La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#15331
domovoy ha scritto:
Hai provato a chiedere al pediatra se puoi dare il latte vaccino? Io vorrei provare, chi lo sa magari gli piace e ciuccia....
e perchè non provi (poco e diluito) mica è veleno, male non puo fargli :wink:
Immagine


Immagine

#15332
Hella ha scritto: @Anna73 Cosa si intende per "latte vaccino, opportunamente modificato" ?
che il latte va diluito e modificato seguendo questo schema:


1° SETTIMANA
- LATTE FRESCO INTERO 100 ML.
- ACQUA 100 ML.
- NIDEX 2 CUCCHIAINI
- OLIO DI MAIS 2 CUCCHIAINI
SCALDARE A BAGNOMARIA PER 5 MIN.

2° SETTIMANA UGUALE ALLA PRIMA

3° SETTIMANA
- LATTE FRESCO INTERO 150 ML.
- ACQUA 50 ML.
- NIDEX 2 CUCCHIAINI
- OLIO DI MAIS 2 CUCCHIAINI
SCALDARE A BAGNOMARIA PER 5 MIN.

*sostituire 1 poppata per volta ogni 3/4 giorni

è importante che l'olio di mais sia NO OGM e che il latte così preparato venga scaldato a bagnomaria; ho subito chiesto se si poteva usare il micro ma la risposta è stata no perchè il procedimento modifica alcune caratteristiche nutrizionali del latte rendendolo + digeribile per il bambino (ora non chiedermi quali caratteristiche che l'ho chiesto 3 mesi fa :oops: )

:arrow: Domo io non ho mica capito quale yogurt non mangia :roll: e neanche perchè non ciuccia: hai provato a cambiare biberon/tettarella/bicchierino? Per lo yogurt sul libro suggerisce di darlo, una o due volte a settimana, insieme alla frutta :wink: così:
- 120/150 ml yogurt intero bianco (no a quelli zuccherati con zucchero d'uva tipo muller)
- 1/4 mela o pera frullata
- 1/4 banana frullata
altre merende a base di latticini, da inserire tra i 7 e gli 8 mesi sono:
- 1/4 mela + 1/4 pera + 1/4 banana + 50 ml. latte intero fresco non diluito
- 50 gr. ricotta + 1/4 mela + 1/4 pera + 1/4 banana (senza aggiunta di zuccheri)
potresti provare a vedere se l'accoppiata latticini + frutta la gradisce :wink:


Oggi richiamo del vaccino anche per noi :roll: ci fate 2 incrocini che non le venga un febbrone da cavallo come l'altra volta?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15333
elemauli ha scritto:Valery mazzate sei già partita senza passare dal via :shock: Magari davvero Viola dormirà di più di notte!Poi se le poppate andavano male meglio così.Per curiosità quante volte mangia Viola ora?Noi siamo a 6 poppate...prima o poi conto di togliere quella delle 23, ma con molta calma...ossia appena ci saremo stabilizzati definitivamente con la notte.
Ma quando dici cresce poco cosa intendi?Perchè la mia pediatra mi ha detto che dal terzo mese circa mi devo aspettare una crescita di circa 500g al mese e quindi di stare tranquilla. In effetti Rebecca sta crescendo "poco"però pannolini ne bagna, vispa è vispa dunque non me ne preoccupo assolutamente. :roll:
ora viola fa 5 pasti.raramente 6. dipende dall'ora in cui si sveglia la mattina.se è molto presto, e nn riesco a riaddormentarla, e se magari dorme poco il pomeriggio.....magari fa il 5° pasto la sera sul tardi e poi cmq si sveglia vero l'1 le 2 la notte.

nell'ultimo mese è cresciuta 300gr scarsi.io nn sto dietro ai percentili, ma fai conto che un mese e mezzo fa era al 90esimo, ora è al 50esimo.
anche viola cmq mi sembra stia bene. a parte la sera, che oramai è sempre un delirio per farla dormire.....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#15334
Anna73 ha scritto:[
1° SETTIMANA
- LATTE FRESCO INTERO 100 ML.
- ACQUA 100 ML.
- NIDEX 2 CUCCHIAINI
- OLIO DI MAIS 2 CUCCHIAINI
SCALDARE A BAGNOMARIA PER 5 MIN.

2° SETTIMANA UGUALE ALLA PRIMA
grazie! ho appena scoperto cos'è il Nidex googlando!
Chiederei alla pediatra, SE rispondesse al telefono gentilmente
:evil:

xxxxxxxxxxxxxxx x il vaccino! :wink:

A Maggie do lo yoghurt intero Mila (è solo yoghurt, nient'altro) aggiungendo qualche cucchiaino di omo alla frutta, perchè da solo a me pare tanto acido (lei invece probabilmente lo mangerebbe anche da solo).
Se siamo fuori casa è più comodo lo yoghurt+frutta Hipp, non da banco frigo
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#15335
anna xxxxxxxxx
a viola nn è venuta la febbre, ma stavolta è stata lamentosissima e a mezzanotte e mezza circa (era dalle 21.30 che provavamo a farla dormire) le ho dato 20 gocce di tachipirina.
si è addormentata. si è svegliata alle 2.30, ha mangiato (nn molto) poi altra sveglia alle 5.30. l'ho riaddormentata e ha dormita fino alle 7.30 circa.
alle 8 ha mangiato.

che stress.......

la ped mi ha consigliato di insegnarle ad addormentasi da sola....ma.....mo devo cominciare con le pappe. nn vorrei scombussolarla troppo..... :?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#15336
Grazie per gli incrocini :wink:

Hella chiedi pure alla tua ped ma non ti aspettare troppo entusiasmo verso il latte vaccino (molti ped lo vietano fino a dopo l'anno di età :roll: ) :wink: la frutta con lo yogurt serve proprio per mitigarne il sapore acido :wink: e confermo, come dice Domo, che il LA fa veramente schfissimo :?

