La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4546
luna scusami, ma da quel che dici riguardo l'aborto, mim sembra che il tuo pensiero possa essere ben espresso anche dall'udc, quindi perchè scegliere berlusconi?
Immagine
Immagine

#4547
sunset ha scritto:luna scusami, ma da quel che dici riguardo l'aborto, mim sembra che il tuo pensiero possa essere ben espresso anche dall'udc, quindi perchè scegliere berlusconi?
E' una domanda sensata. Se riferita solo all'aborto.
Ma poi ci sono tutti gli altri aspetti, e nell'udc ho trovato posizioni troppo possibiliste e flessibili (ad esempoi sull'immigrazione), mentre io ammetto di essere abbastanza categorica.
Poi, ribadisco di non aver scelto Berlusconi ma il centro-destra (anzi, proprio la destra nel caso specifico)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4548
lunaspina ha scritto:
sunset ha scritto:luna scusami, ma da quel che dici riguardo l'aborto, mim sembra che il tuo pensiero possa essere ben espresso anche dall'udc, quindi perchè scegliere berlusconi?
E' una domanda sensata. Se riferita solo all'aborto.
Ma poi ci sono tutti gli altri aspetti, e nell'udc ho trovato posizioni troppo possibiliste e flessibili (ad esempoi sull'immigrazione), mentre io ammetto di essere abbastanza categorica.
Poi, ribadisco di non aver scelto Berlusconi ma il centro-destra (anzi, proprio la destra nel caso specifico)
sisi, ma infatti volevo ben capire il tuo punto di vista, per questo chiedevo, grazie! credo che non sia una posizione facile la tua, perchè se da una parte sicuramente ti puoi rispecchiare appunto in parole dell'udc, per altre il fatto che siano mossi dal pensiero cattolico e quindi anche da una forte storia di assistenza e aiuto ai poveri, fa si che non ti ci rispecchi.. e così in partiti di destra come quello di fini dove invece le posizioni sull'aborto non sono le tue.. spero di aver capito almeno!
Immagine
Immagine

#4549
Saul1978 ha scritto:quoto in toto lunaspina.
Grazie.
Comunque medita bene sul fatto che è colpa tua se mi sono invischiata qui dentro... prima di te me ne sono sempe tenuta alla larga :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4550
Saul1978 ha scritto:Nessuno che si imbizzarrisce per i black block ?
A che parttito politico sono legati i black block, di grazia?
Qualcuno ha mai parlato bene dei black block??
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#4551
sunset ha scritto: ho già espresso il mio pensiero, berlusconi immobilizza l'italia perchè si finisce a riconoscersi solo tra berlusconiani o antiberlusconiani, e le idee, che ci sono, passano in secondo piano. fuori berlusconi, dentro una buona legge elettorale, che permetta governabilità a chi vince e potere di garanzia (non ostruzionismo) a chi perde e stiamo tutti meglio.
quoto questo. Ogni volta si finisce per dare un voto pro o contro di lui, altre leggi non se ne fanno, e il paese resta fermo (o meglio, affonda lentamente).

Luna, la santanchè noooooooouuuuuuuuuuuu!!!!!!! ti ho sempre creduta una persona di buon gusto, quella è così volgare (e poi si è rivelata incoerente e col piedino in due scarpe, come tanti altri), come hai fatto a votarla?
quoto gran parte del tuo discorso, però... a me sembra che Mr B non abbia alcun ideale/idea di destra, punta solo a cercare di salvarsi il didietro e le aziende.
Per questo non riesco davvero a capire come possa - una donna soprattutto, ma chiunque - riconoscersi nella destra rappresentata da B (nel senso di ideali e di idee che l'uomo esprime, a voce, col suo comportamento o con i leader politici di cui sceglie di circondarsi, in Italia e all'estero) :roll:

p.s. DLIN DLON comunicazione di servizio: amore rientra prima, HO FAME
:lol: :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di chiaretta il 14/12/10 20:12, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4552
enrico57 ha scritto: ora non ricordo se era questa o l'altra legislatura, ma quando il pdl si è presntato alle elezioni a detto cosa voleva fare ( che poi non ci sia riuscito è un altra minestra) il pd ha solo detto non votate il pdl e basta
Ma per piacere! ma se Veltroni manco ha mai usato la parola BERLUSCONI durante la scorsa campagna elettorale!! Vedete cosa succede quando si rinuncia a pensare con la propria testa, ad informarsi, a RICORDARE?

