La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao a tutti... Esiste un'azienda che si chiama "VALDICHIENTI" ed è stata fondata, ed attualmente gestita, da ex dipendenti della Poltrona Frau, la cosa divertentissima è che hanno la ditta a 500 mt di distanza... Ha quasi tutti i prodotti della Frau e, soprattutto, realizzati con delle caratteristiche QUASI similari... Valuta,però, che la Vanity è un pezzo degli anni 30 e la Frau punta molto sul loro prestigio... Infatti, te la fanno pagare un botto, ma è in edizione limitata. Io valuterei molto l'idea d'avere il pezzo originale :oops: ...

#17
Lo sapete vero che la Poltrona Frau è stata acquistata dal figlio di Luca Montezemolo e company (credo .....ma non sono certa .. che abbiamo anche una partecipazione di minoranza i famosi, Carlo Rossella, Diego Dalla Valle..... ecc.) :idea:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#18
Aysia ha scritto:Lo sapete vero che la Poltrona Frau è stata acquistata dal figlio di Luca Montezemolo e company (credo .....ma non sono certa .. che abbiamo anche una partecipazione di minoranza i famosi, Carlo Rossella, Diego Dalla Valle..... ecc.) :idea:
Sono tutti investitori di un fondo di Private Equity, che per la precisione si chiama Charme, creato ad hoc per investire in società del settore "luxury goods".

Anche B&B se per questo è controllata da un altro fondo... :wink:

Comunque, per esperienza diretta, non entrano troppo nella gestione del "prodotto", ma delineano le strategie di crescita di un'azienda.

#19
Naturalmente sono tutti daccordo di tenere i prezzi dei prodotti alti .....altrimenti cosa ci guadagnano?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#20
chicca921 Inviato: Mer Nov 16, 2005 11:23 am Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti... Esiste un'azienda che si chiama "VALDICHIENTI" ed è stata fondata, ed attualmente gestita, da ex dipendenti della Poltrona Frau, la cosa divertentissima è che hanno la ditta a 500 mt di distanza... Ha quasi tutti i prodotti della Frau e, soprattutto, realizzati con delle caratteristiche QUASI similari... Valuta,però, che la Vanity è un pezzo degli anni 30 e la Frau punta molto sul loro prestigio... Infatti, te la fanno pagare un botto, ma è in edizione limitata. Io valuterei molto l'idea d'avere il pezzo originale ...
non capisco la storia dell'edizione limitata.... a quanto ne so' non vi sono delle numerazioni che identificano il pezzo; quindi che edizione limitata è
il brevetto se mai c'è stato e scaduto da mo' ed ora basta che uno se ne compri una la smonti per benino e la riproduca di tutto punto (anche i materiali usati posssono "attenzione .... non sempre però lo sono" essere uguali
ma che me frega di sapere che sullo schienale c'è scritto frau ? a quel prezzo poi ....

#21
L'edizione limitata sta fisicamente nel certificato di garanzia (con numero di serie ecc...) e nella targhetta apposta sul retro della poltrona stessa... Sono anch'io d'accordo sul fatto che "il gioco non vale la candela", ma penso la stessa cosa per quanto concerne l'acquisto di una borsa di Gucci, eppure il resto del mondo mi dà esattamente contro... La mia voleva essere una specifica nel caso a lei interessasse l'acquisto anche in relazione all'esclusività del prodotto... :oops: Ciaociao.

#22
Cla' ha scritto:
silvia ha scritto:
Cla' ha scritto: C'è anche la mia Intervista! :!:
I prezzi effettivamente sono ottimi: io l'ho pagata la stessa cifra facendola fare ad un artigiano!
dov'è l'intervista? Hai fatto fare la vanity da un artigiano?? Non vi avevo pensato
No, non intervista in quel senso :mrgreen:
Intervista è il nome di questo modello di Poltorna Frau

che ho fatto fare a un artigiano in brianza che conosceva mio padre. Devo dire che l'ha anche fatta meglio (non ha quella brutta cucitura proprio nel mezzo che si vede in questa foto :? ) 8)
che figura... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

