La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

URGENTE! Serramenti in pvc

#1
Ciao a tutti.. io e mio marito stiamo ristrutturando casa e siamo orientati verso i serramenti in PVC.
Ci sono stati proposti i serramenti di una ditta italiana, la ropeca, di cui però non abbiamo mai sentito parlare e vorremmo sapere se qualcuno di voi la conosce o conosce i suoi prodotti.
Il catalogo che ci hanno fatto vedere è molto interessante ma vorremmo avere qualche indicazione in più. Abbiamo un solo problema che riguarda i tempi: dobbiamo fare l'ordine entro pochi giorni altrimenti con agosto di mezzo la consegna va troppo oltre per le nostre esigenze..
Grazie per l'aiuto!

#2
Nel dettaglio, la ditta non la conosco. In genere, le ditte italiane producono infissi di ottimo livello, quindi, se mi viene consigliata da un tecnico, non avrei problemi ad acquistare. Dicci piuttosto il prezzo e le caratteristiche del prodotto.

L'infisso in pvc a me piace molto: costa meno dell'alluminio ed ha una elevata coibenza termica, oltre a un ottimo isolamento acustico.

Accertati, più che altro, che il pvc utilizzato sia del tipo che resiste ai raggi solari e non ingiallisce nel tempo (ma lo do per scontato: il vecchio tipo non si usa più, ormai).

Ah: metti gli infissi con il vetrocamera. Non ha senso montare infissi in pvc con il vetro singolo.

Ciao!

#3
Anche a noi il PVC ha convinto: abbiamo girato un po' di negozi e alcune fiere e pare che siano degli ottimi prodotti...
Dopo aver chiesto vari preventivi, alla fine avevamo scelto i serramenti della kommerling che ci sembravano i migliori in termini di qualità/prezzo.. poi però abbiamo saputo che c'era un problema sui tempi di consegna e con agosto di mezzo non potevano più garantirci la consegna in 7 settimane come
previsto, e per questa ragione ci sono stati proposti allo stesso prezzo i serramenti della ditta Ropeca.. ecco perchè ci siamo trovati un po' in panico, non conoscendo la ditta in questione!
Ora stiamo ancora trattando con il venditore...staremo a vedere come andrà a finire!
Mi consola comunque leggere su questo forum che tutti sono soddisfatti dal Pvc.. :)
Ciao

#4
Voi come vi state trovando ?
Anche noi abbiamo firmato un contratto con loro ma i tempi di consegna stanno slittando di mese in mese.
Proprio oggi andremo a parlare direttamente con la Responsabile figlia del titolare per vedere come risolvere la questione.
Siamo abbastanza arrabbiati.

#5
Consegne slittate con quale motivazione?
In genere le aziende produttrici difficilmente fanno slittare le consegne.Al massimo di 2 settimane. Oltre vuol dire che qualche passaggio è saltato...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#6
La Ropeca utilizza profili Veka, quindi credo che sia una assemblatrice.
C'è da considerare il fatto che siamo a fine anno e che c'è una corsa a chiudere i lavori per avere ancora le detrazioni in 5 anni anzichè in 10.

Saluti

Macs

#7
Siamo andati a parlare con uno dei Responsabili.
Pare che per 2 settimane si sia rotta una delle loro macchine per assemblare o fare i serramenti, e inoltre a causa della neve, e del fatto che sia i pezzi da assemblare che le ferramenta provengono dalla Germania/Austria, tutti i lavori si sono bloccati e tutto è stato continuamente spostato.
Resta il fatto che ora ci toccherà pagare in anticipo un lavoro che non è stato eseguito e il cui contratto è stato fatto ai primi di settembre, l'ordine è stato fatto intorno alla metà di ottobre e la cui consegna era prevista per la fine di novembre.
Stiamo aspettando una telefonata dalla Ditta per valutare come essere tutelati sia nel caso di ulteriori disguidi, sia da un punto di vista economico.
Dopo la chiacchierata di ieri col Responsabile (che ci è sembrata una brava persona) siamo un pò più tranquilli, se non rassegnati, però comunque è sempre valido il detto che fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio.

#9
Macsbello ha scritto:Scusami, perchè devi pagare in anticipo un lavoro non ancora eseguito? Era riportato sul contratto?

Macs
Per non perdere la possibilità di avere la detrazione del 55% rimborsata in 5 anni.

#10
Proposta: gli fai il pagamento,lui ti ende la stessa cifra in contanti o assegno.Quando poi montano i serramenti gliela rendi...

PS
Allora è proprio sfortunato:"2 settimane si sia rotta una delle loro macchine per assemblare o fare i serramenti, e inoltre a causa della neve, e del fatto che sia i pezzi da assemblare che le ferramenta provengono dalla Germania/Austria"
Mancano solo le cavallette :D
Strano però che la Veka abbia avuto problemi di consegna solo con loro... :twisted:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#11
gigiotto ha scritto:Proposta: gli fai il pagamento,lui ti rende la stessa cifra in contanti o assegno.Quando poi montano i serramenti gliela rendi...
E' quello che inizialmente avevo concordato con la prima Responsabile con cui avevo parlato. Questa mattina avrei dovuto ricevere la loro telefonata per sapere quando andare a ritirarlo e per metterci d'accordo su un foglio in cui la Ditta prometteva di posare finalmente questi benedetti serramenti entro una certa data, ma il telefono non ha mai squillato. Confido nel pomeriggio.
gigiotto ha scritto: Mancano solo le cavallette :D
Strano però che la Veka abbia avuto problemi di consegna solo con loro... :twisted:
Gigiotto non dire niente perchè non so più cosa pensare...
Il clou è stato quando il venditore ci ha detto che i nostri serramenti erano belli che pronti lì da loro, che mancava solo di posarli, e che se non ci credevamo, di venire immediatamente in sede a vederli coi nostri occhi...

Ci credi se ti dico che era una balla ?
L'ho saputo quando ho scavalcato il venditore e ho voluto parlare direttamente con la Responsabile.

Ripeto, ieri l'altro Responsabile ci ha fatto una buona impressione, ci sembravano sinceri... vero è che parlano i fatti.

Speriamo che la cosa si concluda nel migliore dei modi.

#12
gigiotto ha scritto: Strano però che la Veka abbia avuto problemi di consegna solo con loro... :twisted:
Mi hai messo la pulce nell'orecchio e ho fatto un pò di telefonate ai vari assemblatori qui vicino... e sono ancora più confusa.

Alla domanda se avevano avuto dei disguidi con il rifornimento da parte di Veka nell'ultimo mese, tutti hanno negato qualsiasi tipo di problema.
Quando poi specificavo il perchè della domanda, allora tutti mi hanno detto che "Ma sì è possibile, se le han detto così sarà vero, ci possono essere anche problemi di 1-2-3 settimane.... a noi non è successo, ma ad un altro può accadere, magari hanno fatto tragitti diversi..., bla bla bla... "

:roll: ... e intanto il telefono tace....

#13
"piange il telefono
perché non hai pietà
però nessuno mi risponderà"
:D :D
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#14
Siamo agli sgoccioli per il 55%...questo è il vero motivo!

Poi sulle vicissitudini...ognuno dice la sua!

Ovviamente può anche darsi che davvero ha avuto problemi, eh :P
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.