La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#15136
picci non avevo dubbi...........credo che la mia e la tua pediatra siano della stessa scuola e che tua figlia e la mia siano sorelle :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15137
paprina ha scritto:picci non avevo dubbi...........credo che la mia e la tua pediatra siano della stessa scuola e che tua figlia e la mia siano sorelle :lol: :lol: :lol: :lol:
non sono più sorelle... la mia ha perso le guanceeee è diventata come il papà.... :cry: :cry: :cry:

#15138
picci ha scritto:
paprina ha scritto:picci non avevo dubbi...........credo che la mia e la tua pediatra siano della stessa scuola e che tua figlia e la mia siano sorelle :lol: :lol: :lol: :lol:
non sono più sorelle... la mia ha perso le guanceeee è diventata come il papà.... :cry: :cry: :cry:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
anche la mia ha perso le guance.............ma per colpa della febbre quidni credo le riprenderà a breve...spero :roll: altrimenti so sorelle davvero :shock: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15139
Che belli Tommy e Giulio!
Ila potrebbe nn essere malato...solo viziato! Riccardo durante l'estate si sveglia spesso per bere, ma lui suda da morire....anche queste due notti l'ho trovato sudato! Quindi nn mi sono mai preoccupata. Io lo faccio bere prima di andare a letto, diciamo che é diventato parte del rito nanna! certo se vedi che beve effettivamente troppo....ma io nn ne capisco niente!
xxxxxxxxxxxxx che si a tutto ok (che sia solo un vizio...ma nn so come farlo passare!)

Hella, la tua bimba prende il tuo latte...va bene cosí!
La distrazione durante i pasti é una tragedia...alla sua età Riccardo col piatto davanti nn si distraeva finché nn era finito...e poi la sua distrazione diventava il frullatore per la frutta! Verso l'anno e qualche cosa ha cominciato a guardarsi intorno (prima era sempre affamato!) ed ha rallentato molto. Cmq nn mi sembra sotto peso Maggie!

Iale, per il biscotto io ho iniziato a 6 mesi...insieme allo svezzamento... la sostituzione di una poppata con il pasto (completo di 3 cucchiai di farinella, 3 cucchiai di minestrone e 30g di carne + olio e parmigiano, due/3 frutti nel frullato) non é stata di suo gradimento. Aveva proprio fame! E quindi ho iniziato a mettere i biscotti sia nel frullato dopo pranzo, in quello a merenda e nel latte della cena....poi ho inserito la pasta a cena un mese prima di quanto mi aveva suggerito inizialemte il pediatra (ovviamente ho chiesto il "permesso"!) perché eravamo arrivati a 250g di latte e 6 biscotti!
Con questo voglio dire che nn dobbiamo gonfiarli i sti ragazzini, ma sentire le loro esigenze...
Certo 'sti pediatri...ognuno diverso...la frutta a sette mesi? Povero...nn ha mai mangiato pere, mele , banane...secondo me ora un po' arance e mandarini sarebbero tutta salute!
per gli orari nn mi preoccuperei...quando vuole mangiare, mangia e se una volta sei fuori o nn é pronto, é grande a sufficienza per poter aspettare...nn é mica + lattante!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#15140
paprina ha scritto:
iale ma va al nido?perchè pranza così presto?
mangia così presto sempre x i miei tentativi di regolarizzare gli orari!! :lol:
di solito prende il latte verso le 5 del mattino e poi tira fino alle 11... a quel punto è troppo tardi x altro latte e quindi cerco di distrarlo fino alle 11.30 e poi gli faccio il pranzo!
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#15141
iale ha scritto:
paprina ha scritto:
iale ma va al nido?perchè pranza così presto?
mangia così presto sempre x i miei tentativi di regolarizzare gli orari!! :lol:
di solito prende il latte verso le 5 del mattino e poi tira fino alle 11... a quel punto è troppo tardi x altro latte e quindi cerco di distrarlo fino alle 11.30 e poi gli faccio il pranzo!

e se lo facessi mangiare ocn i vostri orari??
verso le 10:30-11 gli fai fare merenda, la frutta sarebbe l'ideale perchè sazia subito ma non riempie tanto quindo poi arriveresti alle 13 tranquillamente, poi alle 17 yogurt o latte e poi a cena verso le 20-20:30 con frutta finale.

ma proprio zero frutta per il momento?scusa se mi permetto, ma perchè?è la prima volta che sento un pediatra che da la frutta dopo
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15142
Che ometti bellissimi che sono Tommy e Giulio....bisognerà far loro conoscere Elena! :wink:
A proposito...se fate un raduno "della piana" prato-pisto-fiorentina stavolta mi unirei anche io... :oops: Posso? 8)
Immagine


Immagine

#15143
iladoc ha scritto:...è ricominciato il delirio notturno...
giuro: non ce la faccio più.

