La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
di Como, farebbe al caso mio!

il posto che ho trovato è appunto una specie di outlet multimarca, la parola stockista in effetti non è indicatissima.

#62
maunope ha scritto:di Como, farebbe al caso mio!

il posto che ho trovato è appunto una specie di outlet multimarca, la parola stockista in effetti non è indicatissima.
Beh allora facci un giro, non si sa mai!
Ti ripeto, nel raggio di poche centinaia di metri ci sono 2 chateau d'ax. Quello in piazzale lodi è un semplice negozio mentre in corso lodi è un outlet...
Purtroppo non riesco a trovare il numero di telefono, ma ripeto, fossi in te ci farei un giretto se ne hai modo.
:wink:

#63
Mcariot ha scritto:
maunope ha scritto:compio l'insano gesto di riuppare questo thread...

per parlare di chateau d'ax.

in breve, mi piace molto il modello silhouette. vorrei sapere da voi se qualcuno ce l'ha e come si trova.

quello che NON voglio sapere è che i divani chateau d'ax li fabbricano i cinesi, che vengono pubblicizzati tanto e che chiaramente anche quello si paga, e che spendendo un po' di più potrei avere un divano fatto meglio, che busnelli e cassina sono tutta un'altra cosa, che uno è andato dall'artigiano di 78 anni secondo cugino della nonna dello zio del suo padrino di battesimo che gli ha fatto il divano su misura bello che più bello non si può altro che quelli industriali ecc. ecc. ecc.

a me piace quel modello, punto, e non mi risulta che qualcuno lo faccia uguale, vorrei solo assicurarmi di non prendere una sola totale a livello di fattura.

scusate la rudezza, ma come succede spesso per i prodotti famosi vedo che si parla tantissimo della marca e pochissimo dei prodotti, in tutte le discussioni che ho trovato entro il 10° post qualcuno linka gli articoli del giornale, di report, o di qualsiasi cosa e da lì in avanti il thread degenera in un flame in cui si parla di tutto tranne che di divani, tanto lunghi quanto privi di costrutto.



visto che comunque non si tratta di un modello propriamente economico sarei contento se qualcuno fosse in grado di segnalare un outlet o qualcosa del genere, ho trovato uno stockista che riuscirebbe a farmi il 20% dal listino ufficiale (quello dei 480€ per la singola seduta, per intenderci, a quanto ho capito i prezzi bene o male sono uniformi). qualcuno ha idea del prezzo minimo che posso riuscire a spuntare?
Curiosità.
Chi è uno stockista? :shock:
a rieccolo!!! ... ma come ... non conosci la figura del "grossista"??? Ma è Babbo Natale .... è quel meraviglioso luogo dove fanno regali regali regali .... e dove tutto per incanto è pelle naturale .... tessuti sopraffini ect ect. Ma dico ... per taluni è proprio così difficile comprendere che il mercato del mobile gira "sul venduto" e che di scorte (stock) .... non ne fa proprio nessuno???

#64
e tu hai difficoltà a:

a) capire che non si quota l'intero messaggio per rispondere (rutti a tavola per caso? scorreggi sul tram? e allora perchè spari una schermata i testo per scrivere due righe?)

b) leggere tutto il thread prima di clickare "rispondi"? ho già risposto a un altra persona specificando che il termine "stockista" era in effetti scorretto.

per la cronaca, leggo qui che chateau d'ax ha un outlet a Milano, so per certo che tsettanta e poliform ne hanno uno a testa a pochi minuti da dove lavoro. L'outlet stesso dove sono stato aveva un capannone pieno di divani pronti da vendere che avrei potuto acquistare seduta stante strisciando la carta di credito e caricandoli sul furgone, se avessi firmato il preventivo già pronto e stampato che avevo davanti mi avrebbe recapitato a casa il divano che cercavo con il 20% rispetto all'altro preventivo che avevo in mano. Sempre per la cronaca, non più di due mesi fa ho appoggiato le chiappe su un divano preso direttamente da chi lo fabbrica, pagato profumatamente meno rispetto al preventivo fatto direttamente in negozio, che però a quanto mi dici evidentemente non esiste, come non esistono tutte le cose che ho appena esposto.

per fortuna che come prima cosa avevo chiesto di darmi risposte pertinenti....

