La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ciao :)
Il Fluttua non ha una vera e propria rete, ma un'asse di legno forato piuttosto rigida.
Quando l'abbiamo comprato abbiamo messo il vecchio materasso che usavamo sul letto a doghe classico, ma ci sembrava di dormire su un materasso completamente diverso...quindi ti direi che per le nostre schiene la "rete" del Fluttua è più che buona.
Sul tipo di materasso da prendere, non saprei dirti. Noi ne stiamo usando uno a molle insacchettate e, come ti dicevo, va più che bene, età del materasso a parte.
Probabilmente tra non molto lo cambieremo con uno in schiuma, ma dobbiamo ancora valutare costi e aspettare il periodo di sconti :) L'unico possibile inconveniente è che i fori sull'asse non sono tanti quanti quelli di una rete a doghe, quindi è probabile che il materasso respiri un pochino meno rispetto ad un letto tradizionale.
Certo che non avere nulla sotto la rete rende la traspirazione più efficace rispetto ad un letto con contenitore, ad esempio...quindi probabilmente la cosa si pareggia.
Ovviamente è una mia deduzione, nulla di certo.
La mia casa: http://picasaweb.google.it/Korhalias/CasaQUASIFinita#

Il topic sul forum: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54202

#3
Mi aggancio a questo topic perché stiamo decidendo il letto e siamo incerti tra Fluttua ed Air.
Per esigenze di spazio, infatti, il letto dovrebbe essere lungo al massimo 210 cm: questi due sono perfetti, oltre al fatto che sono bellissimi!
Già me li immagino abbinati ai due comodini 36e8 asimmetrici (altro plus, avendo 80 cm da una parte e solo 40 da quell'altra...)

Quale dei due però?
Il Fluttua è più essenziale e credo costi meno, si può scegliere con la testiera anche più alta (e noi abbiamo 4 cuscini!) però va fissato al muro.
Mi chiedo: se tra qualche anno cambio casa, come lo stacco? Mi porto appresso anche un pezzo di parete? :lol:
E poi, la gamba centrale infosserà il parquet dove poggia?


L'Air ha il fascino delle gambe di cristallo e non necessita di fissaggio murario.... però abbiamo chiesto ieri un preventivo e siamo sui 2400 euro con la testata in pelle, la testata esiste solo bassa e secondo me sparirebbe dietro ai cuscini e mi chiedo anche che succederà alle gambe quando passerò il mocio bagnato sotto al letto stesso: credo resteranno i segni dello straccio, quindi poi mi dovrei armare di vetril ed andare a lustrare le 4 lastre una per una?? :roll:

Consigli?
Quale dei due?

Avete idea dei prezzi, ad oggi, per un fluttua con la testata alta?

Infine: ieri ci hanno lasciato il catalogo Lago aggiornato a novembre 2010 ed in fondo vi è il campionario colori: vedo che ci sono molti colori in più sia per la pelle che per l'ecopelle rispetto a quanto appare nel catalogo notte presente sul sito Lago ed anche rispetto a quanto ci è stato mostrato in negozio... qualcuno sa se per caso hanno aggiunto colori nuovi, e quindi posso sbizzarrirmi con il colore della testata? :D

ciao

#4
io ho deciso per il FLUTTUA xchè,secondo me le gambe in vetro si vedono lo stesso,mentre la gamba centrale ,no.Ora io dormo su un letto di PALLUCO e i piedi di metalo mi hanno sfondato il parquet,però non mi da fastidio...Dovrò sicuramente farmi delle lenzuola sù misura con degli angoli belli gonfi...hai visto sù www.outletlago.it?!?

#5
Ciao Shirley, quindi tu fluttuerai eh....

Quando vi arriva?

Alla fine mi sa che ci daremo al fluttua, anzi, a proposito dell'outlet: eccome se l'ho visto, :wink: , anzi, ieri ci siamo anche andati di persona, non è lontano da qui.
Forse siamo riusciti ad accaparrarci proprio l'esemplare in offerta, dovremmo avere notizie domani. :D

#7
Bello!!!! Leggero ma accogliente allo stesso tempo, bello proprio.
Forse mi convince poco la forma delle gambe in testata, ma credo che non si vedranno mai e sarei disposta a passarci sopra.
Per noi però è troppo lungo, massimo 210 cm per non attufare troppo la stanza.
3400 euro? Beh, ci sono il nome e la pelle immagino....

Ottimo prezzo invece quello dell'air, il nostro preventivo era moooolto più alto come avrai letto sopra. :shock:

#8
Sììììì, abbiamo preso il Fluttua dal Lago Outlet, evviva!!!! 8) 8) 8)

Se tutto va bene lo collaudiamo durante il disgelo, vi farò sapere come ci troviamo.

Sono proprio contenta!

#10
Testata in pelle nella versione alta, colore bianco e luce sotto.
Non c'era sa scegliere, era così e basta ma va comunque bene, eravamo incerti tra pelle bianca o marrone.
Prezzo outlet: 1077 più sconto del 5% per la prenotazione fatta via web.
Non ho idea dei prezzi in negozio, tu come dici che è?

#11
E' un brezzo buonissimo.
Io l'ho preso con testiera in tessuto e senza luce e l'ho pagato 1200€.

Che misura hai preso?
Io ho la 180x200.

Ah, nota già detta altre volte.
La luce sotto ha un costo esagerato rispetto a quello che dà.
Innanzitutto se non predisponi una presa elettrica più bassa del piano del letto, hai il filo che si vede correre fino al comodino e non sta bene, in più è una cosa che si può benissimo replicare con qualsiasi luce leroy merlin o similari e un po' di manodopera.
Se non ricordo male, il costo ufficiale Lago della luce è di 450€ (parlo di 3 anni fa) a fronte di una spesa di sì e no 30 euro per farsela da sè.
Non c'è paragone. :wink:
La mia casa: http://picasaweb.google.it/Korhalias/CasaQUASIFinita#

Il topic sul forum: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54202

#12
Non ricordo come sono le prese in camera, ma credo ce ne siano due basse per i comodini: faremo scendere una ciabatta eventualmente..

Sì, infatti non era un accessorio indispensabile: se l'avessimo ordinato nuovo non l'avremmo chiesta, ma nell'esemplare in svendita c'è e quindi amen.
Anche la ragazza del negozio ci ha detto che si può mettere in un secondo momento risparmiando un bel po', mi pare che oggi costi sui 350 euro.

La misura è 180x200, sì sì.

Tu poi hai cambiato il materasso?

#14
Bene, ciò significa che il piano svolge egregiamente la sua funzione di sostegno, a me piace il letto rigido! :wink:

#15
se vi può interessare io sto provando l'esperienza del letto Fluttua FAI DA TE :lol:
ossia a zero euro di spesa, aiutata da un amico di mio padre, con materiale di recupero....
vi farò sapere appena finito.
farò delle foto...
così se qualcuno vuole cimentarsi.... :lol:
http://album.alfemminile.com/album/casa278