La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale colore?

#1
Una cucina quadratozza di 2,75 x 2,00 di che colore posso farla? Ho cambiato idea 50 volte anche perchè via via sono andata escludendo. Mi piaceva anche colorata, tipo blu o rossa ma forse è troppo piccola per un colore così particolare. Mi stanchero' subito?
Il rovere chiaro non mi piace quello scuro sì. Ma siamo sempre lì:è troppo piccola e scura non starebbe bene forse.
Al limite ravvivarla con delle belle mattonelline 10x10....oddio...non so' più cosa fare....ho letteralmente perso la strada di casa!!!!!

#2
Potresti farla con le basi scure (rovere grigio o wengè) il piano molto chiaro bianco - giallino e le piastrelle in diagonale 10x10 colore giallo + pensili laccati bianco tendente al giallino. Il resto dei muri rigorosamente bianchi. Se l'ambiente è piccolo credo sia meglio una composizione molto lineare e con le ante lisce.
A me piace la solarità del giallo e l'eleganza del grigio che insieme dovrebbero fare una bella coppia :D
Immagine
Immagine

#3
secondo me anche se l'ambiente è piccolo puoi fare lo stesso il rovere moro...tanto cmq ci sono tanti particolari che possono alleggerire il tutto :D

#4
Grazie per i consigli. Infatti avevo pensato anche io alle basi scure e sopra un bianco...con delle piastrelle sul rosso (toppo?).
Solo che facendo 2 colori forse non c'è linearità. Non è colpa dei colori ma della disposizione della cucina.