La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
la porta è bellissima anche se l'ho vista con 3 listellini in acciaio dritti e forse la preferisco.....

cmq anche così è molto bella!!!ma sei sicuro/a di voler mettere porte scure???
non hai paura che ti stanchino o che scuriscano un po' troppo l'ambiente??

:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
Ancora una volta daccordo con Paprina :wink:

Io adoro il wengè, ma credo che una porta tutta wengè sia un po' pesante. Io ho preferito quella semplice in rovere chiaro, anche se devo ammettere che non ho mai dimenticato una porta in wengè con vetro satinato tipo azzurrino...una favola :oops: :oops: a dirlo è una cosa, vederla è un'altra...

Però anche questa è bellissima...

#6
l'accostamento di colori dovrebbe stare bene, pero' non so se farei le righe metalliche cosi', diventa una presenza troppo invadente, in fondo le porte sono complementi, non protagoniste :roll:
(questa almeno è la mia idea :) )

#7
Secondo me è troppo " cicciotta " e poco elegante.

Non mi piacciono né le linee metalliche curve, né i copristipiti bombati, né la maniglia ( ma questa è abbinata giustamente alla linea della porta ).

Personalmente preferisco una porta dalle linee più essenziali, magari in cristallo caffè con stipiti in alluminio ricoperti in wengè. ( Nella zona giorno ).

#8
Io le ho prese proprio cosi. ma non bombate!
E l'inserto in acciaio e diritto!
Ho il parque in rovere spazzolato!
A mio avviso stanno molto bene, ma tieni presente che la mia casa e concepita con uno stile molto moderno, percui quel profilo serve a contestualizzarla con l'ambiente (vetro acciaio e legno).
:wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#9
Grazie delle risposte.

Dunque in realtà l'ambiente sarà molto moderno anche il mio, per la sala e angolo cottura, dove ci sarà una porta che da sul disimpegno pensavo a una porta in vetro satinato e alluminio. Questo perchè la cucina è in Wengè e acciaio. E in effetti mettere altro Wengè mi sembrava peso.

La porta in oggetto riguarderebbe le due camere. Per il bagno ( è una scrigno) pensavo struttura in Wengè e vetro acidato/opaco.

In realtà ci srebbe la stessa porta con le linee orizzontali
Immagine
sarebbe questa ma in Wengè. Pensate sia meglio??? In effetti forse il Wengè rabbuia pero' credo sia difficile trovare una tonalità di rovere simile al parquet e credo stia male avere due tonalità. A quelpunto pensavo di cambiare proprio.

Ecco il discorso coprifili bombati :? non so. La ditta li fa solo cosi'...... Stanno molto male????

Dimenticavo, la maniglia non sarà certamente quella pensavo ad una dritta olivari tipo questa
Immagine

#10
Babby ha scritto:Ancora una volta daccordo con Paprina :wink:

Io adoro il wengè, ma credo che una porta tutta wengè sia un po' pesante. Io ho preferito quella semplice in rovere chiaro, anche se devo ammettere che non ho mai dimenticato una porta in wengè con vetro satinato tipo azzurrino...una favola :oops: :oops: a dirlo è una cosa, vederla è un'altra...

Però anche questa è bellissima...
anche io metterò rovere chiaro....tu hai preso rovere sbiancato o rovere naturale???
Io so che, un giorno, la mia stanza sarà in rovere grigio....e il salone sarà in rovere sbiancato, rovere moro e arnacione o rosso....secondo te vado meglio sul rovere naturale o sullo sbiancato?? :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
Jim ha scritto:Grazie delle risposte.

Dunque in realtà l'ambiente sarà molto moderno anche il mio, per la sala e angolo cottura, dove ci sarà una porta che da sul disimpegno pensavo a una porta in vetro satinato e alluminio. Questo perchè la cucina è in Wengè e acciaio. E in effetti mettere altro Wengè mi sembrava peso.

La porta in oggetto riguarderebbe le due camere. Per il bagno ( è una scrigno) pensavo struttura in Wengè e vetro acidato/opaco.