Valery caspita che crollo nella crescita :( ci credo che ti ha fatto partire con le pappe :wink: vedrai che andrà bene!

qualche aggiornamento:

vesione "bolle di saliva" (notare il fiume di bava sulla guancia :lol: )
Immagine
versione "maròòòò come mi diverto a far le bolle!" :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15339
@Anna73 Bella paccioccotta!!!!!♥♥♥ è troppo simpatica!!!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#15340
primo tentativo con la mela: fallito.

praticamente ho solo appoggiato sulle labbra una quantità infinitesimale e il risultato è stato vomitare un pò di latte...... :roll:

vediamo come va al prossimo giro.....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#15341
:arrow: Valery...ti porto la mia esperienza sullo svezzamento, sperando che ti tranquillizzi..
Come avrai letto Giulio ha sempre schifato ogni tipo di latte artificiale, il suo rifiuto al latte era aggravato dai problemi di reflusso...
ogni poppata era uno strazio, buttavo sempre via quasi metà del latte che gli preparavo e ovviamente ogni 2 ore e mezzo gli tornava fame :?
La frutta per lui era veleno (sempre a causa del reflusso) quindi sono passata alle pappe senza mai avergli dato la frutta.
Io non vedevo l'ora di cominciare lo svezzamento.
La prima pappa data a mezzogiorno l'avevo fatta troppo brodosa (segui il consiglio di AleBi, metti prima la farina, e ti straconsiglio di iniziare da mais e tapioca della Mellin, e poi aggiungi il brodo fino ad arrivare ad una consistenza cremosa) ma Giulio ha apprezzato ugualmente: come vedeva il cucchiaino spalancava la bocca.
La mia pediatra mi ha fatto iniziare con 3 cucchiai di farina, 180 di brodo vegetale (mai messo tutto), un cucchiaino di olio, uno di parmigiano e uno di liofilizzato di carne bianca.
Visto che gradiva dopo una settimana ho aggiunto la verdura passata, dopo un'ulteriore settimana pappa anchela sera senza carne, dopo un'altra settimana ho inserito a cena il formaggio fresco (robiola, ricotta o crescenza).
A 6 mesi ho abbandonato il liofilizzato e sono passata alla carne fresca, cotta nel cuocipappa insieme alla verdura e frullata con un pochino di acqua di cottura.
A 6 mesi ho iniziato anche con le farine con glutine (ho trovato ottima la multicereali a marchio coop), dopo una settimana circa ho iniziato con la pastina fine (la sabbiolina plasmon).
Verso la fine del 6° mese ho introdotto il pesce, prima omogenizzato per comodità, poi fresco (solita procedura col cuocipappa).
Giulio ha sempre mangiato tutto con avidità :P e il momento della pappa non è mai stato uno stress, anzi mi dava una soddisfazione vedergli spazzolare tutta quella roba: so di essere stata fortunata ma le mie pene credo di averle scontate con l'allattamento 8) .
Spero sia così anche per te :P
e se hai bisogno ti mando il foglio con lo schema di svezzamento che mi ha dato la pediatra.

#15342
valery ha scritto:primo tentativo con la mela: fallito.

praticamente ho solo appoggiato sulle labbra una quantità infinitesimale e il risultato è stato vomitare un pò di latte...... :roll:

vediamo come va al prossimo giro.....
E' abbastanza normale Valery, perchè la frutta è acida e all'inizio lo fa :wink:

#15343
ila grazie mille!

guarda, le istruzioni della "tua " prima pappa sono praticam identiche a quelle che mi ha dato la mia ped.
lei mi diceva di iniziare con l'omo di carne, perchè il liofiliz secondo lei è per bambini che fan fatica.....
quindi mi diceva che se prorpio vedevo che nn andava....di provare con il liofiliz.

ora dorme.....pensavo magari di riprovare prima della pross poppata che dovrebbe fare verso mezzogiorno.....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#15344
valery ha scritto:ila grazie mille!

guarda, le istruzioni della "tua " prima pappa sono praticam identiche a quelle che mi ha dato la mia ped.
lei mi diceva di iniziare con l'omo di carne, perchè il liofiliz secondo lei è per bambini che fan fatica.....quindi mi diceva che se prorpio vedevo che nn andava....di provare con il liofiliz.

ora dorme.....pensavo magari di riprovare prima della pross poppata che dovrebbe fare verso mezzogiorno.....
Mah...io ho iniziato con il liofilizzato e ho finito col liofilizzato!
Son scuole di pensiero...forse l'omogenizzato da alla pappa una consistenza più "collosa" rispetto al liofilizzato, ma non credo che il sapore sia tanto diverso :wink: