La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cerco sanitari classici "verdi" anni '80

#1
Un saluto a tutti,
Sono un nuovo membro appena iscritto.

Devo rinnovare completamente il bagno e volevo farmelo tutto verde, un sogno che porto dentro da anni: nessun problema a reperire le piastrelle ed i vari accessori ma vorrei un set di sanitari classici "verdi" del genere che girava negli anni '80, non sono un amante del medernariato quindi escludo in partenza altre soluzioni.

Pare che in molti abbiano delle rimanenze di magazzino (ho trovato rivenditori del centro-sud Italia) ma, abitando ad Asti, preferirei trovare qualcuno al nord o il più vicino possibile (fra Piemonte-Liguria-Lombardia-Emilia Romagna ...).

Mi servirebbe il set completo (WC-Lavandino-Bidet-Vasca da bagno): qualcuno ha indirizzi da suggerirmi di rivenditori che dovrebbero con buone probabilità essere in grado di procurarmeli, magari prendendoli da vecchie rimanenze di magazzino ?

Potete anche segnalarmi indirizzi o recapiti telefonici tramite email, gradirei molto l'aiuto, grazie: luigi@nym.hush.com

I rivenditori sono moltissimi, in internet li trovi, comince

#2
I rivenditori sono moltissimi, in internet li trovi, comincerei a contattarli tutti ed ad incrociare le dita e qualcosa di altro, eheheheh....
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#4
Ti ringrazio Zawa; nel caso avesse qualcosa, valuteremo come organizzare il ritiro in zona. In caso affermativo, mi contatteresti gentilmente tramite email per poterci accordare ? luigi@nym.hush.com - Grazie.

Ho provato a fare qualche ricerca online ma ho solo trovato una vasca verde (bellissima per carità) ma ... usata ! :-)

#9
hai più trovato i sanitari verdi? io forse saprei dove trovarli, altrimenti smonto il bagno dei miei e così finalmente lo rinnovano... :lol:

Aggiornamento :)

#10
Con mesi di ritardo aggiorno questo post.

Ho trovato i sanitari verdi, sono felicissimo ! La mia nuova casa ha due bagni , entrambi rigorosamente verdi (tutto verde ho fatto inclusi i davanzali in marmo verde guatemala, piastrelle verdi, soffitti verdi, ho trovato 2 set di sanitari verdi ma di genere diversi (uno a conchiglia, l'altro classico), trovato anche piatto doccia e perfino una vasca da bagno d'acciaio verde nonchè accessori murali verdi (ahi, solo un set), sono decisamente soddisfatto devo dire, ho realizzato il mio sogno :)

Il bidet a conchiglia è un pò rotto sul retro ... Un peccato dato che gli altri pezzi sono tutti letteralmente "nuovi", avanzi di magazzino provenienti da diversi fornitori (vasca, set classico e set a conchiglia sono stati reperiti presso 3 fornitori di città diverse, una spesona per organizzare i vari ritiri ma sono soddisfazioni che vale la pena togliersi secondo me).

Vi sono ancora un pò di lavoretti da completare poi la mia casetta sarà pronta, da vedere, ogni stanza di un colore diverso, molto graziosa, stile tutto personale, forse non piacerà a nessuno ma io l'adoro e questo conta.

Magari alla prima occasione posterò il link ad un bel video per chi fosse curioso e volesse farsene un'idea ... :)

Certo sogno realizzato ma avrò fatto decine di telefonate in tutta Italia nonchè pubblicato annunci ovunque, i sanitari colorati stanno sparendo definitivamente, sono ormai pezzi d'antiquariato ... Peccato vi siano pochi amanti del genere (come me).

#12
Ciao, posso prenotarmi per vedere le foto? :D

Anche a me piace fare un colore diverso per ogni stanza e anche un po' lo stile diverso: la casa sembra più grande!! :wink:
Ho un bagno con piastrelle verdine e gli ho abbinato vari accessori in tinta (anche il sapone liquido :lol: )

Inoltre mi incuriosisce il set di sanitari a conchiglia: come sono?? :roll:
Vedere, vedere!! :D