#65
maunope non fare il suo gioco, è solo un istigatore...gli piace litigare in internet. Lascia perdere.
Fammi sapere se trovi qualcosa :wink:

#66
e' un periodo dove gli stocchisti di se stessi sono realta'alquanto diffuse,leggendo il corriere della sera c'e' da poco stata addirittura la svendita CASSINA dei vari "prototipi"ma vi assicuro che questi stocchisti sono dimensioni solide e si puo rischiare di fare ottimi affari,addirittura io farei fatica a non acquistare(cassina dico)!

#67
bramatisalotti ha scritto:e' un periodo dove gli stocchisti di se stessi sono realta'alquanto diffuse,leggendo il corriere della sera c'e' da poco stata addirittura la svendita CASSINA dei vari "prototipi"ma vi assicuro che questi stocchisti sono dimensioni solide e si puo rischiare di fare ottimi affari,addirittura io farei fatica a non acquistare(cassina dico)!
Le svendite di Cassina sono quelle tipiche dell'outlet ... vale a dire il recupero delle esposizioni. Per mia esperienza diretta ha dei prezzi eccessivi e la merce il più delle volte è sporca se non dire rovinata. Lo sconto medio applicato è del 50% .... e considerato lo stato dei prodotti ... dal mio punto di vista non così conveniente rispetto ad una "buona" trattativa comunque fattibile presso un punto di vendita.

Stesse considerazioni per quanto riguarda l'Outlet di Tisettanta. Merce il più delle volte malmessa .... e ... nonostante lo sconto applicato ... non più di tanto conveniente. Per Tisettanta altro discorso è la possibilità di acquisto diretto in fabbrica dove però lo sconto concesso è del tutto euqivalente se non inferiore a quello concesso dai punti di vendita.

Paola Lenti poi organizza con cadenza annuale una vendita promozionale, ma anche in questo caso il fatto di fare un "affare" è del tutto occasionale. Ho più volte visto lo stesso "pezzo" proposto e riproposto anno su anno.

Credo che chi in maniera assai sgarbata cercasse di dire che gli "asini effettivamente volano" ... volesse fare riferimento al mondo dei "grossisti" ... entità della quale in questo forum si è più volte disquisito nel corso degli anni

#68
Saul1978 ha scritto:maunope non fare il suo gioco, è solo un istigatore...gli piace litigare in internet. Lascia perdere.
Fammi sapere se trovi qualcosa :wink:
tu quando apri bocca ... manco ti chiedi il perchè vero?

Fammi solo una grande cortesia ... evita solo di esprimere giudizi su chi non conosci affatto. E' sempre una buona prassi da seguire ... specie per soggetti .... come dire .... poco attrezzati dal punto di vista culturale.

#69
maunope ha scritto:e tu hai difficoltà a:

a) capire che non si quota l'intero messaggio per rispondere (rutti a tavola per caso? scorreggi sul tram? e allora perchè spari una schermata i testo per scrivere due righe?)

b) leggere tutto il thread prima di clickare "rispondi"? ho già risposto a un altra persona specificando che il termine "stockista" era in effetti scorretto.

per la cronaca, leggo qui che chateau d'ax ha un outlet a Milano, so per certo che tsettanta e poliform ne hanno uno a testa a pochi minuti da dove lavoro. L'outlet stesso dove sono stato aveva un capannone pieno di divani pronti da vendere che avrei potuto acquistare seduta stante strisciando la carta di credito e caricandoli sul furgone, se avessi firmato il preventivo già pronto e stampato che avevo davanti mi avrebbe recapitato a casa il divano che cercavo con il 20% rispetto all'altro preventivo che avevo in mano. Sempre per la cronaca, non più di due mesi fa ho appoggiato le chiappe su un divano preso direttamente da chi lo fabbrica, pagato profumatamente meno rispetto al preventivo fatto direttamente in negozio, che però a quanto mi dici evidentemente non esiste, come non esistono tutte le cose che ho appena esposto.

