La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
l'uso della vetrata su più piani ricalca una scelta abbastanza comune nelle case inglesi o americane, specialmente nelle ristrutturazioni di case su più piani
spesso il lato posteriore viene completamente "aperto" e chiuso con vetrate enormi (il lato posteriore di solito, chiuso su di un giardino magari stretto e lungo e con una minima privacy)
ad esempio:
Retro windows a must-have in New York
http://www.independent.co.uk/life-style ... 06950.html
oppure certe case estreme giapponesi

se da un lato c'è da dire che culturalmente noi non siamo tanto aperti a scelte tanto trasparenti, nel tuo caso la casa dei vicini è molto-troppo vicina
immagino l'impennata di vendita di binocoli e cannocchiali in zona

ti consiglio anche d'estate di indossare un bel tutone di flanella e di evitare di fare step sulle scale in baby-doll (se proprio devi stacca il campanello e il telefono)
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#77
:mrgreen: uahahuahau sto morendo dalle risate canarino!!
comunque proprio per l'eccessiva vicinanza del palazzo, lì è stata prevista una tenda, e se noti bene nelle immagini, si vedono anche i fili dell'impianto per poter installare un motore...tutt'è a trovare l'idea giusta....
Proprio perchè amo lo stile delle case di cui parlavi tu, quando vidi quesa villetta ci lasciai il cuore...mi sà che mi conviene andare a cercare qualche soluzione magari su qualche sito dove son illustrate queste case!!
però non mi hai detto se ti piace o no come sta venendo...

luna rossa: a dire il vero non sò darti nessuna info sul marmo :oops:
sò solo che il marmista (si chiama così??) lo chiamò agglomerato o marmo sintetico :roll:

kiwina: eh sì, ero io che dovevo avere le porte come le tue...ti ho anche chiesto info nel tuo topic sulla cucina!fila a vederlo :lol:

tamy: eh sì, migliora sempre più...non ho voluto lasciare niente al caso e quindi anche il wc della taverna doveva avere il suo perchè...
il rivestimento della scala è uno spettacolo a livello estetico...dovremmo vedere col tempo anche quello pratico :evil: per il momento mi fa ben sperare, anche perchè hanno tolto le protezioni dai gradini quindi è un sali scendi di operai continuo e per il momento danni zero!speriamo!!!

irene: per la tenda, ci lavoreremo su! :wink:

#78
annalisa86ce ha scritto: però non mi hai detto se ti piace o no come sta venendo...
Immagine
aspetto il baby-doll, ehm, di vedere come finisce

scherzi a parte, mi piacciono i bagni rigati

e la casa sembra bella
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#79
uauhauhua piuttosto spiegami quale ricetta magica hai usato per vender subito casa!!!la mia attuale è in vendita da marzo ma ancora niente :cry:
e se non vendo....so caxxi!!! :evil:

#80
nulla di straordinario
prezzo appena appena sopra il mercato, senza strafare (e umana propensione al trattare, poco... non è serio chiedere 100 e poi scendere a 80, parti da 85 se vuoi 82... fai te le proporzioni)
casa sempre in ordine, curatissima e pulitissima prima di ogni visita
pochi oggetti in vista, fuori tutti il meglio (effetto push-up), nascosto le cose inutili (ahahahah bimbi in vacanza)
attenzione e cura massima se la persona in visita mostrava un minimo di luccichio negli occhi (devi far innamorare una persona, non vendere dei rapanelli)
tanta pazienza nel descrivere il contesto, i servizi, i vantaggi della zona (dove sono le scuole, il parco, i negozi, gli autobus...)
massima onestà e trasparenza, sempre, al limite dell'autolesionismo: se hai una magagnetta fai più bella figura a dirla invece che a stare zitto... così il tuo interlocutore non pensa "ma allora dov'è la fregatura?" (nessuno è perfetto, per lo meno nel mondo dove vivo io)
mai dire "dobbiamo assolutamente vendere perchè ho un'altra casa in costruzione"
mai lasciare una posizione di vantaggio a chi potenzialmente compra
restare sempre sullo stesso livello
nemmeno porsi sopra
essere informati sulle proposte di finanziamento migliori della zona, i mutui migliori, gli istituti che li erogano, le fregature di certe proposte e i punti di forza (abbiamo "inutilmente" perso ore a dare consulenze a chi si interessava alla casa, in fin dei conti chi compra deve essere tranquillo di potercela fare)
tutto questo dovrebbe farlo l'agente immobiliare, ma ti posso assicurare che raramente è così, generalmente si prestano a visite brevi, ed abbiamo riscontrato anche tanta ignoranza in alcuni
offrirsi sempre per una seconda visita "senza impegno" "porti pure chi vuole" (è una rottura di scatole ma ritornano)
tutto questo è stancante, lo so, non sempre c'è tutto questo tempo
io mi sono giocato le ferie (beh avevo anche altri problemi che mi trattenevano in città)
la persona che mi ha comprato casa dopo 30' sapevo di avercela fatta (è andata via dopo 1 ora e 1/4 e dopo che le avevo fatto fare una passeggiata anche nel parco)
boh, a noi è andata bene così, non abbiamo speculato però
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#81
annalisa86ce ha scritto:uauhauhua piuttosto spiegami quale ricetta magica hai usato per vender subito casa!!!la mia attuale è in vendita da marzo ma ancora niente :cry:
e se non vendo....so caxxi!!! :evil:
su real time tv cè vendo casa disperatamente :lol: :lol: ...magari fa per te :wink:

