La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#15301
Anna73 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Anna73 ha scritto:Un consiglio: se anche la tua ped ti fa iniziare con i classici 200 ml. di brodo + la crema, dimezza la quantità di brodo per i primi giorni perchè viene una quantità di pappa allucinante :shock: :lol:
Quotissimo. Lorenzo 200 ml di brodo non li ha mai presi, al massimo siamo arrivati a 140, ed era comunque una bella sbobba :roll: :roll:
ecco... sta cosa mi ha innervosita anche adesso in occasione del secondo svezzamento: già 9 madri su 10 non prendono bene lo svezzamento :roll: se poi si ritrovano davanti figli che mangiano, quando va bene, neanche la metà del piatto, non mi sembra un buon modo per tranquillizzarle :roll: :evil: :evil: :evil:
io spero di bissare con facilità lo svezzamento (come il pannolino... ) ma da quello che so adesso le tabelle dei pediatri sono cambiate (per direttiva regionale pare) e non fanno dare più 200 ml di brodo ma 150 ml... mi sembra più corretto...
:roll: :roll:

#15302
Anche io mai dati 200 ml di brodo, impossibili da dare oltre che da farglieli finire! Anche la dose di pappa va aggiustata in base alla consistenza della minestrina, se viene troppo liquida è un delirio fargliela mangiare.
Valery andrà benissimo vedrai :wink:
Immagine
Immagine

#15303
valery sii + ottimista: Rebecca quando mi vede arrivare col piatto della pappa fa i salti di gioia :wink: e anche ricky con le pappe mangiava come un maialino.... il problema è venuto dopo, sul passaggio dagli omo di carne alla bistecchina frullata (infatti con Rebecca salto gli omo e parto subito col frullato, tiè! :evil: :lol: )
Ah dimenticavo: su consiglio della sorella maggiore io ho preso un frullatore piccolino (ci sono di tutte le case, non necessariamente quelli dedicati ai bèbè) perchè mi ha detto che se frulli la carne in un mixer di quelli grossi ti resta filamentosa :roll: invece se il bicchiere del frullatore è piccolo e la carne non la metti dentro con l'acqua di cottura in pratica si polverizza. Alla carne non ci sono ancora arrivata :roll: ti saprò dire se aveva ragione o meno....
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15304
stellina ha scritto:Anche la dose di pappa va aggiustata in base alla consistenza della minestrina, se viene troppo liquida è un delirio fargliela mangiare.
Infatti io per ottenere la densità che Lorenzo gradiva di più ho sempre preferito diminuire la quantità di brodo piuttosto che aumentare quella delle farine... con 200 ml di brodo altro che 2 cucchiai di farina, ce ne volevano il doppio :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15307
Anna73 ha scritto:se il bicchiere del frullatore è piccolo e la carne non la metti dentro con l'acqua di cottura in pratica si polverizza. Alla carne non ci sono ancora arrivata :roll: ti saprò dire se aveva ragione o meno....
Posso confermare. Varie volte ho sminuzzato finissimamente la carne nel piccolo tritatutto in dotazione col minipimer
Immagine
(quello a destra)

La carne risulta minutissima senza bisogno di aggiungere acqua.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15309
stefania_b ha scritto:mangia come Aurora :lol: :lol: :lol: :lol:
ehi la smettiamo?? :evil: :lol: :lol: la mia bambina piccolina!!!! :lol:

cmq noi abbiamo iniziato con la frutta presto, mi pare vs i 5 mesi, mangiato da subito un vasetto senza battere ciglio.
Di pappa ne ho sempre fatti 200 con 6-7 cucchiai di farine xchè le piaceva più densa. Da "grande" le davo 2 vasetti da omo di passata a cui aggiungevo la pastina (sembrano pochi ma riempiono un piatto fondo).
Ora mangia senza passare dal via un piatto fondo pieno fino al bordo di risotto :shock: o 40 gr di fusilli o pennette. Se capita che siamo in giro e le dò una vaschetta di passato con pastina o semolino mellin le fa bau. Si mangerebbe pure un panino con la mortazza
Ieri pasta al forno con piselli e ricotta... tempo che pulivo la cucina aveva già finito e ha voluto anche il secondo e la frutta :shock: boh!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#15310
Dolores ha scritto:
stefania_b ha scritto:mangia come Aurora :lol: :lol: :lol: :lol:
ehi la smettiamo?? :evil: :lol: :lol: la mia bambina piccolina!!!! :lol:
:lol: :lol: :lol:

Dolores ha scritto:cmq noi abbiamo iniziato con la frutta presto, mi pare vs i 5 mesi, mangiato da subito un vasetto senza battere ciglio.

io ci avrei giurato...! :lol: :lol: :lol:
Immagine


Immagine

#15313
ecco a proposito....
ditemi che con le pappe dormono un pò di più la notte.....vi prego....ditemi che in generale è così.che magari capita che nn dormono, ma che un pò allungano
vi pregooooooooooooooooo
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#15314
Dolores ha scritto:e visto che m'hai provocato ti comunico che ieri sera s'è addormentata alle 19 tiè! (e ovviamente non s'è più svegliata fino stamattina!) :twisted:
praticamente se tu fai il turno di pom. tua figlia non la vedi...! :shock:
Immagine


Immagine

#15315
Andrea ha scritto:
Lorena ha scritto:Quando cucino la pasta per tutti e 3 insieme, peso 30g, butto un occhio a quante penne/fusilli/mezze maniche sono, e poi le metto quelle nel piatto.
Se faccio a caso, mi tocca finire il suo piatto.

L'unica cosa che possiamo darle senza stare a pesare sono gli gnocchi.
quelli non li ha mai provati (non li amo molto) ma non credo gli piacciano (non ama le cose che gli si attaccano al palato)
solo una volta forse particolarmente ispirato ed imboccato dal nonno, si è fatto fuori 1 piatto di campofilone al ragù (ma fu solo un caso )
:(
de che???????
Immagine
Immagine