELLA ha scritto:mi state dando proprio le risposte che volevo...
c'è chi me la sconsiglia perché devi comunque dare una sciacquata ai piatti prima...
ma io ODIO fare i piatti... e lavare a mano in genere :oops:
continuate consigliarla :wink:
io i piatti non li ho mai sciacquati , la mia lavastoviglie ha il programma per il risciacquo .Se sono molto sporchi apro dopo il programma risciacquo e pulisco il filtro

#24
anch'io non li risciacquo a mano, ma faccio fare il risciaquo quando li metto dentro senza far partire il programma di lavaggio


per il filtro invece sono un disastro...l'avrò pulito sì e no 2 volte in un anno ... :oops:

#25
lavastoviglie si. noi li risciacqiamo, poi li mettiamo in lavastoviglie.
è il classico elettrodomestico che migliora la qualità di vita.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#26
Assolutamente SI. Guadagni mezz'ora al giorno che è preziosissima.

Io li sciacquo prima ma ci vuole davvero un secondo a farlo.
Almeno quando hai gli amici a cena non devi stare a sistemare la cucina mentre loro chiacchierano :evil:

#27
Assolutamente si! Non sciacquo mai i piatti a meno che non siano molto molto sporchi ma anche in questo caso ci si mette veramente un attimo.