comunque i consgli di canarino sono perfetti
Ultima modifica di tamy79 il 16/12/10 18:24, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#82
tamy79 ha scritto:
annalisa86ce ha scritto:uauhauhua piuttosto spiegami quale ricetta magica hai usato per vender subito casa!!!la mia attuale è in vendita da marzo ma ancora niente :cry:
e se non vendo....so caxxi!!! :evil:
su real time tv cè vendo casa disperatamente :lol: :lol: ...magari fa per te :wink:
:lol: :lol:
Immagine
la mia piccolina di 3 anni l'ha vista in tv ed ha detto che era crudelia demoon
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#83
Noi invece non sappiamo più dove sbatter la testa e siamo con la cacca fino al collo purtroppo...pensavamo di farcela in tempo entro fine anno, invece...
guarda, non facciamo niente di meno rispetto alla lista che mi hai appena fatto (e ti ringrazio per aver perso tempo a scrivere tutto)...
è capitato più di una volta che i visitatori sembrava che stessero facendo un giro per una fiera :shock: come è capitato invece che non se ne andassero più e pensavamo di avercela fatta...
abbiamo un contratto di semi-esclusiva con un'agenzia che è la più conosciuta in zona: in pratica posso vendere anche io da privato e a loro non devo nulla, o, se vendono loro gli devo dare la percentuale...poi annunci sul web, per un certo periodo anche un cartello enorme fuori al parco...
che stress...

#84
canarino ha scritto:
tamy79 ha scritto:
annalisa86ce ha scritto:uauhauhua piuttosto spiegami quale ricetta magica hai usato per vender subito casa!!!la mia attuale è in vendita da marzo ma ancora niente :cry:
e se non vendo....so caxxi!!! :evil:
su real time tv cè vendo casa disperatamente :lol: :lol: ...magari fa per te :wink:
:lol: :lol:
Immagine
la mia piccolina di 3 anni l'ha vista in tv ed ha detto che era crudelia demoon
sis si è proprio lei :lol: :lol: ...beh l'ho pensato anch'io :lol: :lol: e ho 31 anni :lol: ...però sono bravi....
Immagine
Immagine

#85
avevo pensato anche a questo...ma io ho troppa fretta di vendere, chissà se è vero quel che fanno vedere, come e quando potrebbero intervenire...a me sà di bufala!

#87
interessante...
che poi a pensarci bene, solo la cameretta è in condizioni pessime, il resto è tutto perfetto, pulito e profumato...
possibile che non riesca a vendere solo perchè in quella stanzetta c'è qualche scatolone, l'asciugatrice e lo stendi biancheria e quindi per noi è una stanza formato ripostiglio? :roll: possibile eh :oops:

#88
annalisa86ce ha scritto:Noi invece non sappiamo più dove sbatter la testa e siamo con la cacca fino al collo purtroppo...pensavamo di farcela in tempo entro fine anno, invece...
guarda, non facciamo niente di meno rispetto alla lista che mi hai appena fatto (e ti ringrazio per aver perso tempo a scrivere tutto)...
è capitato più di una volta che i visitatori sembrava che stessero facendo un giro per una fiera :shock: come è capitato invece che non se ne andassero più e pensavamo di avercela fatta...
abbiamo un contratto di semi-esclusiva con un'agenzia che è la più conosciuta in zona: in pratica posso vendere anche io da privato e a loro non devo nulla, o, se vendono loro gli devo dare la percentuale...poi annunci sul web, per un certo periodo anche un cartello enorme fuori al parco...
che stress...
se dovessimo conteggiare il numero di ore che abbiamo perso e le tante visite avute abbiamo lavorato in perdita
capisco chi fa l'agente, non può dedicare tanto tempo, deve fare numero

tra gli errori fatti e capiti troppo tardi dei visitatori non di agenzie:

1. chi risponde direttamente ad un tuo annuncio mote volte viene in visita e basta
2. ti fa perdere troppo tempo per stupidaggini che un'agenzia seria risolve prima
3. la prima volta se resta troppo tempo non combina nulla, meglio cercare di avere una seconda visita

poi anche con le agenzie è un prenderci, ci mancherebbe, quella che ci ha portato la signora giusta si è dimostrata supermegaprofessionale, davvero

però non abbiamo mai lasciato l'esclusiva solo ad una, anzi abbiamo messo in concorrenza 7-8 agenzie diverse, chiarendo la cosa subito e così si sono sbrigate a portare persone davvero interessate
in meno di un mese abbiamo ricevuto 5 offerte (1 bassa, 3 discrete di cui 2 rimodulate, 1 buona)
il titolare dell'agenzia con la quale abbiamo concluso ce lo ha confessato dopo "sapevo che dovevamo sbrigarci, l'affare non era nel valore della casa ma nella sicurezza che si sarebbe venduta subito"

poi dipende da zona a zona, forse l'esclusiva non è una buona idea (mia madre che ha un'amica agente, le ha dato l'esclusiva e non ha ancora venduto)
forse...
non ho ricette certe
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#90
pan ha scritto:oh, mi ero persa a legger delle agenzie e stavo dimenticando: bellissima la vetrata!!!
grazie pan :wink: anche se esternamente preferisco più casa tua :mrgreen: