La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Moka o macchinetta espresso?

Moka
Voti totali: 19 (61%)
Macchinetta espresso
Voti totali: 12 (39%)
Voti totali: 31

#2
domanda interessante....!!! assolutamente non la macchinetta...per quanto riguarda il caffè sono estremamente tradizionalista: CAFFETTIERA! e possibilmente il caffè della torrefazione...siamoin Italia e beviamo il caffè più buono del mondo!!!!....troppo campanilista? scusa la curiosità: come mai questa domanda? :oops: :wink:

Re: Moka o macchinetta espresso?

#4
piccolissima ha scritto:Voi cosa usate per fare il caffè in casa??
Bella domanda!Proprio stasera discutevo con il mio ragazzo sul fatto di comprare una macchina per il caffè tipo Saeco Incanto...Però hanno dei prezzacci da paura!! :shock: ...E poi siamo davvero sicuri che queste macchine facciano il caffè buono come quello della moka?
Ciauz!
Immagine

#5
Io dico decisamente macchinetta espresso!!!

Il caffè è decisamente più buono, cremoso e lo fai in un secondo e con più praticità. Quando usavo la macchinetta tradizionale mi capitava sempre di sporcare il pc appena pulito, oppure solo io avevo voglia di caffè ma mi scocciava fare un'intera caffettiera solo per me :?

Unico neo...proprio per i pregi elencati si è portati a prendere più caffè :P :wink:

#6
Babby ha scritto:Io dico decisamente macchinetta espresso!!!

Il caffè è decisamente più buono, cremoso e lo fai in un secondo e con più praticità. Quando usavo la macchinetta tradizionale mi capitava sempre di sporcare il pc appena pulito, oppure solo io avevo voglia di caffè ma mi scocciava fare un'intera caffettiera solo per me :?

Unico neo...proprio per i pregi elencati si è portati a prendere più caffè :P :wink:
quoto tutto.....compresa la storia dei più caffè!!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
paprina ha scritto:
Babby ha scritto:Io dico decisamente macchinetta espresso!!!

Il caffè è decisamente più buono, cremoso e lo fai in un secondo e con più praticità. Quando usavo la macchinetta tradizionale mi capitava sempre di sporcare il pc appena pulito, oppure solo io avevo voglia di caffè ma mi scocciava fare un'intera caffettiera solo per me :?

Unico neo...proprio per i pregi elencati si è portati a prendere più caffè :P :wink:
quoto tutto.....compresa la storia dei più caffè!!!! :D
E' per questo che, nonostante domattina debba andare a lavorare, sono ancora sveglissima :wink:

#8
Babby ha scritto:E' per questo che, nonostante domattina debba andare a lavorare, sono ancora sveglissima :wink:
siamo in due.......a proposito, tu che macchinetta hai???
Qui a casa dei miei c'è la lavazza, quella a cialde, ma a me non piace.....vorrei la macchinetta con il caffe normale e non con le cialde.......più di una persona mi ha deto che la gaggia è la migliore......
ma io non ne capisco assolutamente nulla :D :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
Noooo, io odio quella a cialde :x Se non compri quelle adatte addio caffè, e per me, caffè-dipendente per eccellenza la cosa non va bene :?

Io ho la Cremissimo di Ariete, me l'ha regalata mia sorella quando ho battezzato la mia nipotina cucciolosa :P

Ha il brevetto thermocream, il caffè viene cremoso ed è a parer mio ottima, in più ha il macina caffè, il dosa caffè e lo scalda tazze. La puoi vedere nel mio album :wink:

Proprio ora vedevo il sito di Ariete, ce ne sono tante bellissime, tra cui la Cafè Deluxe, se non ricordo male si chiama così...dai un'occhiata tu

www.ariete.net

#10
intendi questa??
Immagine
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
No, purtroppo sul sito non c'è...forse è uscita fuori produzione, non so.

Apetta un attimo....

#13
aria ha scritto:domanda interessante....!!! assolutamente non la macchinetta...per quanto riguarda il caffè sono estremamente tradizionalista: CAFFETTIERA! e possibilmente il caffè della torrefazione...siamoin Italia e beviamo il caffè più buono del mondo!!!!....troppo campanilista? scusa la curiosità: come mai questa domanda? :oops: :wink:
Beh ora a casa ho la caffettiera normale, mi piace il rito del caffè... caricare la moka, aspettare che cominci a borbottare... :roll:

Ma a volte il tempo è tiranno, e vorresti averlo già pronto, spesso la moka sbuffa goccioline di caffè sul fornello appena pulito :evil: ...

Insomma, mi chiedevo come sarebbea vere la macchinetta... :wink:

Ah dimenticavo... adoro il profumo del caffè della moka che proviene dalle case la mattina presto! :roll:

E sono d'accordo con chi dice che con la macchina espresso si è portati a berne di più! Ce l'abbimao qui in ufficio, e vedo la differenza rispetto a quando sono a casa la domenica!! :shock:
Ultima modifica di piccolissima il 01/12/05 9:36, modificato 1 volta in totale.

#15
Babby ha scritto:Noooo, io odio quella a cialde :x Se non compri quelle adatte addio caffè, e per me, caffè-dipendente per eccellenza la cosa non va bene :?
Babbi, invece la macchina che hai tu a che caffè va? :D
Normale? deve avere una macinatura diversa per l'espresso?

E come lo vedo il tuo album con la macchinetta del caffè?