#23
chicca921 ha scritto:Ciao a tutti... Esiste un'azienda che si chiama "VALDICHIENTI" ed è stata fondata, ed attualmente gestita, da ex dipendenti della Poltrona Frau, la cosa divertentissima è che hanno la ditta a 500 mt di distanza... Ha quasi tutti i prodotti della Frau e, soprattutto, realizzati con delle caratteristiche QUASI similari... Valuta,però, che la Vanity è un pezzo degli anni 30 e la Frau punta molto sul loro prestigio... Infatti, te la fanno pagare un botto, ma è in edizione limitata. Io valuterei molto l'idea d'avere il pezzo originale :oops: ...

... stavo postando in pratica la stessa cosa ...

La lavorazione è la stessa, i pellami ( soltanto i migliori ) vengono immersi in botti x colorarne anche l' interno.
Attualmente hanno in esclusiva gli interni delle Jaguar.
Immagine

La pelle usata è la pieno fiore o la pieno fiore spessorata ( min. 2 mm ) anche con trattamento a cera.
I colori della pelle sono tantissimi . Molto belli quelli dell' ultima collezione ( un esempio è la poltrona di cui sopra in pelle cioccolato ) . Esistono nelle varianti Tabacco, Cognac, Cappuccino , Caffè

La Valdichienti, sia nei pellami che nelle strutture interne, è veramente quasi identica ( modellistica a parte ) come qualità alla Frau.

Tanto x intenderci, tra loro e Divani & Divani, c' è veramente un abisso :!: Non parliamo poi di tutte quelle ditte di Altamura dai prezzi stracciatissimi.

Farla fare poi ad un artigiano ...... siete sicuri che sia la stessa cosa ??? E credete che forse non siano veri Artigiani i dipendenti Frau & Valdichienti ? Ma in più alle spalle con tutto il supporto della Ditta.

#24
CIAO Silvia....non so se tu abbia o meno deciso di acquistare la tua poltrona Frau ma volevo solo dirti un paio di cose, io abito nella città dov'è la sede della Frau e i prodotti che escono da quella fabbrica sono tutti ottimi....il prezzo che si paga è ovviamente comprensivo anche della marca della ditta e di tutto il prestigio che si porta dietro ma comunque la qualità dei prodotti che fuoriescono dalla produzione è impeccabile e ti assicuro che i prodotti Frau sono in larga parte lavorati a mano e NON da mani di bambini come ha scritto qualcuno ma da artigiani esperti e sapienti.... lo dico perchè parlo conoscendo anche persone che lavorano in produzione e anche per dirti che la nostra zona è piena di veri artigiani della pelle che la conoscono ma che soprattutto sanno lavorarla.
E' ovvio....il prezzo è quello che è...ciao. e buona scelta Adore. :)

#25
CIAO Silvia....non so se tu abbia o meno deciso di acquistare la tua poltrona Frau ma volevo solo dirti un paio di cose, io abito nella città dov'è la sede della Frau e i prodotti che escono da quella fabbrica sono tutti ottimi....il prezzo che si paga è ovviamente comprensivo anche della marca della ditta e di tutto il prestigio che si porta dietro ma comunque la qualità dei prodotti che fuoriescono dalla produzione è impeccabile e ti assicuro che i prodotti Frau sono in larga parte lavorati a mano e NON da mani di bambini come ha scritto qualcuno ma da artigiani esperti e sapienti.... lo dico perchè parlo conoscendo anche persone che lavorano in produzione e anche per dirti che la nostra zona è piena di veri artigiani della pelle che la conoscono ma che soprattutto sanno lavorarla.
E' ovvio....il prezzo è quello che è...ciao. e buona scelta Adore. :)

#26
x la poltrona sto ancora meditando.. per ora sono alle prese con arredo bagno.. pensavo comunque di attendere e comprare frau originale sia x la qualità e anche perchè preferisco le cose belle...
grazie cunque del tuo consiglio... non avevo dubbi sulla qualità, ho un paio di amiche che hanno frau e una da parecchi anni e la pelle e MONDIALE!