per fortuna che come prima cosa avevo chiesto di darmi risposte pertinenti....

eh si .... il mondo è pieno di nati imparati.... (e chissà perchè sono sempre i meglio educati)

#70
Roby'MI ha scritto:
Saul1978 ha scritto:maunope non fare il suo gioco, è solo un istigatore...gli piace litigare in internet. Lascia perdere.
Fammi sapere se trovi qualcosa :wink:
tu quando apri bocca ... manco ti chiedi il perchè vero?

Fammi solo una grande cortesia ... evita solo di esprimere giudizi su chi non conosci affatto. E' sempre una buona prassi da seguire ... specie per soggetti .... come dire .... poco attrezzati dal punto di vista culturale.
Hai ragione. Mea culpa. Chiedo scusa :wink: :lol:

(non ci casco io :P )

#71
Ciao a tutti,
domandona: se in definitiva acquistassi il silhouette, che copertura mi consigliate?
la pelle escludetela pure a priori perchè non piace a mia moglie,
rimangono i diversi tessuti e l'alcantara; leggo però che quello che chateau d'ax vende per alcantara non è propriamente tale, la cosa mi lascia un po' basito perchè trattandosi di un marchio commerciale (come gore tex, okite, kevlar ecc.) non penso che lo si possa usare a sproposito.

ciao a tutti

#72
maunope ha scritto:Ciao a tutti,
domandona: se in definitiva acquistassi il silhouette, che copertura mi consigliate?
la pelle escludetela pure a priori perchè non piace a mia moglie,
rimangono i diversi tessuti e l'alcantara; leggo però che quello che chateau d'ax vende per alcantara non è propriamente tale, la cosa mi lascia un po' basito perchè trattandosi di un marchio commerciale (come gore tex, okite, kevlar ecc.) non penso che lo si possa usare a sproposito.

ciao a tutti
ma quale alcantara.....quella e'una mirofibra da 2 euro al metro l'alcantara ne costa 75,00 al mt.
ricordati che il silhoutte non e' sfoderabile
pero' c'e' da dire che risulta parecchio comodo VOTO 4,5

#73
giacinto ha scritto:
maunope ha scritto:Ciao a tutti,
domandona: se in definitiva acquistassi il silhouette, che copertura mi consigliate?
la pelle escludetela pure a priori perchè non piace a mia moglie,
rimangono i diversi tessuti e l'alcantara; leggo però che quello che chateau d'ax vende per alcantara non è propriamente tale, la cosa mi lascia un po' basito perchè trattandosi di un marchio commerciale (come gore tex, okite, kevlar ecc.) non penso che lo si possa usare a sproposito.

ciao a tutti
ma quale alcantara.....quella e'una mirofibra da 2 euro al metro l'alcantara ne costa 75,00 al mt.
ricordati che il silhoutte non e' sfoderabile
pero' c'e' da dire che risulta parecchio comodo VOTO 4,5
Sorry.L'Alcantara costa 130€ al mt. :)
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#75
Mcariot ha scritto:
giacinto ha scritto:
maunope ha scritto:Ciao a tutti,
domandona: se in definitiva acquistassi il silhouette, che copertura mi consigliate?
la pelle escludetela pure a priori perchè non piace a mia moglie,
rimangono i diversi tessuti e l'alcantara; leggo però che quello che chateau d'ax vende per alcantara non è propriamente tale, la cosa mi lascia un po' basito perchè trattandosi di un marchio commerciale (come gore tex, okite, kevlar ecc.) non penso che lo si possa usare a sproposito.

ciao a tutti
ma quale alcantara.....quella e'una mirofibra da 2 euro al metro l'alcantara ne costa 75,00 al mt.
ricordati che il silhoutte non e' sfoderabile
pero' c'e' da dire che risulta parecchio comodo VOTO 4,5
Sorry.L'Alcantara costa 130€ al mt. :)[/qu
75,00