La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#15196
scusate il papiro e mi sono pure dimenticata il passeggino-

Io ho provato a mettere Rebecca xkè l'ovetto non le piace :x e sono già due volte che, pur essendo in giro (e di solito se la ronfa) piange perchè credo sia scomoda, la navicella è pesantissimissima quindi ho pensato di usare il passeggino tutto reclinato :roll: peccato che ci abbia pensato nei giorni scorsi quando c'era vento...risultato : ho mandato su il maritino a recuperare di nuovo la navicella :lol: Forse per l'inverno non è il massimo quando sono così piccini...però in giro ho visto tanti con il telo antipioggia per riparare..bòòò aspettiamo le risposte delle altre...anche perchè a breve REbecca non ci starà più nella navicella :roll:
Immagine


Arrivo pupa

#15197
elemauli ha scritto:
Bello il tuo topastrino mi sebra sia già delle dimensioni di Rebecca
:lol: quanto pesa?MI sembra abbia le tue stesse labbra :wink:
Proverò anch'io con la giostrina, me la regalerò a natale :)
Lo peso giovedì prossimo dal pediatra, ma se la crescita è stata come il primo mese dovrebbe essere attorno ai 5,5 kg
Immagine

#15198
elemauli ha scritto:
Bello il tuo topastrino mi sebra sia già delle dimensioni di Rebecca
:lol: quanto pesa?MI sembra abbia le tue stesse labbra :wink:
Proverò anch'io con la giostrina, me la regalerò a natale :)
Lo peso giovedì prossimo dal pediatra, ma se la crescita è stata come il primo mese dovrebbe essere attorno ai 5,5 kg
Immagine

#15200
elemauli ha scritto:Anna mi fa piacere leggerti!Avevi promesso che saresti passata più spesso però! :D
Grazie Ele :D e hai ragione riguardo al passare + spesso :oops: solo che durante il giorno il tempo è poco (quando dorme ne approfitto per stirare o farle il brodo :wink: ) però vi leggo tutti i giorni prima di dormire, solo che uso l'I-pad del maritino e per scrivere con quello son troppo impedita :oops: :lol:
Il libro che sto seguendo per lo svezzamento di Rebecca consiglia lo svezzamento precoce proprio per sfruttare appieno il periodo di maggiore curiosità del neonato (che ha il picco proprio intorno ai 4 mesi :wink: ) quindi secondo me potresti tranquillamente iniziare con mela e pera grattuggiate così con tutta calma lei imparerebbe a deglutire per bene (ricky, con cui avevo iniziato con la frutta omogeneizzata, ci aveva messo comunque 15/20 giorni per imparare).


Simo tu e il tuo topastro siete stupendi! :D
Quoto Ele per l'addormentamento: prima insegni a Niccolò ad addormentarsi da solo e meglio è :wink: e per la navicella ormai piccola non puoi usare l'ovetto invece del passeggino per portarlo in giro? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15201
Dimenticavo..... Rebecca ha imparato a fare le pernacchie :roll: :lol: e adesso è nella fase "marò com'è divertente questa cosa nuova!" e spernacchia tutto il santo giorno :lol: un lato positivo però c'è: se non altro ora la saliva, che produce in quantità industriali, la sputacchia lontano (prima la trovavo bagnata fino all'ombelico nonostante le bavaglie plastificate :shock: ) :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15202
elemauli ha scritto:Anna mi fa piacere leggerti!Avevi promesso che saresti passata più spesso però! :D
Normalmente io dò da mangiare a Rebecca e poi mangiamo noi, lei sta nel seggiolone reclinato vicino a me e sono una decina di giorni che ho notato che mentre metto in bocca le cose lei mi guarda fa andare la bocca e muove le braccia proprio quando capisce che sto per attaccarla al seno :lol: credo che questi siano segnali! :lol: la mia pediatra mi aveva parlato di iniziare un pò prima lo svezzamento per il problema reflusso. In realtà però pare che la cosa sia rientrata quindi io vorrei aspettare i sei mesi (che tra l'altro per lei sarebbero 4!)...certo però se continua a reclamare così potrei iniziare con la mela tra un mesetto e svezzarla mooolto gradualmente :roll:
Sullo svezzamento ci sono millemila teorie. Personalmente sentendo vari medici (con specializzazioni diverse) tutti mi hanno detto di non iniziare lo svezzamento prima dei sei mesi per il semplice fatto che l'intestino ancora non è pronto. Anche l'OMS raccomanda la stessa cosa quindi io ho seguito questa linea per entrambi i figli. Ovvio che ci siano delle eccezioni (vedi per esempio il reflusso).

#15203
che bello il topastro! Ma davvero i forumini sono tutti belli (speriamo di non interrompere la tradizione con davide) o ci sentiamo tutti talmente zii che abbiamo gli occhi foderati di prosciutto?

#15206
Anna73 ha scritto: Quoto Ele per l'addormentamento: prima insegni a Niccolò ad addormentarsi da solo e meglio è :wink: e per la navicella ormai piccola non puoi usare l'ovetto invece del passeggino per portarlo in giro? :roll:
Nell'ovetto è scomodissimo, sta tutto rincagnato e poi anche lì ha lo stesso problema delle gambe divaricate...

Dimenticavo: mi sto gonfiando come un tacchino per i vostri commenti alla foto :lol:
Immagine

#15208
simo76 ha scritto: Nell'ovetto è scomodissimo, sta tutto rincagnato e poi anche lì ha lo stesso problema delle gambe divaricate...
uh che stordita, mi ero dimenticata il divaricatore :oops: allora mi sa che non ti resta altra soluzione che il passeggino reclinato completamente :roll: in fondo il cucciolo ha già 2 mesi e, se vuoi toglierti ogni dubbio, io proverei a sentire la pediatra (ma se non sbaglio Paprina ha dovuto usare il passeggino molto presto per via del reflusso e non ha avuto problemi :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15210
Simo sieye bellissimi :D


Utilizzatrice di passeggino a meno di due mesi a rapporto... Le mettevo un asciugamano arrotolato di lato per non farla franare e poi il sacco a pelo del passeggino che è tutto in pile....
In alternativa puoi prendere una coperton in pile e metterla sul fondo del passeggino, metti rebecca e poi la copri... :D Lo janè come passeggino è gigante quindi se non ho avuto problemi io. :wink:
Il parapioggia quando c'è vento è un'ottima idea :D



Stef la verità è che sto forum è davvero bravo a fare figli 8) :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)