Il pregio o la colpa del PD è semplicemente quella di non capire che al popol(ino) piacciono gli annunci roboanti. Non importa se poi le promesse non vengono mantenute, tanto la gente dimentica in fretta.
Il banana in questo invece è bravissimo. ve lo ricordate il ponte sullo stretto? E' dal 92 che sento parlare! e il milione di posti di lavoro? E la riduzione delle tasse??
Buon Dio, quest'uomo è arrivato al punto di promettere di sconfiggere il cancro in tre anni!!!!!

E la gente invece di sputargli in faccia, applaude!

Se fossi io il leader del PD, andrei in TV a promettere l'aumento di 20 punti di PIL in 5 anni, il raddoppiamento delle pensioni minime e un posto di lavoro a tempo indeterminato per tutti i giovani sotto i 30 anni. Così vincerei di sicuro le elezioni e non avrei nemmeno nessuno che mi dice che non ho proposte alternative.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#4553
chiaretta ha scritto:Luna, la santanchè noooooooouuuuuuuuuuuu!!!!!!! ti ho sempre creduta una persona di buon gusto, quella è così volgare (e poi si è rivelata incoerente e col piedino in due scarpe, come tanti altri), come hai fatto a votarla?
Se nel Pdl avessi trovato le stesse posizioni della volta precedente, non l'avrei votata. Il fatto è che sono esasperata dai possiblisti, dai flessibili, dai malleabili, dai buonisti... ho votato una persona che mi dava l'idea di posizioni magari impopolari ma decise in una direzione precisa. Anzi, come dicevo prima, ho votato l'idea che corrispondeva più o meno alla mia. Magari sulla persona si può ridire... poi comunque io la volgarità non l'ho vista (anche se ammetto che non è che le abbia tenuto gli occhi puntati addosso, eh... non so se/che cosa abbia combinato da suscitare tanto scandalo)
chiaretta ha scritto:a me sembra che Mr B non abbia alcun ideale/idea di destra, punta solo a cercare di salvarsi il didietro e le aziende.
Per questo non riesco davvero a capire come possa - una donna soprattutto, ma chiunque - riconoscersi nella destra rappresentata da B (nel senso di ideali e di idee che l'uomo esprime, a voce, col suo comportamento o con i leader politici di cui sceglie di circondarsi, in Italia e all'estero) :roll:
Ribadisco che certi atteggiamenti di una persona posso anche non condividerli. Ma dato che condivido le idee della parte politica che rappresenta... non vedo che altro dovrei fare.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4554
lunaspina ha scritto: Credo nel valore della vita. Sono totalmente, visceralmente contraria all'aborto
Il PDL non è contrario all'aborto.

lunaspina ha scritto: Credo che abbiamo il diritto di non vedere il nostro paese invaso da una quantità inverosimile di clandestini
Nessuno vuole il paese invaso dai clandestini. Ma i clandestini vengono qui per lavorare, non per fare villeggiatura. E il lavoro, in nero, glielo danno le imprese italiane. Come mai non sento nessuno chiedere leggi che puniscano questi Italiani? Chessò, confiscando imprese, campi, case, a chi sfrutta il lavoro dei clandestini, magari a 5 euro al giorno, come durante la raccolta dei pomodori?