In realtà ci srebbe la stessa porta con le linee orizzontali
Immagine
sarebbe questa ma in Wengè. Pensate sia meglio??? In effetti forse il Wengè rabbuia pero' credo sia difficile trovare una tonalità di rovere simile al parquet e credo stia male avere due tonalità. A quelpunto pensavo di cambiare proprio.

Ecco il discorso coprifili bombati :? non so. La ditta li fa solo cosi'...... Stanno molto male????

Dimenticavo, la maniglia non sarà certamente quella pensavo ad una dritta olivari tipo questa
Immagine

In effetti hai ragione...rovere e rovere sbiancato no nstanno molto bene!!!!
Però fare una porta come la seconda che hai postato in rovere moro.....i copri profili bombati con il moderno decisamente non li vedo....e neanche le linee curve!!!il listello d'acciaio invece si, era proprio qusta la porta di cui parlavo.........ma con il rovere, non ha pensato a mettere porte bianche??? secondo me ci starebbero molto bene!!! :D

la maniglia è molto bella ma con la prima porta non ce la vedo per niente :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
paprina ha scritto: In effetti hai ragione...rovere e rovere sbiancato no nstanno molto bene!!!!
Però fare una porta come la seconda che hai postato in rovere moro.....i copri profili bombati con il moderno decisamente non li vedo....e neanche le linee curve!!!il listello d'acciaio invece si, era proprio qusta la porta di cui parlavo.........ma con il rovere, non ha pensato a mettere porte bianche??? secondo me ci starebbero molto bene!!! :D

la maniglia è molto bella ma con la prima porta non ce la vedo per niente :D
Anche io pensavo al bianco ( ma solo come idea) ma la mia ragazza ha bocciato trassativamente il bianco..... pertanto !!!!! :wink:

La maniglia non saprei.....ero molto carico ma ho giudizi contrastanti..... per il coprifilo..... se lo fanno solo cosi' come faccio? tutto fuori capitolato devo fare un mutuo di 50 anni..... e ormai ci sono vicino visto che sono tutto fuori !!!! :cry: :lol:

#13
Jim ha scritto:Anche io pensavo al bianco ( ma solo come idea) ma la mia ragazza ha bocciato trassativamente il bianco..... pertanto !!!!! :wink:

La maniglia non saprei.....ero molto carico ma ho giudizi contrastanti..... per il coprifilo..... se lo fanno solo cosi' come faccio? tutto fuori capitolato devo fare un mutuo di 50 anni..... e ormai ci sono vicino visto che sono tutto fuori !!!! :cry: :lol:
se si parla di fuori capitolato allora è un altro discorso.....vabenissimo quella porta :D :D :D :wink:
Però la maniglia non gli si addice per niente....ci vuole qualcosa di più morbido, come gli inserti in acciaio della porta.....oppure inserti dritti e maniglia dritta. :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
paprina ha scritto: se si parla di fuori capitolato allora è un altro discorso.....vabenissimo quella porta :D :D :D :wink:
Però la maniglia non gli si addice per niente....ci vuole qualcosa di più morbido, come gli inserti in acciaio della porta.....oppure inserti dritti e maniglia dritta. :D
Dunque , prima sono andato in cantiere ( mi odiano tutti, ......lo so......credo non vedano l'ora di finire.. sono sempre la :wink: ) e a dire il vero il coprifilo non è bombato come la foto........ anzi...... è normale....dritto..... Mi sa che sia meglio fare uno squillo al falegname!!!

Per la maniglia in effetti...... forse serve qualcosa di piu' morbido ma a me quelle maniglie tutte curve non piacciono troppo.......
questa come la vedete?
Immagine

#15
:) La maniglia diritta non mi dispiace, da abbinare alla 2° porta che hai postato ( quella c/i profili diritti, ma wengè ) :D

Fatti anche un giro su rimadesio.it :wink:

Saluti

Ciao

By Stè