La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: confronto tra 2 varianti Valcucine Artematica

#151
milla73 ha scritto:Ciao Cla,

approfitto anch'io della tua disponibilità per chiederti se mi puoi valutare la differenza di prezzo tra due varianti dell'Artematica in laminato (colore non ancora deciso).

(accidenti, non mi ricordo se le altezze di 204 erano con lo zoccolo da 13 o senza, ma penso che tu lo sappia meglio di me :) - intanto metto h 204)

Variante 1:
1 colonna 120x60 h 204 con 4 cestelli/carrelli o comesichiamano LeMans e 2 mensole (è per l'angolo)
1 base da 90x60 con 3 cassetti/cestoni da 12, 24 e 36

Variante 2:
1 elemento "tondo" (quello da 95x95, con anta tonda e cestelli rotondi), h 204
1 estraibile da 30x60, h 204 (aggiunto per recuperare i 25 cm tolti se passiamo dal 120 al 95)
1 base da 60x60 con 3 cassetti/cestoni da 12, 24 e 36 (accorcio la base da 90 per compensare sull'altro lato i 35 aggiunti con l'elemento tondo)

In realtà poi, se passassimo dalla variante 1 alla 2, ridurremmo di 30 cm il piano di lavoro (stiamo pensando di farlo in kerlite, il vantaggio è che scenderemmo a 300 cm, potendo così utilizzare una sola lastra), e ridurremmo anche un pensile aerius di 30 cm (da 135 a 105), ma credo che queste de cose non influiscano molto sul prezzo.

Ti ringrazio anticipatamente per una tua risposta!

PS ho letto che le richieste di preventivo ti devono essere inviate via mail ma ho preferito ugualmente postare qui la mia domanda in quanto si tratta di un confronto (mi basta sapere "la variante x costa tot euro più dell'altra) e penso che magari l'informazione possa essere utile a qualcun altro.
Ciao "milla",scusami se rispondo solo ora alla tua richiesta...
ti dò i costi listino dei singoli elementi escludendo eventuali "fianchi a vista"
Colonna angolare h.204x125......2.983EU
Fianco cieco per colonna angolare 587 EU
Base da 90 12/24/36.................1.407 EU
Colonna rotante h.204................2.621 EU
Anta per colonna rotante (laminato) 592 Eu
Base da 60 12/24/36/.................1.017 EU
Ciao
Cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: confronto tra 2 varianti Valcucine Artematica

#152
Grazie mille Cla, e non ti preoccupare per il ritardo, mica pretendo risposte in tempo reale!! :D

Ti importuno ancora per un dettaglio: non lo vedo io, o manca il prezzo dell'estraibile?
milla73 ha scritto:
Variante 2:
1 elemento "tondo" (quello da 95x95, con anta tonda e cestelli rotondi), h 204
1 estraibile da 30x60, h 204 (aggiunto per recuperare i 25 cm tolti se passiamo dal 120 al 95)
1 base da 60x60 con 3 cassetti/cestoni da 12, 24 e 36 (accorcio la base da 90 per compensare sull'altro lato i 35 aggiunti con l'elemento tondo)
Mi spiace scocciarti ancora, solo che temo che questo elemento incida non poco sul prezzo, quindi ne avrei proprio bisogno per valutare le varianti.

Intanto ho considerato la prima soluzione, se hai voglia di dare un'occhiata, un commento "esperto" è più che gradito :lol:

Re: confronto tra 2 varianti Valcucine Artematica

#153
milla73 ha scritto:Grazie mille Cla, e non ti preoccupare per il ritardo, mica pretendo risposte in tempo reale!! :D

Ti importuno ancora per un dettaglio: non lo vedo io, o manca il prezzo dell'estraibile?
milla73 ha scritto:
Variante 2:
1 elemento "tondo" (quello da 95x95, con anta tonda e cestelli rotondi), h 204
1 estraibile da 30x60, h 204 (aggiunto per recuperare i 25 cm tolti se passiamo dal 120 al 95)
1 base da 60x60 con 3 cassetti/cestoni da 12, 24 e 36 (accorcio la base da 90 per compensare sull'altro lato i 35 aggiunti con l'elemento tondo)
Mi spiace scocciarti ancora, solo che temo che questo elemento incida non poco sul prezzo, quindi ne avrei proprio bisogno per valutare le varianti.

Intanto ho considerato la prima soluzione, se hai voglia di dare un'occhiata, un commento "esperto" è più che gradito :lol:
Hai ragione,scusami!
L'estraibile da 30 cm. viene 2.002 EU
Ciao
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#154
ciao Cla56,
ti chiedo ancora un paio di informazioni sugli elementi Valcucine.

Il "famoso" pensile Aerius, se realizzato in una lunghezza media (225 cm) e con altezza 72 cm (ci sono 2 altezze possibili, 60 e 72, giusto?) con anta vitrum bianco nuvola, su che prezzo di listino più o meno si situa?
Se realizzato completo di barra portautensili e barra di illuminazione LED, quanto è la differenza?

Se ho capito bene, si può realizzare un pensile convenzionale con la sola anta aerius. Se è così, mettendo ad esempio 3 pensili 90+45+90 = 225cm, altezza 72 cm, anta aerius vetro bianco nuvola, quanto si risparmia?

Grazie mille in anticipo!