lunaspina ha scritto: Credo che chi lavora di più ha diritto a guadagnare e a passarsela meglio di chi non fa un tubo.
chi non lo crede?
lunaspina ha scritto: Odio l'assistenzialismo a tutti i costi e per tutti, come per esempio nei confronti di chi non ha solo perchè semplicemente non fa.
Ti riferisci ai parenti acquisiti di bondi? o agli amici di Alemanno?
lunaspina ha scritto: Credo che la scuola abbia il dovere di valorizzare le capacità, l'intelligenza e le potenzialità di ognuno singolarmente preso. Non siamo tutti uguali, non siamo tutti intelligenti o capaci allo stesso modo, e non sopporto il criterio secondo il quale il livello di insegnamento deve essere tarato sul minimo in modo che tutti ci arrivino.
Tipo il Consigliere regionale Renzo Bossi, meglio noto alle cronache come il Trota?
Al di là delle facili battute, chi è che vorrebbe la scuola tarata sul minmo?
lunaspina ha scritto: Si deve certo garantire il minimo a tutti, ma chi ha le capacità di dare e fare di più deve essere seguito e incoraggiato ad andare oltre senza che per questo si urli allo scandalo per la differenza di trattamento.
Guarda, la Costituzione dice addirittura che "I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi.

La Repubblica rende effettivo questo diritto con borse di studio, assegni alle famiglie ed altre provvidenze, che devono essere attribuite per concorso"
lunaspina ha scritto: Ecco, credo che si possa dire che credo nella "disuguaglianza". Nel senso che: se uno più fa, è giusto che più abbia; se uno più vale, è giusto che venga premiato;
Beh, io penso che sia un'idea condivisa da tutti gli schieramenti politici, al di là forse di qualche partito comunista massimalista con peso politico da 0,2%...
lunaspina ha scritto: Queste sono alcune cose che condivido col centro-destra.
Come hai detto tu stessa, più che centro destra stai parlando di destra... Quasi estrema. Anzi senza il quasi. L'unico partito attivamente antiabortista che mi viene in mente, ad esempio, è Forza Nuova... forse la Destra... che tra l'altro sono partiti che inneggiano all'antisemitismo, alla donna casalinga, ai bei tempi del Duce ecc, ma sorvoliamo.

Il punto è: come può un elettore di destra (estrema) votare Berlusconi?
Non ha niente delle idee della destra...

lunaspina ha scritto: Vorrei poi aggiungere una cosa: quando parlo di centro-destra, parlo di idee, non di persone. [...] In ogni caso io metterò SEMPRE le idee prima delle persone.
Sarà deformazione professionale, ma se un ladro mi parla di onestà, moralità, senso civico, io mica gli lascio le chiavi di casa mia...

Sorvolo su tutto il resto tranne su questa frase:

lunaspina ha scritto: Ad ogni modo in quanto a dittatori mi pare che anche di là, con Fidel Castro, sono messi mica male. Il bue che dice cornuto all'asino.
Questa è un'altra cosa che mi fa impazzire!!
Ma chi cacchio è il bue??
Ma possibile che se qualcuno critica berlusconi gli devono rinfacciare qualche altra porcata fatta da un partito di sinistra? possibilmente estrema??
Per me Castro è un dittatore tanto quanto gheddafi (o Putin del resto) e il fatto che ci siano dittatori di setra e di sinistra non è che riequilibra le cose: 1 a 1 palla al centro.
lo ripeterò fino allo sfinimento: a me non interessa quello che hanno fatto, farebbero, avrebbero fatto gli altri. io sto giudicando il governo in carica. che ha fallito. E deve andare a acsa.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#4555
Saul1978 ha scritto:Ma perchè continuare a vivere in un paese di ignoranti e trogloditi? Io non lo farei se pensassi questo degli italiani...
Le frontiere sono aperte. Buona fortuna :wink:
Nel mio piccolo l'ho fatto. Infatti me ne sono andato via da Lecco. :lol:
Però resto in Italia perchè l'Italia non è solo quello che ho detto io, una buona parte sì, ma i margini per maturare ci sono e se me ne andassi scaricherei il problema sugli altri.

