La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help bagno mini...

#1
Avete mica qualche idea soluzione per un bagno piccolissimo di servizio (praticamente lungo 150 cm e largo 100 cm) dove vorrei infilare una doccia, un wc e un lavabo?
Secondo voi se metto il wc all'interno della doccia tipo sedile e' una schifezza???
Grazie dell'aiuto!
Saluti.

#2
Potresti utilizzare la linea small di Ideal Standard, wc e lavabo + doccia con tenda trasparente :D
Immagine
Immagine

#4
Hai caloriferi o finestre e come si apre la porta?

misure:
Immagine
oppure
Immagine
Immagine
oppure vaso e bidet
Immagine
Ultima modifica di Ing 76 il 01/12/05 10:50, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#5
la porta posso farla scorrevole o a scrigno, quindi no problem.
Non ho caloriferi e la finestra la posso fare anche alta che non mi levi spazio.
In sostanza posso usare tre pareti, la lungo da 150 cm e le due da 95. L'altra parete no, perche' e' quella della porta. Pensavo di fare una doccia di 50 cm e per larghezza tutti i 95 della stanzina....
Boh....!

#6
fabpriv ha scritto:la porta posso farla scorrevole o a scrigno, quindi no problem.
Non ho caloriferi e la finestra la posso fare anche alta che non mi levi spazio.
In sostanza posso usare tre pareti, la lungo da 150 cm e le due da 95. L'altra parete no, perche' e' quella della porta. Pensavo di fare una doccia di 50 cm e per larghezza tutti i 95 della stanzina....
Boh....!
Quindi la porta si trova a ca. 10 cm da una parete e 50 rispetto all'altra?
Immagine
Immagine

#8
Prova a stamparti le misure che ti ho postato ed incollarle su una piantina in scala, dovrebbe starti la doccia in un angolo di fronte alla porta, il sanitario alla sua dx e il lavabo ad angolo sull'angolo opposto alla doccia.
Immagine
Immagine

#9
.... una cosa interessante la puoi trovare al Rifugio Biella .... Dolomiti.... vaso alla turca con sovrastante soffione della doccia!!! ... un vero spettacolo!! ... :lol: :lol: :lol:

#10
Anzi.. ho fatto male i calcoli.
Unica soluzione (ho fatto il giochino di incollare gli elementi su di un foglio): a sx lavandino e vaso e sulla parete a dx la doccia ad angolo 75*100 possibilmente a filo pavimento e con tenda, perchè o usi il wc o la doccia (poco spazio tra doccia e wc)
Immagine
Immagine

#11
oppure: lavabo a muro parete a sx, bidet e wc parete a dx e doccia filo pavimento a ridosso della parete lunga. (considerando la porta tutta a sx)
Per usare lavabo e sanitari devi tenere la tenda sempre tirata :wink: :D
Immagine
Immagine

#14
io ho il bagno largo 1mt e profondo 2,65, ma già faccio fatica a farci stare doccia, vaso e lavandino....

comunque ti consiglierei la doccia in fondo (da chiudere anke col cristallo, porta a soffietto), all'entrata (o dx o sx) prima il lavabo e poi il vaso ... ma devono proprio essere mini mini....

io di piccolo ho trovato il vaso della villeroy et boch (serie subway)
Immagine
oppure il EL1 della Galassia (sul sito non c'è l'immagine del sospeso, ma lo fanno ancora)
Immagine
oppure della Dolomite di carino c'è lo Zelig (anche di questo c'è la versione sospesa)
Immagine
buona scelta!

#15
Ciao
Dimensioni 95 x 150
Missione impossibile :(

O metti lavabo e vaso oppure doccia e lavabo o doccia e vaso.
Altrimenti diventa un bagno fantozziano e in cui è molto facile
avere dei piccoli incidenti.

Mi spiace
Ciao
Enrico - www.yourbath.it