La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#15091
Dolores ha scritto:appena dato, 180 dritti giù ed ora dorme :mrgreen:
Niente da fare...Aurora e Gabriele sono proprio due anime gemelle!!
;-)
Immagine


Immagine

#15092
...è ricominciato il delirio notturno...
giuro: non ce la faccio più.

Si sveglia 7/8 volte a notte, vuol bere e fintanto che non glielo dai non rivuole neppure il ciuccio.
Che cazz. c'ha? Nessuno mi sa dire cosa potrebbe essere...io sono un po' sfinita e un po' preoccupata...
denti nuovi in via di uscita non mi sembra ci siano...
uffa...son stanca e demoralizzata :oops:

#15093
Ila leggevo che l'abitudine al sonno si sviluppa nei primissimi mesi e poi è difficile fargliela cambiare. Giulio probabilmente non ha sviluppato una buona abitudine per via del reflusso che gli impediva di riposare sereno e ora è difficile riprendere un ritmo adeguato.

Hai controllato se per caso non faccia troppo caldo nella sua cameretta o che non sia troppo coperto? Potrebbe aver sete perché ha caldo. Dicono fra l'altro che non va bene dare troppa acqua di notte ai bimbi proprio perché il bere troppo disturba il sonno. Dovresti provare quantomeno a diradare le "bevute".
Se ce la fai fallo piangere un po' e cerca di capire quanto sia un capriccio o un'esigenza reale.
In ogni caso io ne parlerei con il pediatra :wink:

#15094
iladoc ha scritto:...è ricominciato il delirio notturno...
giuro: non ce la faccio più.

Si sveglia 7/8 volte a notte, vuol bere e fintanto che non glielo dai non rivuole neppure il ciuccio.
Che cazz. c'ha? Nessuno mi sa dire cosa potrebbe essere...io sono un po' sfinita e un po' preoccupata...
denti nuovi in via di uscita non mi sembra ci siano...
uffa...son stanca e demoralizzata :oops:
che brutta situazione...

ma il giorno è ok? solito bimbo? giocoso ecc...?
Immagine


Immagine

#15095
quoto alebi e aggiungo........io farei una eco per capire a che punto è il reflusso.




ieri sera ho pensato ad aurora.........Ari si è mangiata non tutto ma di tutto...mezza porzione di pasta e vabbè, però poi:prosciutto cotto 3 fette, frutta.........poi noi ci siamo messi a tavola, lei per terra a giocare e...gnam gnam, gnam gnam, ecco il richiamo di quando vuole le cose nel nostro piatto:pesce, fagiolini, patate e stracchino :shock: :shock: :shock:
TUTTOOOOOOOO!!! :lol: :lol: :lol:
io non l'avevo messa a tavola con noi perchè pensavo facesse come le altre sere e non mangiasse....ooooooooooooooooookk sta tornando la gnappa :lol: :lol:
stanotte con la tosse è andata meglio anche se ancora sembra un vecchio fumatore :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15096
Ila il sonno é la prima cosa, soprattutto quando poi devi andare a lavorare. Purtroppo grossi consigli nn ne ho. L'unica cosa sarebbe cercare di capire quanto é un capriccio e quanto un disturbo.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#15097
Anche Riccardo ieri mi ha proprio stupito... si é spazzolato l'uovo, la frisella e la banana....e nn ha chiesto di scendere da seggiolone....mezzo philadelphia, un mandarino e due biscotti!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#15098
@Iladoc Ho pensato anch'io al caldo, magari serve anche un umidificatore.
Anche Maggie ogni tanto (tipo stanotte :evil: ) si sveglia 5-6-7 volte, bisogna ridarle il ciuccio e avolte (tipo stanotte :evil: :evil: ) fermarsi a darle la manina.

Domanda: se devo dare a Maggie 500ml di latte al giorno (come da indicazioni della pediatra) ma
1) la puppo la mattina e un pochino la sera e non so quanto prende
2) a merenda di pome rifiuta il LA
come caspita faccio a sapere se prende abbastanza latte???

Inoltre, mangia l'omo di frutta solo a metà mattina e non sempre...dovrebbe mangiare più frutta?

In tutto questo pesa quasi 10kg per 73cm :shock: mi sento cretina a preoccuparmi di cosa o quanto mangia.....
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#15099
:arrow: Ale è verissimo che giulio dal 2° al 4° mese di vita ha avuto il problema del reflusso non diagnosticato ma i primi 2 mesi ha dormito bene , anche 8 ore di filata...
:arrow: Pap...mi sto convincendo sempre di più che sia il caso di fargli l'eco di controllo...

#15100
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
hella: l'hai detto tu ehhhhhhhhhhhh.....scherzi a parte, magari si un po' più di frutta non guasterebbe più che altro per abiturla a mangiarla regolarmente........hai provato a mettere la frutta a fine pasto e a merenda lo yogurt? :D


ila:vai di eco, tanto lo sai che non è assolutamente invasiva :D........se non altro per escludere che sia reflusso...non voglio tirartela, ma mi sembra strano che gli sia magicamente sparito in così poco tempo visto che era al livello della gnappa se non peggio :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15101
iladoc ha scritto::arrow: Ale è verissimo che giulio dal 2° al 4° mese di vita ha avuto il problema del reflusso non diagnosticato ma i primi 2 mesi ha dormito bene , anche 8 ore di filata...
:arrow: Pap...mi sto convincendo sempre di più che sia il caso di fargli l'eco di controllo...
essendo un controllo non invasivo, fossi in voi lo farei quanto prima, per il resto, c'è poco da fare, tanta pazienza e tanta forza, un bel respiro! pensa positivo "passerà" :wink:
Immagine


Immagine

#15102
Andrea ha scritto:
iladoc ha scritto::arrow: Ale è verissimo che giulio dal 2° al 4° mese di vita ha avuto il problema del reflusso non diagnosticato ma i primi 2 mesi ha dormito bene , anche 8 ore di filata...
:arrow: Pap...mi sto convincendo sempre di più che sia il caso di fargli l'eco di controllo...
essendo un controllo non invasivo, fossi in voi lo farei quanto prima, per il resto, c'è poco da fare, tanta pazienza e tanta forza, un bel respiro! pensa positivo "passerà" :wink:
sì, eco...
dopo chiamo la pediatra, ho bisogno di fare qualcosa o sclero...


:arrow: Hella...giulio se mi prende 150 gr di latte al giorno è grassa...io cerco di integrare con i formaggi e lo yogurt...

Ah, tanto per la cronaca il latte di mucca lo schifa :(

#15103
iladoc ha scritto:...è ricominciato il delirio notturno...
giuro: non ce la faccio più.

Si sveglia 7/8 volte a notte, vuol bere e fintanto che non glielo dai non rivuole neppure il ciuccio.
Che cazz. c'ha? Nessuno mi sa dire cosa potrebbe essere...io sono un po' sfinita e un po' preoccupata...
denti nuovi in via di uscita non mi sembra ci siano...
uffa...son stanca e demoralizzata :oops:
Ila ma ha sete solo di notte o anche di giorno più del solito? La sete eccessiva va comunque segnalata al pediatra....a me lo chiede sempre quando sta male se vuole bere più del normale....

hella se gli dai ancora il seno non credo che tu debba seguire la tabella del latte artificiale....in questo caso credo che ti basti controllare che la crescita sia regolare e il bimbo soddisfatto e contento.... :wink:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#15105
valery ha scritto:che poi ila......
ma l'acqua.....mica è "sconsigliata" in caso di reflusso?
valery i liquidi in caso di reflusso aumentano la produzione di acido gastrico che poi inizia ad andare su e giù