EDIT: Che poi io non ho parlato nè di ignoranti nè di trogloditi, semplicemente di persone che hanno la necessità di essere guidate da una figura importante. Quel che non è importante è DOVE vengono guidate.
La mia casa: http://picasaweb.google.it/Korhalias/CasaQUASIFinita#

Il topic sul forum: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54202

#4556
lunaspina ha scritto: qui invece avrei moltissimo da dire. Ma non lo dico. Dico solo che la mia regione, così come tutte le altre, si dovrà sobbarcare ogni anno non ricordo più quante tonnellate extra di spazzatura proveniente da lì per i prossimi 20 anni. Dato che laggiù producono una quantità inverosimile di riufiuti (e la differenziata non sanno manco cosa sia), ma poi non vogliono discariche/termovalorizzatori/eccetera, non trovo mica giusto che smaltirla tocchi a tutti gli altri... Lo stato ci ha messo le pezze già una volta, trovo inaccettabile che diventi un'abitudine. Ma qui è meglio che mi fermo.

Spero di avervi fornito materiale sufficiente pre criticare per un bel po' 8)
Ciao Luna. :)
La tua posizione è chiarissima e, secondo me, anche il voto per la Santanchè. In quel momento per restare a "destra" e non votare Pdl o Lega l'offerta era quella.

Se mi permetti, volevo però farti un piccolissimo appunto su quest'ultima parte sui rifiuti, che meno ha a che vedere con destra e sinistra. Purtroppo non sono loro laggiù a produrre tanti rifiuti ma siamo noi del nord Italia (tu sei più in mezzo quindi forse meno responsabile) e parte dell'Europa che non smaltiamo i nostri rifiuti adeguatamente (leggi in modo regolato e "costoso") e preferiamo rivolgerci a chi li gestisce in modo discutibile (leggi illegale e "a basso costo").

#4557
posso fare una domanda che mi incuriosisce sul serio?
Perchè io dovrei votare il pd di Bersani? Se è possibile nella risposta non nominatemi ne pdl ne berlusconi.
E' curiosità sincera la mia.

#4558
Saul1978 ha scritto:posso fare una domanda che mi incuriosisce sul serio?
Perchè io dovrei votare il pd di Bersani? Se è possibile nella risposta non nominatemi ne pdl ne berlusconi.
E' curiosità sincera la mia.
mica esiste solo il pd, per fortuna! esistono anche partiti di idee molto diverse dal pd e se non esistesse berlusconi.. bè, l'ho già detto, finalmente si vedrebbero i programmi e le idee. basta eh, non lo dico più che mi stufo a leggermi :lol:
Immagine
Immagine

#4559
sunset ha scritto:
Saul1978 ha scritto:posso fare una domanda che mi incuriosisce sul serio?
Perchè io dovrei votare il pd di Bersani? Se è possibile nella risposta non nominatemi ne pdl ne berlusconi.
E' curiosità sincera la mia.
mica esiste solo il pd, per fortuna! esistono anche partiti di idee molto diverse dal pd e se non esistesse berlusconi.. bè, l'ho già detto, finalmente si vedrebbero i programmi e le idee. basta eh, non lo dico più che mi stufo a leggermi :lol:
d'accordo....ma devi ammettere che la "gara" reale è solo tra pdl e pd...glin altri partiti possono solo aspirare numericamente ad allearsi ad uno dei due...

#4560
sunset ha scritto:
Saul1978 ha scritto:posso fare una domanda che mi incuriosisce sul serio?
Perchè io dovrei votare il pd di Bersani? Se è possibile nella risposta non nominatemi ne pdl ne berlusconi.
E' curiosità sincera la mia.
mica esiste solo il pd, per fortuna! esistono anche partiti di idee molto diverse dal pd e se non esistesse berlusconi.. bè, l'ho già detto, finalmente si vedrebbero i programmi e le idee
vero!! :)

il PD è risultato essere il secondo partito tra le preferenze degli italiani, ma tra governo e opposizione i due schieramenti contano tra di loro anche altre voci.
Basta informarsi un po' prima di votare, come è evidente ha fatto -e bene- Luna :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.