La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
mmm, forse ho saltato qualche passaggio, ma...
la cosa più semplice mi sembra modificare/sostituire/spostare il radiatore.
Anche il costo è desisamente abbordabile. E ovviamente è da imputare al venditore...

Se invece il problema è che quesi 10 cm ti "spingono" contro qualche altro mobile, muro, finestra, che è proprio lì attaccata... beh, non c'è niente da fare, o accorci il bancone o lo tieni così.
Se il problema è questo, perdonami, ma la colpa è anche un po' tua. Perchè 10 cm non dovrebbero mai essere il discrimine tra il muoversi comodamente o meno in un ambiente...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#62
paolatanuki ha scritto:
cla56 ha scritto: Scusami Paola,vorrei farti una domanda anzi due.La prima è se il rivenditore ha ammesso il suo errore?La seconda è, lo hai saldato? (quì temo di creami qualche antipatia!).Sulla soluzione ho già detto come la penso!
ciao cla56
il rivenditore ha ammesso il suo errore dicendo che pero' la colpa sta in entrambe le parti perche' se gli avessi fatto consegnare prima la cucina il problema lo avrebbe risolto prima....
non ho saldato tutto, mi mancano ancora tremila euro circa da pagare.
vi aggiorno sulla fine, si spera, di questa vicenda, nel bene o nel male domani dopo la missione di madre pitbull :?
nel frattempo si accettano sempre pareri e consigli
buona giornata :)
Ma perchè devi mandare il "pitbull" :D :D :D ???
Fai il lavoro che devi fare,se non vuole farlo fare lui!Il tutto documentato e con fattura,quando torna a montarti il mensolone di serie!!!!gli storni ,dal saldo, la fattura dell'idraulico PUNTO!
Cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#63
chojin ha scritto: Se il problema è questo, perdonami, ma la colpa è anche un po' tua. Perchè 10 cm non dovrebbero mai essere il discrimine tra il muoversi comodamente o meno in un ambiente...
ammetto di aver sottovalutato la ristrettezza degli spazi a disposizione. non per lavarmene le mani, ma sarei stata felice di trovare dall'altra parte qualcuno che, facendo questo mestiere (io faccio decisamente tutt'altro), mi avesse indirizzata diversamente. anche considerando che alla stesura del progetto in casa non c'era nulla se non i muri divisori e io mi ero limitata a dare la piantina al rivenditore e dire 'questo e' lo spazio, mi piacerebbe una cucina con la pensisola se possibile'.
ad ogni modo colpa mia che allora non conoscevo ancora bene il forum :cry:

#64
paolatanuki ha scritto: ma sarei stata felice di trovare dall'altra parte qualcuno che, facendo questo mestiere (io faccio decisamente tutt'altro), mi avesse indirizzata diversamente.
aspettativa più che legittima....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#65
Ciao,
riesumo questo post per raccontare com'è andata a finire.
Mi scuso per il troppo tempo trascorso, ma fra un casotto e l'altro riesco a scrivere solo ora.
Insomma: tutto è bene quel che finisce bene!
Grazie anche all'intervento dell'azienda e alla collaborazione del rivenditore, persuaso della cavolata che era stata fatta con quel progetto, abbiamo studiato insieme cosa fare.
Invertendo i pensili e sostituendo parte del piano in laminato e la base lavello con una più piccola, la cucina è tornata magicamente come doveva essere! Finalmente ci si può muovere, lo snack si usa con comodità, in poche parole abbiamo sistemato tutto!
Certo nello smontaggio-rimontaggio ci sono stati dei piccoli problemi: qualche bottarella e graffietto, ma chi se ne frega almeno ora la cucina è ok!
Volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato e consigliato in questo forum. Davvero mille volte grazie. :D
Ho anche fatto qualche foto di casina quasi completa.
Non che ci sia granché da vedere ma magari puo' interessare.
Le foto sono di pessima qualità, me ne scuso: le ho fatte in fretta e furia (i gatti erano in agguato pronti a distruggere il povero divano...) e comunque faccio pena come fotografa... :oops:
A chi interessato invio la password in mp.
ciauz!

http://album.alfemminile.com/album/7169 ... end-0.html

#66
Mi piace molto la tua cucina.
Ti è venuto un ambiente molto accogliente
Sono contenta per te che alla fine hai sistemato tutto. Merito anche di Valcucine che è intervenuta.

#67
Mi piace moltissimo tutta la casa e non solo la cucina..adoro il lampadario sulla penisola e anche lo cherry posso sapere dove li hai comprati?
hai avuto delle idee veramente originali,prenderò molti spunti :wink:
complimenti ancora!!

#72
maryellen ha scritto:adoro il lampadario sulla penisola e anche lo cherry posso sapere dove li hai comprati?
hai avuto delle idee veramente originali,prenderò molti spunti :wink:
complimenti ancora!!
wow grazie mille!
le sospensioni sullo snack della cucina sono easy di kartell. spesa contenuta e sono soddisfatta dell'effetto :)
dopo aver fatto una piccola indagine di mercato ho trovato piu' conveniente acquistare queste lampade da due negozi in zona. altre sono state comprate online.
cherry appena presa mi si e' sfasciata!! me l'hanno data gia' montata (era in esposizione), forse uno dei perni era stato stretto troppo e... :cry:
la 'mezza palla' spaccata mi e' stata subito sostituita pero'. meno male!
grazie ancora per la visita!

#75
Complimenti davvero... dalla padrona di casa al giardino roccioso passando per la cucina, la zona pranzo, la libreria... è tutto molto bello e curato.

Molte idee, molta cura... molto amore in questa casa :D