#155
ciao Cla56, ti sottopongo il mio preventivo per una cucina lineare da muro a muro:
- base da 90 (dispensa)
- base da 90 (lavello)
- base da 60 (lavastoviglie)
- base da 90 (pc+dispensa + cassetto posate)
- colonna da 60 (con 1 forno)
- colonna da 60 (frigo)
- piano di lavoro in quarzite (no schienale, lo schienale sarà in resina)
se puoi con riciclantica e artematica in laminato finitura opaca
grazie mille :D

#158
macquov ha scritto:up! :D
Scusami"macquov",ma per un po di giorni non ho seguito il "truciolo" :D
Ti vado a rispondere!
Mi pare una lista un po "stringata",nel senso che la descrizione è un po minimale,comunque do i "numeri"....
Soluzione Riciclantica listino 8.432 EU
Soluzione Artematica listino 9.700 EU
Per completezza:
Ho considerato la base da 90 con ante
Ho considerato la base lavello con ante
Le colonne frigo/forno sono h.192+zoccolo da 13 in alluminio(compreso)
Non sono stati considerati eventuali fianchi a vista
Chiaramente non c'è alcun elettrodomestico

Il top è compreso di forature lavello/piano cottura

ciao
cla56
Ultima modifica di cla56 il 07/01/15 11:18, modificato 2 volte in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#159
schulz63 ha scritto:ciao Cla56,
ti chiedo ancora un paio di informazioni sugli elementi Valcucine.

Il "famoso" pensile Aerius, se realizzato in una lunghezza media (225 cm) e con altezza 72 cm (ci sono 2 altezze possibili, 60 e 72, giusto?) con anta vitrum bianco nuvola, su che prezzo di listino più o meno si situa?
Se realizzato completo di barra portautensili e barra di illuminazione LED, quanto è la differenza?

Se ho capito bene, si può realizzare un pensile convenzionale con la sola anta aerius. Se è così, mettendo ad esempio 3 pensili 90+45+90 = 225cm, altezza 72 cm, anta aerius vetro bianco nuvola, quanto si risparmia?

Grazie mille in anticipo!
ciao Cla, più sopra ti avevo chiesto un'informazione sull'Aerius, che ti riporto qui.
Se puoi, mi dai un'indicazione? Grazie!

#160
cla56 ha scritto:
macquov ha scritto:up! :D
Scusami"macquov",ma per un pò di giorni non ho seguito il "truciolo" :D
Ti vado a rispondere!
Mi pare una lista un pò "stringata",nel senso che la descrizione é un pò minimale,comunque dò i "numeri"....
Soluzione Riciclantica listino 8.432 EU
Soluzione Artematica listino 9.700 EU
Per completezza:
Ho considerato la base da 90 con ante
Ho considerato la base lavello con ante
Le colonne frigo/forno sono h.192+zoccolo da 13 in alluminio(compreso)
Non sono stati considerati eventuali fianchi a vista
Chiaramente non c'è alcun elettrodomestico

Il top è compreso di forature lavello/piano cottura

ciao
cla56
grazie mille :D

#161
schulz63 ha scritto:
schulz63 ha scritto:ciao Cla56,
ti chiedo ancora un paio di informazioni sugli elementi Valcucine.

Il "famoso" pensile Aerius, se realizzato in una lunghezza media (225 cm) e con altezza 72 cm (ci sono 2 altezze possibili, 60 e 72, giusto?) con anta vitrum bianco nuvola, su che prezzo di listino più o meno si situa?
Se realizzato completo di barra portautensili e barra di illuminazione LED, quanto è la differenza?

Se ho capito bene, si può realizzare un pensile convenzionale con la sola anta aerius. Se è così, mettendo ad esempio 3 pensili 90+45+90 = 225cm, altezza 72 cm, anta aerius vetro bianco nuvola, quanto si risparmia?

Grazie mille in anticipo!
ciao Cla, più sopra ti avevo chiesto un'informazione sull'Aerius, che ti riporto qui.
Se puoi, mi dai un'indicazione? Grazie!

Ciao"schulz63"!rispondo in ritardo anche alla tua domanda,scusami!
Allora ,non esiste un'anta in vetro per l'Aerius che sia alta 72 cm!Viene realizzata solo in alluminio liscio (alveolare) e laccata opaco!
L'anta in vetro è h.60 cm e pertando si può mettere solo con pensili h.48cm;il costo di detta anta nella dimensione di 60x225 é di EU 1240 a cui devi sommare EU 904 per i 3 contenitori pensili "normali" (90+45+90) per un totale quindi di EU 2.144 (personalizzazione fianchi e luci sottopensili esclusi).
Nel caso del pensile Aerius anta vetro abbiamo come costi:
fusto pensile senza luci con schienali in laminato EU 1.779, con illuminazione led EU 2595,a cui devi sommare EU 1.240 per l'anta vetro più fianchi di chiusura laterale sx dx che vanno dai 293 a 391 EU la coppia, secondo la finitura prescelta!
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Re:

#165
cla56 ha scritto:SCUSATEMI!RINNOVO LA MIA CORTESE RICHIESTA FATTA TEMPO FA' A COLORO CHE HANNO GIA' ACQUISTATO UNA VALCUCINE O DEMODE!
NON SCRIVETEMI IN MP PER AVERE UN PREVENTIVO DI CONFRONTO!RILASSATEVI E ASPETTATE FIDUCIOSI IL GIORNO DELLA CONSEGNA!
RISPETTATE IL LAVORO DEGLI ALTRI!
Cla56

ciao Cla,










.. ho una cucina montata e usata da qualche mese....









... mi fai un preventivo di paragone?

.. e mi raccomando considera l'usura..
...il deprezzamento degli elettrodomestici...
...le alterazioni cromatiche UV...
...l'anzianità intercorsa del prodotto...
...la possibilità che il mondo finisca...
...il livello di fame che avrai in quel momento...
...lo stress emotivo...

GRAZIE
!