Si sveglia 7/8 volte a notte, vuol bere e fintanto che non glielo dai non rivuole neppure il ciuccio.
Che cazz. c'ha? Nessuno mi sa dire cosa potrebbe essere...io sono un po' sfinita e un po' preoccupata...
denti nuovi in via di uscita non mi sembra ci siano...
uffa...son stanca e demoralizzata :oops:
oh povera ila... quanto ti capisco ((()))
anche noi siamo in questa situazione però ho provato uno sciroppo che si chiama DORMIL e secondo me aiuta, certo non è che risolve del tutto il problema del sonno però posso dirti che l'altra sera ho dormito 7 ore di fila :shock: :shock: :shock: (non mi ricordo più da quanti mesi non dormivo più una notte intera :roll: :? )

Leggi qui: http://www.milte.it/aspx/showFolder.aspx?idFolder=153

a me lo ha prescritto il pediatra, è uno sciroppo e gli dai 5 ml e credimi, a Leila aiuta un poco (l'unico neo è il costo però se aiuta chissenefregaaa 8) )
certo, fa schifo perchè è dolcissimo però glielo sparo giù con la siringa 8)
a dir la verità ieri si è pure bevuta da sola 3 cucchiaini 8) :wink: :lol:

cmq hai tutta la mia solidarietà :( :(

forza vedrai che si stabilirà presto 8) (me lo dico sempre da sola per non uscire di testa :( )
Immagine
Immagine

#15144
paprina ha scritto:

e se lo facessi mangiare ocn i vostri orari??
verso le 10:30-11 gli fai fare merenda, la frutta sarebbe l'ideale perchè sazia subito ma non riempie tanto quindo poi arriveresti alle 13 tranquillamente, poi alle 17 yogurt o latte e poi a cena verso le 20-20:30 con frutta finale.

ma proprio zero frutta per il momento?scusa se mi permetto, ma perchè?è la prima volta che sento un pediatra che da la frutta dopo
proverò anche questo...

per adesso niente frutta... perchè così non si abitua al sapore dolce e poi schifa le pappette insulse! lui la pensa così e ormai manca così poco che seguo i suoi consigli! :wink:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#15145
elicita ha scritto:Che ometti bellissimi che sono Tommy e Giulio....bisognerà far loro conoscere Elena! :wink:
A proposito...se fate un raduno "della piana" prato-pisto-fiorentina stavolta mi unirei anche io... :oops: Posso? 8)
emmacerto!! :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#15146
secondo me "emerito cialtrone"
Giulio ha tutto tranne il viso di un bimbo poco sano...!

ciò non toglie che fargli fare quanto prima tutte le prove del caso è necessario, fosse, anche solo per tranquillizzarvi e farvi riacquistare la serenità necessaria :wink:
Immagine


Immagine

#15147
ila, spero riuscirai presto a trovare una soluzione.
a me per fortuna poche volte, ma vederla strillare e nn capire che diavolo ha mi ha sfiancato! (poi io ho una pazienza.... :roll: )

iale, mannaggia, e io che speravo che con lo svezzamento sarei riuscita a dare degli orari semifissi........ :?

se può essere utlie a qualcuna, mia cognata mi ha dato delle gocce da dare a viola in caso di "necessità" che le ha prescritto la pediatra.

nausil, è un integratore.per "carogna" generale. lei le dà alla sua bimba quando è semplicemente disturbata e per i denti.

melamil milte, è una specie di ormone. lo abbiamo tutti, e se nn ho capito regolarizza i ritmi sonno-veglia.

io nn li ho ancora provati.....però....boh....magari vi possono essere utili.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#15148
Ieri sono andata a prende Attilino a scuola e stava giocando con la sua fidanzatina e un'altra bimba. Allora si è avvicinata la maestra e mi dice: guarda che di fidanzate ne ha due, se lo sbaciucchiano tutto il giorno però non dirlo a tuo marito sennò si gonfia come un tacchino :lol: :lol: :lol: :lol:
Hai capito attilino... e poi sono una bionda e una mora, peccato che la bionda si sia presa un graffio in faccia per non avergli dato il braccialetto che attilino le aveva chiesto :roll:
Urge educazione sentimentale :roll:

#15149
AleBi ha scritto:Ieri sono andata a prende Attilino a scuola e stava giocando con la sua fidanzatina e un'altra bimba. Allora si è avvicinata la maestra e mi dice: guarda che di fidanzate ne ha due, se lo sbaciucchiano tutto il giorno però non dirlo a tuo marito sennò si gonfia come un tacchino :lol: :lol: :lol: :lol:
Hai capito attilino... e poi sono una bionda e una mora, peccato che la bionda si sia presa un graffio in faccia per non avergli dato il braccialetto che attilino le aveva chiesto :roll:
Urge educazione sentimentale :roll:
ma quale educazione e educazione... lui applica il teorema "Ferradini" :lol:

e non è che sia poi molto sbagliato... :roll: :oops: :lol: :lol:
Immagine


Immagine

#15150
la cosa più divertente è quello che ha detto la maestra su alebo "non glielo dire o si gonfia coem un tacchino" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

e bravo attilino che nell'indecisione tra la bionda e la mora ha pensato: perchè scegliere!! 8) :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)