La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli per il bagno da ristrutturare

#1
Ciao a tutti! Vi chiedo un consiglio per la prossima ristrutturazione del bagno della mia nuova casetta.
Tenendo conto che le misure del locale sono 2,90 x 1,80 (con una finestra su uno dei due lati corti), secondo voi è possibile organizzare lo spazio prevedendo una porta scorrevole su uno dei due lati lunghi e inserire nel locale, oltre ad una doccia, lavabo e ai sanitari, anche la lavatrice?
Pretendo troppo? :?:
Grazie per l'aiuto!!! :)
Simo

#2
Ciao Simo.
Direi che le misure del tuo bagno sono piutosto standard e che non dovresti avere particolari problemi a sistemare tutto ciò che hai scritto.
Prova a guardare magari gli Speciali sul sito di Bravacasa....

#3
Grazie Franco per la risposta e per il consiglio;vado subito a vedere il sito!
Mi preoccupa molto lo spazio necessario per il telaio della porta scorrevole...mah...vedremo... :)
Simo

#4
simo ha scritto:Grazie Franco per la risposta e per il consiglio;vado subito a vedere il sito!
Mi preoccupa molto lo spazio necessario per il telaio della porta scorrevole...mah...vedremo... :)
Non riesci a postare la piantina così da capire dove si trovano porta, finestra e braga??

#5
Ahimè no :cry: ...considerando però che l'appartamento è da ristrutturare completamente gli unici vincoli sono la presenza della finestra su uno dei due lati corti e la necessità di una porta (possibilmente scorrevole) su uno dei due lati lunghi. :?
Simo

#6
ciao Simo...e buon rientro dalle ferie a tutti 8) .
Il bagno ha una misura standard che ti permette di farci stare anche la lavatrice.
Il problema della lavatrice è estetico...nel senso che in un bel bagno la lavatrice rovina tutto.
Senza avere la piantina (se vuoi mandamela via mail) ti posso dire di mettere la porta scorrevola sicuramente, fare in modo che la visuale a porta aperta sia sul lavabo e poi usare la doccia come "paravento" per la lavatrice.
Oppure puoi usare dei pannelli di cristallo dello stesso tipo del box doccia per chiudere la zona dove metterai lavatrice ( e se vuoi anche lavatoio).
Ultimamente una soluzione che ho proposto è doccia e lavatrice sulla parete cieca con una unica anta di cristallo scorrevole su binari a soffitto che chiude in modo alternato il box doccia o la lavatrice: se l'anta è a destra la lavatrice è nascosta dietro l'anta, quando si fa la doccia la si fa scorrere a sinistra....non so se sono stata chiara.
Buona settimana a tutti, che brutto tornare al lavoro!è il primo giorno e non ne posso più!
:roll: :(
Ciao
Vale